Entra

View Full Version : MS - MaxScritp

red_pill
22-08-2008, 17:19
Salve, sono nuovo del forum. Complimenti per la qualità di ogni informazione che riportate.

Passiamo al sodo. Grazie alla guida di MaxScript so che possibile gestire l'implentazione a "specchietto" (Utility) o a "finestra" (rollout) di un tool fatto con del proprio codice. Ma appunto, mi interessava sapere se è possibile evitare di importare sempre e solo il formato MS, cioè: posso convertire questo formato in *.DLO? Il mio interesse verso certi formati è dato da un punto debole dei *.MS, che sono facilmente (ri)modificabili.

I *.DLO (ho letto) sono adatti ad implementare (o aggiungere) strumenti oltre a quelli già presenti. Rispetto al *.DLR per le funzioni render, ai *.DLI/*.DLE per importare/esportare formati; insomma, il *.DLO penso sia proprio quello che si adatta per mio scopo. Sbaglio forse?

Grazie a quanti avranno la cortesia di rispondermi.
Ciao.

PS. Il topic non ha alcun fine di lucro, intendo precisarlo perchè non ci siano malintesi. E' un'informazione richiesta a puro titolo indicativo. Grazie ancora per l'attenzione.

radiosity1980
24-08-2008, 16:06
ciao se stai parlando dello scripting di 3dmax, hai ragione, i file si modificano con il semplice editor di testo, comunque si puo superare .avevo il modo di bloccarli, ma non ritrovo il tutorial, hai guardato nella guida maxscript e sul sito scriptspot?Comunuqe io sto collaborando a far crescere un morote di render e li l utente che ha creato il brisge con max a risolto il prblema

problema della modifica dei file, infatti se apri i suoi script non riesci a leggerli chiaramente ma come una pagina di testo privo di senzo..lo contatto e gli segnalo di sì risponderti qui su questo furum.ciao

red_pill
25-08-2008, 19:22
lo contatto e gli segnalo di sì risponderti qui su questo furum.ciao

Ti ringrazio per le risposte.
D'accordo resto in attesa di ulteriori tue notizie.

PS. Perdona il ritardo della risposta. Inoltre non ho capito bene, con chi mi vuoi far parlare?! Non lo specifichi, intendi qualcuno con cui già tu collabori? Desidererei solo sapere qualcosa di più a riguardo. Grazie.

Ciao!

red_pill
03-09-2008, 10:12
lo contatto e gli segnalo di sì risponderti qui su questo furum.ciao

Scusa, dove sei finita?
Ciao.