PDA

View Full Version : migliore mainboard x38 per overclock

JC LEON
22-08-2008, 13:31
qual'è la migliore scheda madre x38 ddr2 che meglio si presta all'overclock e sale parecchio come fsb??

di questa ho letto un gran bene
Gigabyte GA-X38-DQ6

Gigabyte GA-X38-Ds4
mentre di questa non tanto..sale poco

altre mobo a prezzi decenti..diciamo intrno ai 140 euro?

niente asus formula etc

Cobain
22-08-2008, 15:17
ciao non so sulle altre marc he ma almeno di casa dfi non c'è differenza di prezzo tra un x38 e x48 tant'è che conviene prendere la x48 chipset.
puoi andare di dfi ci stanno anche le versioni dk (alleggerite e meno costose) col chipset 48 dovrebbero stare all'incirca il prezzo da te indicato.

JC LEON
22-08-2008, 15:21
ciao non so sulle altre marc he ma almeno di casa dfi non c'è differenza di prezzo tra un x38 e x48 tant'è che conviene prendere la x48 chipset.
puoi andare di dfi ci stanno anche le versioni dk (alleggerite e meno costose) col chipset 48 dovrebbero stare all'incirca il prezzo da te indicato.

grazie per l'intervento

ma cosa cambia tra le versioni dk e le altre?

a me interessail crossfire 16-16 pieno e poter overcloccare il mio futuro
e8400..

ma soprattutto dove trovale..io non ne ho viste su nessun negozio di quelli più gettonati

tnx
leon

JC LEON
22-08-2008, 17:35
e poi la abit dove la si trova??

si occa bene??

Cobain
22-08-2008, 17:46
grazie per l'intervento

ma cosa cambia tra le versioni dk e le altre?

a me interessail crossfire 16-16 pieno e poter overcloccare il mio futuro
e8400..

ma soprattutto dove trovale..io non ne ho viste su nessun negozio di quelli più gettonati

tnx
leon

cambia il sistema di raffreddamento , comidita di tenere un socket per le eprom/bios...insomma la versione dk sono alleggerite, meno costose ma rendono bene in oc come una versioen lp , le versioni lp sono proprio quelle piu costose con tutte le comodità che un utente posso chiedere da una mobo ma costano......sono buone cmq le dk non farti problemi.
le abit non credo possono andare meglio della dfi :) anzi.....cmq se ti interessono prova a trovarle con trovaprezzi..in effeti non sono nemmeno tanto diffuse.

Cobain
22-08-2008, 17:49
le abit te le tirano dietro...:
eccone una : http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=5861

JC LEON
22-08-2008, 18:43
le abit te le tirano dietro...:
eccone una : http://www.onlinestore.it/product_info.php?products_id=5861

grazie ..
cmq se è per questo io non riesco a trovare neache le dfi lol

"un socket per le eprom/bios"

questo non ho capito bene cosa intendi