stil
22-08-2008, 15:53
salve ragazzi mi rivolgo a voi che siete dei guru!
ho un problema con la mia scheda madre(p4u800-x).
in pratica da un paio di giorni a questa parte,quando avvio il pc si sentono 3 bip,il primo lungo e gli ultimi 2 corti,
la schermata rimane nera e non fa neanke il check del sistema e non permettendomi di entrare nel bios.
all'inizio pensavo fosse la ram, ma ho montato i banchi un altro pc e funzionano correttamente,ho fatto anche la procedura del clear cmos,da pc spento ho provato prima a mettere il jumper nella posizione normal e vedo che la skermata rimane nera senza i bip, ho spento e messo il jumpers nella posiz. clear e mi fa questi 3 bip sempre con schermata nera.
ho visto anke che le saldature della mobo sono apposto..
non so piu' che fare..
la configurazione e' la suguente:
pentium 4
ram istallata 768 (256x3)
scheda video nvidia fx 5200
HDD=maxtor 80 gb
spero che la mia mobo non sia defunta:help:
aiutatemi plz!
ho un problema con la mia scheda madre(p4u800-x).
in pratica da un paio di giorni a questa parte,quando avvio il pc si sentono 3 bip,il primo lungo e gli ultimi 2 corti,
la schermata rimane nera e non fa neanke il check del sistema e non permettendomi di entrare nel bios.
all'inizio pensavo fosse la ram, ma ho montato i banchi un altro pc e funzionano correttamente,ho fatto anche la procedura del clear cmos,da pc spento ho provato prima a mettere il jumper nella posizione normal e vedo che la skermata rimane nera senza i bip, ho spento e messo il jumpers nella posiz. clear e mi fa questi 3 bip sempre con schermata nera.
ho visto anke che le saldature della mobo sono apposto..
non so piu' che fare..
la configurazione e' la suguente:
pentium 4
ram istallata 768 (256x3)
scheda video nvidia fx 5200
HDD=maxtor 80 gb
spero che la mia mobo non sia defunta:help:
aiutatemi plz!