PDA

View Full Version : Aiuto!!!!!

G1971B
22-08-2008, 21:25
Ciao ragazzi,
sono nella cacca .....
Ho inserito nel lettore del mio MacBook un disco contente true image per creare un'immagine del disco.
Ma all'avvio del computer parte direttamente il lettore ma la tastiera non viene riconosciuta e non posso fare nulla soprattutto non ho modo di espellere il disco ......
Purtroppo attualmente c'è installato solo Vista perchè appunto dovevo creare un'immagine pulita da tenere in archivio in caso di problemi.
Esiste un modo hardware per estrarre il CD oppure all'avvio una sorta di combinazione dei tasti per accedere al bios (EFI) del Mac per escludere il lettore dal boot?
Grazie mille.

Max(IT)
22-08-2008, 21:53
la giusta punizione per aver installato Vista sul tuo Macbook :asd:

Scherzi a parte, non esiste un bios come quello che conosci nei normali notebook, dove selezioni l' unità di avvio.
Sicuramente c' è una combinazione di tasti, ma non la conosco :boh:

Max(IT)
22-08-2008, 21:55
vedi se QUI (http://www.melamorsicata.it/mela/2006/04/05/le-combinazione-dei-tasti-allavvio-di-os-x/) trovi qualcosa di utile

innominato5090
22-08-2008, 21:58
se ti riconosce il trackpad, per espellere il disco puoi tenere premuto il pulsante del trackpad all'avvio, oppure collegare un mouse usb e tenere premuto il sinistro del mouse

Max(IT)
22-08-2008, 21:59
se ti riconosce il trackpad, per espellere il disco puoi tenere premuto il pulsante del trackpad all'avvio, oppure collegare un mouse usb e tenere premuto il sinistro del mouse

se è per quello basta tenere premuto il tasto di espulsione all' accensione

innominato5090
22-08-2008, 22:03
se è per quello basta tenere premuto il tasto di espulsione all' accensione

ha detto che non gli riconosce la tastiera:fagiano:

paoletto_92
22-08-2008, 22:07
collega una tastiera via usb e rimuovilo oppure fai come ho fatto io sul macbook di mio cugino ke appena si stava accendendo ho premuto il tasto del lettore ed è uscito....se nn va prova col mouse se no qnd si avviA windows vai in risorse del pc e fai tasto dx rimuovi

Max(IT)
22-08-2008, 22:08
ha detto che non gli riconosce la tastiera:fagiano:

mi sembra strano, per non dire impossibile ;)

Darkel83
22-08-2008, 22:08
LOLLO

manurosso87
22-08-2008, 22:12
mi sembra strano, per non dire impossibile ;)

no, è vero, Vista all'avvio, non la riconosce..

Max(IT)
22-08-2008, 22:15
no, è vero, Vista all'avvio, non la riconosce..

si, il s.o. del computer non la riconosce, ma se tieni premuto MENTRE ACCENDI, l' EFI, che si carica PRIMA di Vista, dovrebbe regolarmente registrare la richiesta di espulsione.

A margine di tutto questo, un consiglio: evitate di "pasticciare" con Vista sui vostri Mac. Virtualizzare è molto più safe, e funziona bene, se hai memoria.

manurosso87
22-08-2008, 22:40
si, il s.o. del computer non la riconosce, ma se tieni premuto MENTRE ACCENDI, l' EFI, che si carica PRIMA di Vista, dovrebbe regolarmente registrare la richiesta di espulsione.

A margine di tutto questo, un consiglio: evitate di "pasticciare" con Vista sui vostri Mac. Virtualizzare è molto più safe, e funziona bene, se hai memoria.

:nonsifa:, mai mettere la parola Vista riferito a me :nonsifa:

G1971B
22-08-2008, 23:25
Risolto.
Pensate che ho anche smontato il Mac per vedere se fisicamente nel lettore esisteva un pulsante per espellere il CD.
Alla fine ho rimontato tutto ed ho provato a riavviare il computer più volte premendo il tasto espulsione all'inizio del boot finchè alla quarta volta è stato espulso quel maledetto CD.
Ora stò reinstallando Leopard.
Comunque devo dire che questa esperienza mi ha fatto vedere come sono fatti internamente i MacBook e devo dire che sono ben progettati ..... :D
Per la cronaca Vista gira da Dio !!!!!!!! :Prrr:
Grazie a tutti.

Darkel83
22-08-2008, 23:41
E' normale, pure micorsoft usa i macbook pro per far girare vista :stordita:

sirus
23-08-2008, 10:26
L'unico problema nell'utilizzo di Windows sui Mac è proprio l'emulazione del BIOS che Apple ha inserito in EFI, manca di un po' di funzionalità e ci sono da sempre problemi irrisolti.
Se almeno avessero da subito adottato una versione del firmware a 64 bit si sarebbe potuto installare le versioni 64 bit di Windows in modo nativo (visto che supportano EFI).

Ciò detto, se hai memoria e l'utilizzo che devi fare di Windows non è "pesante" ti conviene pensare alla virtualizzazione che ti permette di creare snapshot, spostare l'immagine del sistema operativo ecc... ;)

Lanfi
23-08-2008, 11:03
Ciò detto, se hai memoria e l'utilizzo che devi fare di Windows non è "pesante" ti conviene pensare alla virtualizzazione che ti permette di creare snapshot, spostare l'immagine del sistema operativo ecc... ;)

A meno che non gli servano programmi che fanno un pesante uso di accelerazione grafica tridimensionale (ad es. giochi).

Max(IT)
23-08-2008, 11:33
A meno che non gli servano programmi che fanno un pesante uso di accelerazione grafica tridimensionale (ad es. giochi).

a parte che giocare su un notebook è di per sé piuttosto limitativo, qui poi stiamo parlando di un Macbook, su cui giocare è una tortura

parme
24-08-2008, 13:55
a parte che giocare su un notebook è di per sé piuttosto limitativo, qui poi stiamo parlando di un Macbook, su cui giocare è una tortura

in che senso?è così lento?

Visron
24-08-2008, 14:41
E' normale, pure micorsoft usa i macbook pro per far girare vista :stordita:
al 100% :asd:

sirus
24-08-2008, 14:43
in che senso?è così lento?
La scheda grafica integrata non è certamente l'ideale. :)

al 100% :asd:
Una volta è successo, alla presentazione di Windows Vista agli sviluppatori Belgi.

Max(IT)
24-08-2008, 18:26
come tutti i notebook con vga integrata ;)