View Full Version : problema windows xp!
daniele93
22-08-2008, 21:51
dopo aver preso un virus ovviamente il pc è saltato per aria(2 mesi fà).:doh: ora è apposto almeno lo credevo fin quando alla mia accensione windows mi chiede i driver per il masterizzatore dvd cosa trana dal momento che per le periferiche ottiche nn servono driver:muro: :muro: vabbè ho deciso di formattare e reistallare winsozz xp :D :D però mi viene un dubbio come fà la mia macchina a leggere il cd di winsozz se mi kiede i driver?:confused: :confused: comunque vorrei chiedervi se mi direste la procedura che devo eseguire da come formattare a come installare winsozz tutto passaggio per passaggio :help: :help: grazie in anticipo
Ecco la procedura passaggio per passaggio per formattare e reinstallare XP in sicurezza:
Prima naturalmente salva su qualche cd o dvd o quant'altro i documenti vari
Salva tutti i driver del tuo pc con questo programma DriverMax:download (http://innofiles.com/soft/dmx/drivermax.exe) e richedi in questo form (http://www.innovative-sol.com/register/dmx.htm) la chiave di registrazione GRATIS. Quando l hai installato fai EXPORT DRIVER e salvali su una pennina o altra periferica.Chiudi il programma.
Stacca la conssesione da Internet e tutte le periferiche USB.
1) Inserisci il CD di XP
2) avvia e premi subito ripetutamente il tasto CANC (oppure F8) per entrare nel bios
3) impostare l'avvio dal bios su CDrom come prima periferica (first boot device = CD_Rom)
4)Verrà mostrata la schermata di installazione... premere ESC
in alcune mainboard (come le mainboard Intel), bisogna premere il tasto F2, o, in rari casi, altri tasti o combinazioni di tasti.(consultare il manuale della vostra mainboard)
5) selezionare la partizione su cui è installato XP (poniamo che sia il disco C: ) e quindi premere il tasto D e quindi all'avviso mostrato su Invio: Verrà chiesta un'ulterione conferma che selezioneremo in base alla partizione selezionata (C: )
6)Ritornati nella schermata che prima mostrava la/le partizione/i, e ora lo spazio non partizionato, Premiamo INVIO, secondo le indicazioni, per avviare la formattazione (viene detto solo "Installazione", anche se questo passaggio avviene dopo).
Verrà chiesto quale file system usare (NTFS o FAT32) a voi la scelta, (è consigliabile NTFS, a meno che non dobbiate condividere dei file con altri Sistemi operativi)...
l'importante è che, NON scegliate una formattazione veloce in caso abbiate avuto delle di infezioni.
E XP verrà reinstallato a nuovo.
Dopo aver installato XP, se non era presente, installa il Service pack più aggiornato (in questo caso il 3) e naturalmente i vari drivers con il programma che hai usato prima DriverMax e questa volta dovrai fare IMPORT DRIVER e importarli tutti dalla pennina o dal supporto in cui l'avevi salvata.
poi installa l'antivirus e firewall e quant'altro e AGGIORNALI subito.
A questo punto sei pronto per installare tutto ciò che vuoi
daniele93
23-08-2008, 08:13
io ho solo un problemino nn posso salvare nulla su cd\dvd poiche ora windows mi chiede i driver.
siccome ho 2 hd se sposto tutta la cartella dei programmi(c) in E(2 hd) avro problemi?
ah poi lo devo staccare il secondo hd prima di formattare C?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.