View Full Version : Scegliere tra due bei linguaggi ...? !
Salve a tutti!
Ho proposto questa discussione perché ritengo che interessi a molti principianti ed esperti anche perché mi riguarda da un punto di vista prettamente personale.
L'argomento é PROGRAMMAZIONE.
Sono in una grande indecisione( siccome ho a disposizione 2 ottime guide riguardanti 2 linguaggi diversi).Io in programmazione sono un neofito ma vorrei(siccome la voglia non mi manca) intraprendere questo importante settore dell'informatica.
I due linguaggi sono il python e il vb (6) .
Bhe quindi per iniziare quale è migliore tra questi due linguaggi?Quali sono le MAGGIORI differenze tra i due?Cosa o che tipo di programmi permettono di realizzare i due linguaggi?Quali sono i punti forti e quelli deboli di vb e quali quelli di python?
Dite la vostra(e consigliatemi eh)
Grazie anticipatamente!
-- --
||ElChE||88
22-08-2008, 16:32
Il VB6 è un linguaggio morto, studiarlo equivale a darsi una zappata sui piedi.
Se la scelta è quella, l'unica risposta è Python.
Mattyfog
22-08-2008, 16:42
ciao
oggi ho aperto una discussione (in queste sezione) per scegliere tra vb o C++
guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803667&page=3 alla fine ho concluso con il C# (così mi hanno consigliato perchè conosco già un po' il c++).
Se proprio vuoi fare vb allora opta per il vb.net
ciao!
cdimauro
22-08-2008, 16:49
Salve a tutti!
Ho proposto questa discussione perché ritengo che interessi a molti principianti ed esperti anche perché mi riguarda da un punto di vista prettamente personale.
L'argomento é PROGRAMMAZIONE.
Sono in una grande indecisione( siccome ho a disposizione 2 ottime guide riguardanti 2 linguaggi diversi).Io in programmazione sono un neofito ma vorrei(siccome la voglia non mi manca) intraprendere questo importante settore dell'informatica.
I due linguaggi sono il python e il vb (6) .
Bhe quindi per iniziare quale è migliore tra questi due linguaggi?Quali sono le MAGGIORI differenze tra i due?Cosa o che tipo di programmi permettono di realizzare i due linguaggi?Quali sono i punti forti e quelli deboli di vb e quali quelli di python?
Dite la vostra(e consigliatemi eh)
Grazie anticipatamente!
-- --
Python su tutta la linea: non c'è proprio storia. :cool:
banryu79
22-08-2008, 16:57
Ah, un consiglio forse banale: il primo linguaggio che devi imparare, non è di programmazione, è l'indispensabile inglese.
L'inglese è la lingua franca della programmazione, e dell'informatica.
DanieleC88
22-08-2008, 17:06
Oddio, tra i due... Python tutta la vita. :D
Python!!!
p.s. Per curiosità, che libro hai?
Python!!!
p.s. Per curiosità, che libro hai?
nessun libro ma la guida in pdf del sito ufficiale del python niente di meglio!
franksisca
22-08-2008, 23:06
non li conosco entrambi, ma ti dico python....oppure JAVA
gmaggior
24-08-2008, 21:36
Tranne casi particolari e' sbagliato parlare di linguaggio migliore di un altro. E poi, quali sono i parametri di valutazione da adottare per dire "migliore"?
E' vero pero' che ci sono linguaggi piu' adatti a risolvere un determinato scopo/problema.
Detto questo, io ti consiglio Python tra i due da te citati.
Pero' leggersi un breve tutorial insieme a un po' di roba sulle caratteristiche (e anche la "filosofia di impostazione") di entrambi i linguaggi, puo' servirti a sviluppare autonomamente una preferenza/feeling verso l'uno o altro.
gmaggior
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.