angelogenovese2
22-08-2008, 15:56
Windows Fundamentals for Legacy PCs (2006) (Windows FLP) è un sistema operativo della Microsoft, basato su Windows XP Service Pack 2, ma ottimizzato per girare su un hardware meno potente e più vecchio. È stato rilasciato l'8 luglio 2006.
Per ulteriri info vi rimando a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Fundamentals_for_Legacy_PCs
Fatta questa breve intro vi pongo il mio problema!!!
Ho riesumato un vecchio pentium mmx con 128 mb di ram e vorrei provare questo sistema operativo!!
Il pc in questione è perfettamente funzionante ma non so per quale motivo pure avendo l'opzione da bios per il boot da cd, l'unico sistema operativo che parte è windows 98 per 2000 ed xp devo bootare con l'usilio del floppy=
smartdrv.exe
d:
cd i386
winnt.exe
questi sono i comandi che servono per bootare win 2000 o xp con l'ausilio del floppy disk.
Ho provato gli stessi comandi facendo il boot da floppy con windows fundamental ma arrivo fino a cd i386 poi il comando winnt.exe che dovrebbe fare partire l'installazione mi da errore!!!
in effetti sono andato a vedere all'interno del cd di windows fundamental e il file winnt.exe non c'è eppure bootando da cd su altro pc il setup parte quindi il disco non è danneggiato!!!
Ci dovrà pur essere un modo per bootare questa versione di xp da floppy!!!
Spero nell'aiuto di qualcuno + esperto di me !!!:D
Per ulteriri info vi rimando a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Fundamentals_for_Legacy_PCs
Fatta questa breve intro vi pongo il mio problema!!!
Ho riesumato un vecchio pentium mmx con 128 mb di ram e vorrei provare questo sistema operativo!!
Il pc in questione è perfettamente funzionante ma non so per quale motivo pure avendo l'opzione da bios per il boot da cd, l'unico sistema operativo che parte è windows 98 per 2000 ed xp devo bootare con l'usilio del floppy=
smartdrv.exe
d:
cd i386
winnt.exe
questi sono i comandi che servono per bootare win 2000 o xp con l'ausilio del floppy disk.
Ho provato gli stessi comandi facendo il boot da floppy con windows fundamental ma arrivo fino a cd i386 poi il comando winnt.exe che dovrebbe fare partire l'installazione mi da errore!!!
in effetti sono andato a vedere all'interno del cd di windows fundamental e il file winnt.exe non c'è eppure bootando da cd su altro pc il setup parte quindi il disco non è danneggiato!!!
Ci dovrà pur essere un modo per bootare questa versione di xp da floppy!!!
Spero nell'aiuto di qualcuno + esperto di me !!!:D