pank
22-08-2008, 16:49
ciao a tutti, premetto che ho tentato di leggere quasi tutte le 300!! pg del 3d riquardo ai nas. e devo dire che sono ancora un pò (molto) confuso:confused: per condividere file in una rete locale, fare da client p2p, e server ftp,tramite server samba, il tutto senza avere il pc acceso, dovrebbe essere ideale.ma leggo vari problemi nella configurazione che x nn vede y, che il torr va a -20kb, che in remoto nn viene negato l'accesso ai file, ecc....questo mi sta un pò demoralizzando :cry:
nn basta attacargli la spina dargli un ip 192.168.x.x e vai?
Il mio problema è la configurazione degli ip, porte, ecc... si fà con un'interfaccia grafica o no?
leggendo in giro sui dischi di rete con server samba,e ho fatto qualche ricerca.... la configurazione di questo samba è a linea di comando:muro: :cry: ed'io quando si comincia a "c:/xxx\@## /xyz...." piuttosto mi butto nudo in mezzo alla strada.
visto che sarebbe il mio primo nas nn vorrei andare a spendere €100 e+ per poi rivenderlo per disperazione.:cry: :cry:
qualcuno con esperienza mi sa consigliare un nas con ho senza hd facile da config?
o qualche link dove potrei trovare qualche guidas ulla config passo passo?
nn basta attacargli la spina dargli un ip 192.168.x.x e vai?
Il mio problema è la configurazione degli ip, porte, ecc... si fà con un'interfaccia grafica o no?
leggendo in giro sui dischi di rete con server samba,e ho fatto qualche ricerca.... la configurazione di questo samba è a linea di comando:muro: :cry: ed'io quando si comincia a "c:/xxx\@## /xyz...." piuttosto mi butto nudo in mezzo alla strada.
visto che sarebbe il mio primo nas nn vorrei andare a spendere €100 e+ per poi rivenderlo per disperazione.:cry: :cry:
qualcuno con esperienza mi sa consigliare un nas con ho senza hd facile da config?
o qualche link dove potrei trovare qualche guidas ulla config passo passo?