PDA

View Full Version : Spazio utile per acquisizione video da videocamera digitale

boysna
22-08-2008, 17:43
Salve, tempo fa, all'atto d'acquisto della mia videocamera digitale Samsung VP-453, mi informai un pò e, tra le altre cose, scoprii che per acquisire il video dalla videocamera erano necessari molti Giga liberi sull'hd.

Ora, a parte che l'hd piu capiente l'ho dovuto comprare comunque per altri motivi, quando acquisisco il viedo col programa presente nella scatola non necessita di tutta questa memoria, anche se ho solo 2 giga liberi non mi da problemi.

Sto parlando di video della durata di una trentina di minuti...

boysna
12-09-2008, 21:24
up

fogman
15-09-2008, 08:37
Lo spazio necessario x acquisire in standard Avi-DV è pari a circa 13 Gb/h; conseguentemente x 30 minuti lo spazio necessario sarà pari a circa 6,5 Gb.

boysna
15-09-2008, 11:07
Lo spazio necessario x acquisire in standard Avi-DV è pari a circa 13 Gb/h; conseguentemente x 30 minuti lo spazio necessario sarà pari a circa 6,5 Gb.

Ma questo spazio serve solo per l'acquisizione o è proprio la dimensione del video acquisito?

fogman
15-09-2008, 13:03
Ma questo spazio serve solo per l'acquisizione o è proprio la dimensione del video acquisito?
Qual è la differenza tra le due?
Tu hai una cassetta miniDV da 60 minuti effettivi e tutti i 60 minuti sono occupati da video, vuoi riversare su hd tutto il contenuto della cassetta:

60 minuti Avi-DV --->13 Gb/h = spazio occorrente x l'acquisizione = dimensione del file acquisito

boysna
15-09-2008, 15:19
Qual è la differenza tra le due?
Tu hai una cassetta miniDV da 60 minuti effettivi e tutti i 60 minuti sono occupati da video, vuoi riversare su hd tutto il contenuto della cassetta:

60 minuti Avi-DV --->13 Gb/h = spazio occorrente x l'acquisizione = dimensione del file acquisito

vabbè mi pare che quello nel negozio diceva che acquisendo il video ci voleva lo spazio per i dati temporanei. Boh... vabbè meglio cosi.. ciao.