PDA

View Full Version : AIUTO COLLEGAMENTO PC IN SOTTORETE ...

ArtemisDj
22-08-2008, 17:00
Salve volevo sapere come dovevo fare per collegarmi ad un pc ( in questo caso con vnc ) che va su internet tramite switch ( quello di alice in questo caso ...)
mi capita spesso con molte applicazioni oppure quando si devono collegare a me ... anke se fornisco il mio indirizzo non funziona ....
anke io sto sotto un modem alice ke fa anke da switch ...
avevo pensato : mio indirizzo pubblico : indirizzo rete mia ... xò non va .... forse xkè i 2 punti si usano x le porte ... :muro: :muro: :muro:

BTS
22-08-2008, 18:34
modem con switch? intendi forse router?
sappi che il router fa anche da nat e se non forwardi le porte delle applicazioni, rimani fregato.
poi ha anche il firewall che per tale porte va disabilitato

ArtemisDj
22-08-2008, 19:47
modem alice ... x quanto riguarda le porte nn ho problemi ... ho problemi a comunicare kon pc della sottorete

Alfonso78
23-08-2008, 00:43
si pingano questi pc...???

ArtemisDj
23-08-2008, 07:40
e questo il prob ... io conosco l'ip del modem ... sotto al modem ci sn 3 pc ... (sottorete) .. io vorrei sapere km raggiungere uno in particolare ...

Alfonso78
23-08-2008, 12:12
all'interno della rete non devi fowardare nulla...

sei sicuro degli indirizzi ip di ogni pc...???

verificali con un ipconfig...

poi controlla pure che non ci siano firewall di mezzo che rompono...

se poi tutto è ok bisogna passare alla parte software per il controllo remoto e quindi leggere il thread ufficiale per il controllo a distanza dei pc...

ArtemisDj
23-08-2008, 22:08
scusa ... forse non mi sono spiegato bene ... tt questo nn mi interessa ... a me interessa sapere km identificare un singolo pc ke si trova in una rete .
La rete esce kn un solo indirizzo ip ... io voglio identificare un singolo pc di questa rete ...

Alfonso78
24-08-2008, 01:04
scusa ... forse non mi sono spiegato bene ... tt questo nn mi interessa ... a me interessa sapere km identificare un singolo pc ke si trova in una rete .
La rete esce kn un solo indirizzo ip ... io voglio identificare un singolo pc di questa rete ...

aridaje... :rolleyes:

ArtemisDj
24-08-2008, 20:44
ma io non parlo di 2 pc sotto la stessa rete !!!
il mio pc fa parte di una rete A e l'altro di una rete B .

ivan3d
24-08-2008, 22:19
Ciao, per prima cosa opterei per un router serio, seconda cosa per raggiungere i pc di una rete che stanno dietro un router devi usare il NAT.

Alfonso78
24-08-2008, 23:35
adesso è tutto più chiaro... :stordita:

ArtemisDj
29-08-2008, 01:50
capito ... come si usa il nat ??? :D :D :D ovvero come mi devo calcolare l'indirizzo con il nat ???