PDA

View Full Version : dimensione bagaglio in stiva

GMarc
22-08-2008, 20:28
Ciao, lunedi devo partire per lavoro, l'azienda per cui lavoro mi ha prenotato un volo con l'AirItaly. Leggendo il regolamento della compagnia, il limite di dimensioni del bagaglio in stiva è di centimetri 81 x 119 x 20.
Ho una valigia con spessore di 22 centimetri, possono farmi storie al check in per soli due centimetri?

E' il primo volo in aereo, grazie.

Mammabell
24-08-2008, 18:37
Ciao, lunedi devo partire per lavoro, l'azienda per cui lavoro mi ha prenotato un volo con l'AirItaly. Leggendo il regolamento della compagnia, il limite di dimensioni del bagaglio in stiva è di centimetri 81 x 119 x 20.
Ho una valigia con spessore di 22 centimetri, possono farmi storie al check in per soli due centimetri?

E' il primo volo in aereo, grazie.

puoi sempre dire che il loro strumento di misura può essere non tarato bene :O

Stai scherzando? 2 centimetri? Io ho portato gli armadi di roba in stiva... l'importante è il peso.. i problemi puoi averli in cabina se porti un bagaglio troppo ingombrante...

poi se trovi quello che cerca la rissa allora magari ti ferma per i due centimetri...ma credo che ne beccherà tante anche dagli altri passeggeri :D

GMarc
24-08-2008, 19:26
puoi sempre dire che il loro strumento di misura può essere non tarato bene :O

Stai scherzando? 2 centimetri? Io ho portato gli armadi di roba in stiva... l'importante è il peso.. i problemi puoi averli in cabina se porti un bagaglio troppo ingombrante...

poi se trovi quello che cerca la rissa allora magari ti ferma per i due centimetri...ma credo che ne beccherà tante anche dagli altri passeggeri :D
grazie:D

orestino74
25-08-2008, 21:46
Fai attenzione al peso, in effetti, ora la maggior parte delle compagnie (dal 1 marzo 2008, a quanto pare) limitano a 20 kg il peso TOTALE del bagaglio in stiva per passeggero!!

L' ho intuito a singapore, quando, dirottato da un volo cathay annullato per il tifone ad hong kong, facendo il check in con airt france per parigi e poi per roma, ho dovuto pagare 15 kg di overweight (in due), per un totale di Euro 450,00 (c....o).....