PDA

View Full Version : CPU+Mobo+RAM per PC ufficio, no game

Mikimush
22-08-2008, 14:00
Ciao a tutti, ho un vecchio pc che mi è andato bene per anni, ma ormai comincia ad essere un po' affaticato (fra windows xp, firewall e antivirus in background, se apro anche emule, outlook, firefox e intanto sento musica diventa un chiodo. Il multitasking mi sta diventando un'utopia).

Lo uso esclusivamente per navigare, fare qualche lavoretto con office, sentir musica e vedere film, sistemare qualche foto col photoshop e al massimo il filmino delle vacanze.
I giochi non li vede nemmeno col binocolo.

Inizialmente volevo aggiungergli un po' di memoria (ha solo 384MB!), ma con quello che costano ste vecchie ram tanto vale rifargli il cuore nuovo e svecchiarlo due righe.
Come vedete, per l'uso che ne faccio non ho bisogno di gran prestazioni, mi preme soprattutto spendere il meno possibile (massimo 200€ si riesce?).
Tutt'al più valuterei poi se aggiungere un secondo hard disk perchè quello che c'è comincia ad essere pienotto.

Mi consigliate, come da subject, CPU+Motherboard+RAM?
Da quando ho smesso di usarlo per giocare, anni or sono, ho smesso di informarmi, quindi ormai non so più nulla sull'hardware che si trova in giro... :rolleyes:

Il PC non ce l'ho qui sottomano, ma semmai stasera vi posto anche qualche info su case e alimentatore per vedere se si possono preservare senza dover aggiungergli un pinguino delonghi per rinfrescare la cpu.

Grazie a tutti

danysamb
22-08-2008, 20:31
1 x KINGSTON ValueRAM DDR2 2X1GB 800MHz PC2-6400 (KVR800D2N5K2/2G)
1 x Gigabyte GA-MA78G-DS3H
1 x AM2 AMD Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ 65W WINDSOR BOX EE 65W
1 x WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
202,10EUR

scheda video integrata nella mobo e disco da 500 gb dato che lo devi rinnovare:D