PDA

View Full Version : Ricerca sistemazione a Milano

sgabriels
22-08-2008, 15:12
sto cercando una camera singola a milano, a prezzo modico.
Ovviamente sto consultando annunci on line, università ed altro, cmq se ha da offrire qualcosa si faccia sentire.
ciao

fuocoz
22-08-2008, 15:52
non posso che augurarti buona fortuna :mad:

ndakota
22-08-2008, 17:59
"modico" e "a milano" nella stessa frase fanno un ossimoro :O

recoil
22-08-2008, 20:16
se sei una figona il posto in casa mia te lo trovo, anzi ho il divano letto matrimoniale che farebbe al caso nostro :oink:

a parte gli scherzi, per modico cosa intendi? spara una cifra
se mi dici che università fai ti posso anche dire le zone più comode per andare nella tua sede.
in genere scordati il centro, ma puoi sistemarti nei pressi di qualche metro un po' fuori

fuocoz
22-08-2008, 20:25
Comunque una stanza singola siamo sui 400€ come ordine di grandezza

Mammabell
22-08-2008, 20:25
very difficult ... io ero a corvetto (posto di merda) dividevo un bilocale in due a 700 mensili... se hai problemi economici dovrai prenderti na stanza con studenti, o se è per lavoro cercare di dividere l'appartamento.
Se siete in due o in tre la cosa è fattibile ed arivi a spendere 350-400 euro al mese in zone medie. Se vuoi prendere un appartamento in affitto anche mdesto ti ci vuole un migliaio di euro.

sgabriels
22-08-2008, 21:45
ovviamente il centro è fuori dalla mia portata, e non ho preferenze di zona, basta avere i mezzi vicini (preferibile metro).
Mi sono prefissato di spedere 400/450 € max (all inclusive).

Peccato non essere una bella figa, altrimenti avrei già trovato, in effetti gli annunci migliori sono solo per ragazze.:sofico:

fuocoz
22-08-2008, 22:07
prova a cercare tra gli annunci per studenti,con quella cifra oltre una singola non vai

Mammabell
23-08-2008, 03:51
prova a cercare tra gli annunci per studenti,con quella cifra oltre una singola non vai

conta di togliere 500 euro se vai in una singola... poi se spendi la 50 euro in meno e' tutto guadagnato

Senza Fili
23-08-2008, 14:44
Comunque una stanza singola siamo sui 400€ come ordine di grandezza

Come a Roma...che ladri :muro:

fuocoz
23-08-2008, 17:58
Come a Roma...che ladri :muro:

Io ancora non capisco come facciano le famiglie a pagare 1000-1200 al mese di affitto,visti anche gli stipendi...

sgabriels
26-08-2008, 07:17
Visto il budget, gli annunci mi portano nella zona ovest di milano (linea rossa).
Oggi vado a vedere una camera in via Primaticcio, volevo sapere com'è la zona, sia dal punto di vista della sicurezza (di sera tardi) sia dal punto di vista dei servizi/negozi nelle vicinanze (supermercati, centri commerciali, lavanderie, ecc.)

Grazie

fuocoz
26-08-2008, 08:13
Mmm se non ricordo male sei in piena periferia milanese... sei a 2-3 fermate dal capolinea della rossa.
Sei nella fascia di quei quartieri periferici molto messi male,tipo baggio o la barona,però hai parecchie fermate della metrò in zona.

Se vuoi le zone più tranquille devi guardare sulla verde da vimodrone verso la provincia.

recoil
26-08-2008, 09:24
ti ho già risposto in piazzetta nell'altra discussione

è vero, sei verso Baggio, però non proprio lì attaccato. Primaticcio va ancora bene, io stavo per prendere casa la fermata di metro dopo quindi ancora più verso la periferia. Baggio invece lo eviterei sicuro, tra l'altro inizi ad essere fuori sul serio
comunque se dici dove frequenti l'uni ti posso dire cosa è meglio
ad esempio se devi andare in città studi sei dalla parte opposta della città, a quel punto è meglio la periferia est, se vai nelle sedi centrali dietro il Duomo va benissimo Primaticcio come distanza
di certo in quella zona di università non ce ne sono, salvo ci sia qualche piccola sede staccata che non conosco

sgabriels
29-08-2008, 20:57
Cosa mi dite invece della zona immediatamente vicino piazzale Lotto??

recoil
29-08-2008, 21:06
Cosa mi dite invece della zona immediatamente vicino piazzale Lotto??

se vai dal lato ippodromo c'è una zona carina. case basse, pochi appartamenti, alcune sono bifamiliari. penso siano care...
andando verso la fiera ci sono i palazzoni classici, penso prezzi più abbordabili

è una zona ben servita, tieni conto che sei proprio sulla circonvallazione, hai parecchi autobus oltre la metro.
passando la sera in macchina non da l'idea di essere una zona peggiore di altre

yorkeiser
01-09-2008, 12:09
Il mio consiglio è sempre quello di spostarsi nell'hinterland: è ben collegato coi mezzi, gli affitti sono la metà e non respiri veleno 24 ore al giorno.

Espinado
01-09-2008, 13:18
Il mio consiglio è sempre quello di spostarsi nell'hinterland: è ben collegato coi mezzi, gli affitti sono la metà e non respiri veleno 24 ore al giorno.

si ma se sei giovane meglio avere una vita sociale. ;)

yorkeiser
01-09-2008, 13:45
si ma se sei giovane meglio avere una vita sociale. ;)

Basta una macchina, tanto coi mezzi non ti muovi lo stesso dopo la mezzanotte ;)

Espinado
01-09-2008, 14:03
Basta una macchina, tanto coi mezzi non ti muovi lo stesso dopo la mezzanotte ;)

ok, pero' se sei immigrato di solito la macchina a milano nn ce l'hai ;) e cmq con il vento che tira oggi se vuoi fare serata e' meglio lasciarla a casa la macchina.

yorkeiser
01-09-2008, 16:58
ok, pero' se sei immigrato di solito la macchina a milano nn ce l'hai ;)

Se vieni dalla Libia sì, effettivamente è difficile portasela dietro, altrimenti la macchina te la porti, che la lasci a fare a casa scusa ? :)

e cmq con il vento che tira oggi se vuoi fare serata e' meglio lasciarla a casa la macchina.

Purtroppo hai pienamente ragione, i limiti di legge sono a dir poco ridicoli