View Full Version : Scheda video intel
Salve ragazzi...
sono nuovo per il mondo di linux.
Ieri sera ho installato linux ubuntu, oggi ho fatto upgrade all'ultima versione, ma, ahime, non sono presente i driver per la scheda video che possiedo nel mio portatile. Il sito della intel mi manda a questo sito http://www.intellinuxgraphics.org/
ma non so come poter compilare il tutto.
Chi mi può aiutare???
Saluti
Salve ragazzi...
sono nuovo per il mondo di linux.
Ieri sera ho installato linux ubuntu, oggi ho fatto upgrade all'ultima versione, ma, ahime, non sono presente i driver per la scheda video che possiedo nel mio portatile. Il sito della intel mi manda a questo sito http://www.intellinuxgraphics.org/
ma non so come poter compilare il tutto.
Chi mi può aiutare???
Saluti
non devi fare niente, i drivers per le schede intel sono supportati "out of the box" e installati insieme al sistema.
Come niente....
io ho la risoluzione 1024 x 768....ma non è corretta!!!!
Come faccio ad aumentare la larghezza??? Mi dà la possibilità di mettere quella citata sopra oppure la 800x600!!!
Come niente....
io ho la risoluzione 1024 x 768....ma non è corretta!!!!
Come faccio ad aumentare la larghezza??? Mi dà la possibilità di mettere quella citata sopra oppure la 800x600!!!
prova
sudo displayconfig-gtk
L'ho fatto...
ma non ci sono i driver della mia scheda video...o meglio, io provo ad impostare una risoluzione sul modello del monitor maggiore, ma, quando faccio "Test" mi esce in desktop con alcune righe bianche nella parte superiore e poi, una finestrina che riferisce "Test Fallito".....
Ho provato a cambiare anche i driver della scheda grafica, ma niente....stesso problema!
L'ho fatto...
ma non ci sono i driver della mia scheda video...o meglio, io provo ad impostare una risoluzione sul modello del monitor maggiore, ma, quando faccio "Test" mi esce in desktop con alcune righe bianche nella parte superiore e poi, una finestrina che riferisce "Test Fallito".....
Ho provato a cambiare anche i driver della scheda grafica, ma niente....stesso problema!
Insomma, che scheda grafica e che monitor hai?
Sotto ubuntu mi pare si debba installare un pacchetto "i810" o qualcosa di simile per poter abilitare le risoluzioni wide in X; pero' mi pareva che con l'ultima release di ubuntu fosse gia' incluso :confused:
proverò a reinstallare ubuntu con l'ultima relase (al posto di fare un aggiornamento da una versione + vecchia....) magari funzia in questo modo!
Vi saprò dire nel pomeriggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.