PDA

View Full Version : Programma serio per backup e creazione immagini del sistema

blackhawk
22-08-2008, 22:10
Ciao forum,;)
devo risolvere un problema che mi assilla da tempo ovvero la sicurezza dei dati all'interno della mia rete LAN dell'ufficio.:stordita: :stordita:

Cerco un programma (ovviamente a pagamento, deve essere di buona qualità) che sia in grado di gestire bene i backup (completo, incrementale, etc..) con supporto anche alle unità a nastro che ancora adesso garantiscono la maggior sicurezza come supporti esterni.

La seconda funziona che deve avere è quella di poter creare un'imagine del sistema operativo in modo da poterla ripristinare in un secondo momento in caso di guasto hardware o software, magari facendo il ripristino direttamente dal server senza andare ad intervenire sui singoli client. Immagino quindi si debba trattare di un software modulare con una console da installare sul server e dei client da installare sulle varie postazioni pc.

Se però lo ritenete opportuno potrei pensare a due software distinti: uno per ilbackup e uno per le immagini di sistema, anche se preferirei avere un unico software che comprenda le due funzioni.

Attualmente in rete ci sono 4pc facenti parte di un unico gruppo di lavoro e su uno dei pc ci sono tutti i documenti in una cartella condivisa al quale gli altri pc si collegano e lavorano direttamente senza scaricarli in locale; so che non è una soluzione ottimale, nel giro di massimo un anno penso infatti di comprare un server dell con win server2008.

Tenete presente che una volta usavo acronis true image per le immagini del sistema ma mi sono accorto che ha parecchi problemi quando si tratta di computer RAID, non sono infatti stato in grado di ripristinare l'immagine precedentemente fatta.

Sperando che questa discussione possa essere utile anche ad altri intanto vi saluto:) :)

ciao!:D

blackhawk
23-08-2008, 15:33
non ditemi che nessuno sa niente di questo argomento...:D :D

Beppe3000
23-08-2008, 17:19
acronis true image?

blackhawk
23-08-2008, 17:38
norton ghost non l'ho provato, però leggevo che la gente preferisce acronis truie image anche se come ho già detto ho dei problemi sulle mie workstation dell t7400 le quali hanno un RAID mirroring con due dischi SAS.
Credo proprio che siano questi dischi a non venire individuati dall'acronis...
dite che con norton ghost posso risolvere? Il nome norton mi evoca brutti ricordi legati al suo pessimo antivirus (IMHO)

Del software EMC retrospect invece cosa ne pensate? qualcuno l'ha provato?

blackhawk
24-08-2008, 21:52
dai non ditemi che non fate regolarmente dei backup di sicurezza dei vostri file...:cry: :cry: :cry:

io ormai sono ossessionato dalla paura di perdere tutto e non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi...:mbe: