View Full Version : Errore 679
philippeas
22-08-2008, 18:09
Ciao a tutti,spero sia la sezione giusta perche' guardando nel sito non ho trovato una che era affine al mio problema.Da un mese non mi funziona il collegamento internet,appena clicco sull'interfaccia Alice Adsl e' mi ripete in continuazione l'errore 679 con l'errore TCP/IP,ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che il problema non e' il loro,da piccole verifiche temo che sia la scheda di rete che mi abbia abbandonato definitivamente ma non ho la certezza in quanto le porte usb funzionato perfettamente e per quanto riguarda il collegamento in Wireless il laptop funziona correttamente grazie ad essa.
In piu' le slot che ho sono di una scheda madre che non permette l'attacco Pci Express ma solo Pci,modello superato quindi di difficile reperebilita' nei negozi,mi hanno addirittura consigliato di cambiare scheda madre,ma prima di fare qualche passo non corretto ho preferito scrivere qua sul forum in quanto da quanto ho visto ci sono persone competenti nel campo informatico.
Spero mi potrete aiutare,vi ringrazio in anticipo...
Filippo
P.s.: Per chi volesse contattarmi per msn il mio indirizzo e'presente all'interno del mio profilo,no problem...
Hesediel
22-08-2008, 20:13
Quindi, stabiliamo che:
1) Possiedi un modem/router che ti segna comunque la presenza della linea
Parli di scheda di rete, integrata in mobo o pci? se riesci a dialogare con il router/modem ed entrare nelle sue impostazioni potrebbero non esserci problemi.
controlla la correttezza di
VPI: 8 VCI: 35
PPoA - poi prova sia LLC che VC
Controlla che nel processo di connessione sia scritto qualcosa in user e password, anche se in effetti il check è sulla linea , a volte sclera se non inserisci un user e pass. Qualsiasi cosa va bene, non importa puoi mettere le classiche aliceadsl in user e pass
Allora io ho trovato l'errore 679 segnalato come: 679 indica--> Impossibile trovare portante
Quindi controlla le impostazioni dette sopra.
Comunque forse ci stava anche sulla sezione Internet e Provider :)
philippeas
22-08-2008, 20:25
Quindi, stabiliamo che:
1) Possiedi un modem/router che ti segna comunque la presenza della linea
Parli di scheda di rete, integrata in mobo o pci? se riesci a dialogare con il router/modem ed entrare nelle sue impostazioni potrebbero non esserci problemi.
controlla la correttezza di
VPI: 8 VCI: 35
PPoA - poi prova sia LLC che VC
Controlla che nel processo di connessione sia scritto qualcosa in user e password, anche se in effetti il check è sulla linea , a volte sclera se non inserisci un user e pass. Qualsiasi cosa va bene, non importa puoi mettere le classiche aliceadsl in user e pass
Allora io ho trovato l'errore 679 segnalato come: 679 indica--> Impossibile trovare portante
Quindi controlla le impostazioni dette sopra.
Comunque forse ci stava anche sulla sezione Internet e Provider :)
La scheda e' integrata ed e'Pci,il problema che e' ho provato a rimuovere il programma di Alice Adsl e ad installarlo di nuovo pensando che possa essere quello(consigliato anche dalla Telecom)ma niente,le impostazioni per il modem le ha fatte il ''tecnico'' della suddetta ditta io sinceramente non ci so neanche entrare e quando parli di vpi o lcc per me e'arabo...:help:
Nel caso in cui ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostare questa discussione nella sezioni piu' opportune...
Robert Valerio
22-08-2008, 22:14
correctly listed in Device Manager? Make sure that is not Disabled. If it is listed, try to uninstall it and reinstall it.
Is the TCP/IP protocol installed? If yes, try to uninstall it and reinstall it.
If you still receive the 679 Code, it coluld be the NIC driver or the NIC itself defective.
diablo...aka...boss
23-08-2008, 15:40
Le impostazioni che ti ha dato Hesediel le incontri quandi installi il modem, quando fai partire il programma di installazione se segui tutti i vari procedimenti li incontri. Non è difficilissimo.
Non usi delle prolunghe per collegare il modem alla linea telefonica vero? Te lo chiedo perchè io agli albori incontrai il tuo stesso problema a causa della prolunga telefonica.
Ma il tecnico della telecom è venuto a casa tua a controllare? Da me vennero.
Hesediel
23-08-2008, 16:15
Ieri ho parlato con philippeas, il router non ha problemi, è impostato bene trova la portante e si connette perfettamente, difatti siam riusciti a farlo funzionare connettendolo via ethernet, e lo usa anche via wireless senza problemi.
Lui ha problemi se lo collega via usb..a parte il fatto che gli ho vivamente consigliato di tenerlo collegato via ethernet, comunque c'è evidentemente un problema di gestione dell'usb.
Se pensi di non intendertene un minimo e hai paura di non riuscire a rimpostare il tutto da solo, perchè pensi di aver necessariamente bisogno di un tecnico per impostarlo, ripeto, lascia l'ethernet e fregatene della comunicazione via usb.
Altrimenti a sto punto onde a escludere problemi di driver sia di windows, sia di telecom, io disinstallerei prima i driver del router, poi disinstallerei il controller usb al quale lo connetti, in modo che al riavvio windows ritrovi il controller e lo reinstalli nel caso si fosse corrotto qualcosa nella gestione. A questo punto procederei con il reinstall dei driver del modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.