View Full Version : cambio più veloce
Fire Hurricane
22-08-2008, 19:25
ragazzi quale è il tipo di cambio più veloce ?
magari anche nome e modello se lo sapete.
ninja750
22-08-2008, 19:37
quello della ferrari fxx mi sembra :O
sempre se non vuoi montarlo su una mountanbike :O
Dumah Brazorf
22-08-2008, 19:48
Anche quello della Ferrari 430 Scuderia non scherza.
A prezzi più umani c'è quello a doppia frizione. Ha diversi nomi a seconda del produttore.
OvErClOck82
22-08-2008, 20:21
cambio di che ? auto ? moto ? bicicletta ? euro/dollaro ? :asd:
comunque in ambito auto io sapevo che quello della 430 scuderia fosse uno tra i più veloci...anche se ninja mi ha messo il dubbio :stordita:
Fire Hurricane
22-08-2008, 20:25
i robotizzati a doppia frizzione che vi sembrano ?
Tipo quello della R8.
è per auto comunque.
Dumah Brazorf
22-08-2008, 22:17
Tralasciando Ferrari i doppia frizione sono il meglio che la tecnica motoristica oggi permette, ti basti pensare che lo monta il Gundam.
ninja750
22-08-2008, 22:56
ti basti pensare che lo monta il Gundam.
estiquatzi :ave:
Qualcosa ho già detto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803166&page=2), ti invito a dargli una letta...
credo che l'elettroattuato più veloce su auto di serie sia il BMW SMG II con 80 ms
Sulle "supercar" credo il migliore sia il Ferrari F1-SuperFast2, quello della F430 Scuderia che dovrebbe cambiare in 50 ms.
In assoluto il primato credo spetti alla FXX, ma non è per uso stradale, quindi non dovrebbe rientrare nella categoria. Mi pare viaggi a circa 30 ms.
Questo vale per gli elettroattuati "classici"
discorso a parte per quelli a doppia frizione
Il DSG Volkswagen mi pare cambi in 150 msecondi, ma credo si possa tranqullamente ridurre questo tempo.
Non so cosa faccia il DKG della BMW. Credo si attesti su tempi da 70-80 ms.
ora però la domanda è mia.....