PDA

View Full Version : Problema Hardware, beep all'avvio


Zell02
22-08-2008, 16:00
Ciao, ecco qui il mio problema:

quando accendo il pc il bios si mette a fare un beep che dura circa 5 secondi, poi una pausa e di nuovo con il beep di 5 secondi, pausa, e così via...
Capita anche che il PC si accende (tutte le ventole girano), si riavvia e inizia a fare in beep, ho cercato cosa potesse significare questo beep ma non ho trovato nulla. raramente riesce ad avviarsi, e in quelle poche volte mi spunta un errore: cmos checksum error che sta a significare batteria scarica anche se la batteria l'ho cambiata da meno di un mese. :muro:

Questi sono i componenti:

Bios Phoenix
Scheda Madre Foxconn
Pentium 4
1 GB di Ram
80 GB di HD

PS: Ho provato ad avviarlo staccando alcune cose come: lettori, scheda video, ram...

Hesediel
22-08-2008, 16:17
Guarda solitamente quando bippa, o è il processore o è la ram. Se ti fa due bip non veloci è la ram. Tipo: bip dopo uno due secondi un altro bip è la ram.

Quando è il processore che non va fa dei bip bip continuati più veloci, tipo quello quando non attacchi l'alimentazione alla GPU PCI-E, oppure non fa proprio niente. Però insomma un bip che dura 5 secondi..forse è il processore in effetti quando mi bruciai il mio vecchio Athlon 2500, perchè s'era staccato il dissipatore, faceva il mega bip continuato tipo come dici tu :D
Comunque o processore o ram. Prova a cambiarla di slot la ram...se riesci a procurare qualche altra ram da provarci..

Ma spiega una cosa...è inevitabile che il pc si spenga? Tipo quando ti dà quell'errore riesce a stare aceso o comunque sia si spegne sempre?
Comunque direi che dalle due opzioni processore - ram non c'è da muoversi

Zell02
22-08-2008, 20:12
Grazie 1000 Hesediel

Una delle 4 slot RAM era partita, adesso funziona benissimo :D :D :D

grazie ciao