View Full Version : Problema fissaggio MOMO Racing Force Feedback Wheel
danysamb
22-08-2008, 17:15
salve a tutti
ho comprato il volante in questione e funziona alla grande...
avrei solo un piccolo problema
non riesco ad aprire le due levette per bloccare maggiormente il volante al tavolo
http://img129.imageshack.us/img129/7466/13911bisli4.jpg
come devo fare per estrarre quelle due levette?
devo svitare qualcosa? perchè fino ad ora non sono riuscito a fare niente
joydivision
23-08-2008, 15:56
Lo uso anch'io da più di un anno e quegli attacchi che tu non riesci ad aprire più di tanto mi hanno aperto in due il supporto. L'unico modo che puoi avere per fissarlo ad un tavolo molto alto di spessore è quello di aprire e cambiare le viti cercando in ferramenta qualcosa di adatto. Oppure usi un tagliere, di quelli per fare la pasta...
danysamb
23-08-2008, 20:29
il problema non è che non riesco a fare spessore ma che proprio sembrano attaccati alla parte superiore del volante tramite un dadino anch'esso di plastica dura. ci passa si e no un foglio di carta... :mad:
tra un po' provo a fare qualche foto e le posto quì
joydivision
23-08-2008, 23:46
il problema è che non riesco a fare spessore ma che proprio sembrano attaccati alla parte superiore del volante tramite un dadino anch'esso di plastica dura. ci passa si e no un foglio di carta... :mad:
tra un po' provo a fare qualche foto e le posto quì
Ma hai tolto il coperchio per arrivare ai due dadi???????
danysamb
24-08-2008, 08:55
http://img151.imageshack.us/img151/8237/img0292dj3.jpg
ecco com'è la situazione:cry:
joydivision
24-08-2008, 09:04
Sulla parte superiore del volante c'è un coperchio che copre le viti che servono per aprire le due morse che dici tu. Non ho capito se lo hai tolto o no...
joydivision
24-08-2008, 09:28
Questi servono per aprire le due morse per il fissaggio.
danysamb
25-08-2008, 00:30
grandissimo ... ho risolto... non sapevo che si toglieva il coperchio.
grazie di cuore:D :D :D
solo un'altra piccola cosa... ora il coperchio lo tolgo per sempre oppure lo rimetto?
ps: a me succede dopo circa una mezz'oretta di gioco di trovarmi le mani cosparse da granuletti di plastica che si sono staccati dal volante(guido come fossero le 10 e 10 dell'orologio) ... a lungo andare puo' consumarsi?
joydivision
25-08-2008, 15:07
Il coperchio lo puoi rimettere se vuoi. Io lo tengo senza perchè ogni tanto gli do una stretta... Non preoccuparti il mio è ancora come nuovo. Cerca solo di non stringere troppo i fissaggi se no ti si apre come una cozza! Io lo trovo fantastico, solo che la pedaliera la vorrei più dura.
Sarei interessato anch'io a questo volante. Chiedo a chi già lo possiede, quale deve essere la misura in spessore, del sostegno (tavolo, scrivania etc...) perchè dalle immagini questo non è chiaro. Io ho uno spessore utile di 1,7 cm...potrebbe bastare per agganciarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.