-kico-
22-08-2008, 18:58
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di un consiglio..
Ho letto un pò nel forum e vorrei dei suggerimenti per l'acquisto di un portatile.
Vi informo che é il primo portatile che acquisto e che ho poca esperienza sul hw dei portatili.
Un po di più per i fissi dato che li ho sempre usati da diversi anni ormai.
Vorrei consigli dettagliato in base alle mi esigenze e alla vostra esperienza d'uso..
Le mie esigenze sono:
1)un portatile su cui posso programmare: c++, java(eclipse), php html e css, forse ajax in futuro..
2)Il necessario per il punto 1) (lamp, editor ect ect)
3)altri interessi le reti
4)ascoltare musica e vedere film
5)masterizzare cd e dvd
6)usi ufficio(lettere, email presentazioni)
7)classica navigazione in internet
8)compatibilità con linux, in particolare ubuntu/kubuntu e/o debian
questo perché è questo che studio e che vorrei(spero) andare a fare in futuro
mi serve naturalmente dotazione ethernet, wi fi e suff porte usb(vorrei 3 o 4)
lettore di card
web am se c'é ok...
se no...
ne ho fatto a meno fino ad ora, non penso di usarla.
Nessun gioco, oppure piccoli giochini...
Se dovessi giocar è cmq una richiesta di secondo piano rispetto al resto.
cmq la scheda video dedicata si.
Altra richiesta...
una batteria che mi duri qualche ora mentre ascolto musica guardo film o programmo...
viaggio spesso in treno(fuori sede all'università) quindi ho bisogno che il pc mi duri per tutto il viaggio tra una città e l'altra...
(qualche ora...4 o 5 sarebbe perfetto)
Vorrei la max compatibilità x linux sulle componenti necessarie al mio uso.
Inoltre penso ci sarà dual boot con win(non credo di usarlo, non tocco win da 3 anni, ma non si sa mai in futuro mi serva per qualche motivo strano)
informazioni aggiunrive:
come funziona la garanzia?
quando la perdo e quando no? (in caso di formattazione ect)
Al negozio mi han detto di non disinstallare win per non perderla, su internet ho trovato opinioni discordanti...
Se potete, oltre ad una spiegazione generale, modello e spesa di qualche portatile, bilanciato per le mie esigenze..
Pensavo di restare tra 800 e 1000 euro dato che cmq per quello che devo fare non mi serve certo un super mega pc(non voglio un quad core per inviare la posta all'uni :D)
per le marche io vorrei o asus o sony o hp, ma i consigli sono ben accetti..
Assolutamente no samsung siemens e acer(pessima esperienza sui materiali e centro assistenza:muro: :mad: ).
avevo pensato anche al dell, ma ho letto opinioni negative sul monitor e stando tante ore al pc non vorrei avere problemi...
Sono un po noioso con i monitor..
se vi servono altre informazioni chiedete pure...
Ringrazio chi mi risponde
ciao
k
mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di un consiglio..
Ho letto un pò nel forum e vorrei dei suggerimenti per l'acquisto di un portatile.
Vi informo che é il primo portatile che acquisto e che ho poca esperienza sul hw dei portatili.
Un po di più per i fissi dato che li ho sempre usati da diversi anni ormai.
Vorrei consigli dettagliato in base alle mi esigenze e alla vostra esperienza d'uso..
Le mie esigenze sono:
1)un portatile su cui posso programmare: c++, java(eclipse), php html e css, forse ajax in futuro..
2)Il necessario per il punto 1) (lamp, editor ect ect)
3)altri interessi le reti
4)ascoltare musica e vedere film
5)masterizzare cd e dvd
6)usi ufficio(lettere, email presentazioni)
7)classica navigazione in internet
8)compatibilità con linux, in particolare ubuntu/kubuntu e/o debian
questo perché è questo che studio e che vorrei(spero) andare a fare in futuro
mi serve naturalmente dotazione ethernet, wi fi e suff porte usb(vorrei 3 o 4)
lettore di card
web am se c'é ok...
se no...
ne ho fatto a meno fino ad ora, non penso di usarla.
Nessun gioco, oppure piccoli giochini...
Se dovessi giocar è cmq una richiesta di secondo piano rispetto al resto.
cmq la scheda video dedicata si.
Altra richiesta...
una batteria che mi duri qualche ora mentre ascolto musica guardo film o programmo...
viaggio spesso in treno(fuori sede all'università) quindi ho bisogno che il pc mi duri per tutto il viaggio tra una città e l'altra...
(qualche ora...4 o 5 sarebbe perfetto)
Vorrei la max compatibilità x linux sulle componenti necessarie al mio uso.
Inoltre penso ci sarà dual boot con win(non credo di usarlo, non tocco win da 3 anni, ma non si sa mai in futuro mi serva per qualche motivo strano)
informazioni aggiunrive:
come funziona la garanzia?
quando la perdo e quando no? (in caso di formattazione ect)
Al negozio mi han detto di non disinstallare win per non perderla, su internet ho trovato opinioni discordanti...
Se potete, oltre ad una spiegazione generale, modello e spesa di qualche portatile, bilanciato per le mie esigenze..
Pensavo di restare tra 800 e 1000 euro dato che cmq per quello che devo fare non mi serve certo un super mega pc(non voglio un quad core per inviare la posta all'uni :D)
per le marche io vorrei o asus o sony o hp, ma i consigli sono ben accetti..
Assolutamente no samsung siemens e acer(pessima esperienza sui materiali e centro assistenza:muro: :mad: ).
avevo pensato anche al dell, ma ho letto opinioni negative sul monitor e stando tante ore al pc non vorrei avere problemi...
Sono un po noioso con i monitor..
se vi servono altre informazioni chiedete pure...
Ringrazio chi mi risponde
ciao
k