PDA

View Full Version : dubbio m-audio firewire audiophile o m-audio 192?

fdbf
22-08-2008, 13:00
ragazzi per ascoltare musica quale delle due schede del titolo mi consigliate? non so quanto pesi il fatto che la scheda interna ha 24/192 mentre la firewire esterna 24/96... questo fatto quanto incide sull'ascolto di musica (con sennheiser hd595 o altec lansing 2.1)?

Ternil
22-08-2008, 20:52
Dunque, la tua necessità è solo di ascoltare musica? oppure ti serve anche registrare? Fossi in te mi butterei su un DAC USB se cerchi nella baia Zero DAC è un DAC esterno e lo trovi a circa 100€ con adattatore usb. è a 24bit/192khz, però purtroppo la presa usb è limitata a 96khz... Comunque in genere capita raramente di riprodurre file a 192khz, soprattutto su pc, quindi una scheda a 24bit/96khz va anche bene. Comunqe a 100€ non trovi di meglio neanche come scheda audio(che altro non è che un DAC che vai ad inserire nel pc). Qualità audio sublime... Io ho fatto un bel pò di ricerche prima di concludere con ciò. L'ho ordinato oggi ed aspetto che mi arrivi. Chi ce l'ha non ha trovato altri prodotti paragonabili per quel prezzo. L'unica pecca è che è solo in stereo, niente multicanale.

fdbf
23-08-2008, 14:52
perfetto... fotte niente del multicanale... il fatto è che avevo letto una bellissima recensione sulla juli@ e mi pareva che assieme alla m-audio fosse il the best per quel prezzo come riproduzione audio. comunque adesso vedo questo dac...

ok visto lo zero, prendo quello.
tu dove l'hai preso?
di che convertitore ho bisogno? usb a coassiale, usb a ottico?
oltre che ampli dedicato a cuffie funziona anche per un 2.1 no?

scusa le domande ma non ci capisco molto...

Ternil
23-08-2008, 20:26
hai pm