PDA

View Full Version : Eliminare messaggio iniziale bios

Raiden91
22-08-2008, 20:38
Non so se è la sezione giusta... ho pensato bios quindi scheda madre... se non è cosi perdonatemi sono nuovo :D
Passo alla mia quest.. Volevo sapere se era possibilie eliminare quel messaggio accendendo il pc prima del bios che dice della scheda video x esempio nvidia 256mb ram eccetera... grazie in anticipo x le risposte:)

Raiden91
22-08-2008, 23:29
Nessuno sa aiutarmi?:( :cry:

dantess
23-08-2008, 00:01
Nessuno sa aiutarmi?:( :cry:

ti da così fastidio che il bios faccia il riconoscimento delle periferiche??? chiudi gli occhi se non ti piace :D...tanto quanto dura :D,,,spera che lo faccia sempre se no s'è rotto qualcosa :D

ilratman
23-08-2008, 00:04
basta che accendi il monitor qualche secondo dopo rispetto al pc. :D

a parte gli scherzi non si può.

Raiden91
23-08-2008, 10:19
Peccato...quando usavo la vga integrata era + veloce :D
+ che altro perchè ogni volta che mi fa un freeze ci mette x riaccendersi... quindi volevo diminuire al massimo il tempo x accenderlo :)

ilratman
23-08-2008, 10:23
Peccato...quando usavo la vga integrata era + veloce :D
+ che altro perchè ogni volta che mi fa un freeze ci mette x riaccendersi... quindi volevo diminuire al massimo il tempo x accenderlo :)

più che altro dovresti capire perche fa un freeze, non è certo normale e vuol dire che hai altri problemi ben più grandi.

un pc non deve mai ma poi mai fare così.

Raiden91
23-08-2008, 14:44
uhm lo so pero non so + che pensare... ho cambiato tutto eccetto la mobo e il procio...

ilratman
23-08-2008, 14:53
uhm lo so pero non so + che pensare... ho cambiato tutto eccetto la mobo e il procio...

forse il dissi del procio è il problema, i p4 devono essere ben raffreddati

ti consiglio lo schythe ninjia che ha anche la staffa per il tuo procio e che potrai anche usare in futuro se vorrai cambiare pc visto che ti danno anche le staffe per amd e intel attuali.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=224&libera=SCNJ&prezzomin=-1&prezzomax=-1

lo puo trovare anche dal drako oltre che da questi due.

basta che tu abbia un case che non sia strettissimo.

Capellone
23-08-2008, 15:06
se vuopi accorciare i tempi di accensione usa lo stanby quando possibile al posto dello spegnimento completo.

Raiden91
23-08-2008, 15:06
purtroppo devo contraddirti non è la temperatura per due semplici motivi.. sono a case aperto e il procio non supera 42 gradi e comunque il sistema è leggero.. di rado lo tengo sotto stress.. mi fa questi freeze anche dopo 1 minuto che è acceso!