PDA

View Full Version : Problemi ASUS X50SL

giopa84
22-08-2008, 16:47
Ho acquistato da poco più di una settimana un ASUS X50SL con le seguenti caratteristiche:
Intel T5450
HD 200 Gb
RAM 3Gb
ATI Radeon HD3470 con 256Mb dedicati

Ho acquistato ASUS perchè certo di prendere una macchina con una qualità eccellente. Così non è stato.
Acceso ho creato un punto di ripristino, ho installato thunderbird e qualche altro programma, ma nulla che potesse intaccare l'integrità del sistema operativo, l'odiato Vista Home Premium.
La webcam integrata non funziona, il programmino che la gestisce (Life Frame) si è aperto solo una volta funzionando correttamente e poi niente più, il punto di ripristino del sistema non funziona, nel senso che non torna alle impostazioni a causa non so di quale errore durante il ripristino, il service pack1 non si installa sempre a causa di un fantomatico errore, mi si è bloccato 3-4 volte senza motivo (navigavo normalmente) senza che nessun dispositivo di input desse segni di vita (ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione), per non parlare dei conflitti scheda video vista, che ogni tanto mi fa visualizzare i bordi delle finestre o alcuni pezzi dello schermo a quadratini (microsoft dice che sn a conoscenza di questi conflitti ma che il driver che ho è il migliore):muro:
il bluetooth l'ho provato velocemente, dopo un paio di tentativi di riconoscere il mio SE K750i ho lasciato perdere.
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e che cosa ha fatto. Vi ringrazio anticipatamente.:help:

giopa84
23-08-2008, 17:20
Ho formattato tutto con i DVD asus e adesso mi ha riconosciuto la webcam e funziona correttamente.:D
Si è bloccato una volta, credete che possa essere il caldo?
altri problemi non ne ho ancora avuti, spero di aver risolto tutto

giopa84
24-08-2008, 09:22
Ho formattato tutto con i DVD asus e adesso mi ha riconosciuto la webcam e funziona correttamente.:D
Si è bloccato una volta, credete che possa essere il caldo?
altri problemi non ne ho ancora avuti, spero di aver risolto tutto

non ho risolto un bel c.....avolo!!!:cry:
scrivo all'ASUS.
ho visto in giro che con il downgrade a xp qualcuno ha risolto, ne sapete nulla?

giopa84
25-08-2008, 10:01
Up:help:

ho scritto ad asus:cry:

gianmarx223
25-08-2008, 19:07
non ho risolto un bel c.....avolo!!!:cry:
scrivo all'ASUS.
ho visto in giro che con il downgrade a xp qualcuno ha risolto, ne sapete nulla?

ciao:) ho il tuo stesso notebook anche se il mio e un pelo superiore:D i problemi che dici tu con la webcam io nn li ho riscontrati invece quelli con la scheda video confermo avvolta succede:mc: però a me invece e successo ke nn mi vedeva il masterizzatore e mi sn rotto di windows vista home premium:muro: e sn passato al fantastico windows xp pro sp2 e fidati ke va alla grande,basta che scarichi tutti i driver anche se alcuni beta:rolleyes: però tutti funzionanti e tutti i software asus e fidati ke va benissimo e adesso ti sto scrivendo proprio da windos xp:sofico: se vuoi sapere altro kiedi pure:)

giopa84
26-08-2008, 07:58
ciao:) ho il tuo stesso notebook anche se il mio e un pelo superiore:D i problemi che dici tu con la webcam io nn li ho riscontrati invece quelli con la scheda video confermo avvolta succede:mc: però a me invece e successo ke nn mi vedeva il masterizzatore e mi sn rotto di windows vista home premium:muro: e sn passato al fantastico windows xp pro sp2 e fidati ke va alla grande,basta che scarichi tutti i driver anche se alcuni beta:rolleyes: però tutti funzionanti e tutti i software asus e fidati ke va benissimo e adesso ti sto scrivendo proprio da windos xp:sofico: se vuoi sapere altro kiedi pure:)

ti ringrazio per la risposta! Ieri ho chiamato ASUS, mi secca avere un pc che non funziona!:doh: lo sto mandando in assistenza, sperando che non lo formattino e basta! devono ridermelo funzionante, è uno scandalo che vendano macchine piene di conflitti! La formattazione con XP la vedo come l'ultima spiaggia, ho già visto che ci sono tt i driver per XP sul sito ASUS, ma in caso dovrebbero darmi loro una licenza XP, visto che la colpa non è mia:muro: . Vi aggiornerò, saluti