PDA

View Full Version : mi aiutate a testare una scheda madre?

Plax86
22-08-2008, 11:30
mi è stato dato del materiale informatico e tra le varie cose che ho trovato c'è questa scheda madre. è una Ecs KT 600A REV:1.0
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?detailid=360&CategoryID=-1&DetailName=Specification&MenuID=52&LanID=0
il processore è già montato,però mi mancano le Ram...io ho provato a fare tutti i collegamenti con l'occorrente e in effetti si accende solo che non vedo nulla.non avendo la scheda video integrata ho dovuto montarne una PCI.ho provato anche a resettare il Bios ma niente,continuo ad avere schermo nero.dove sbaglio?è perché mancano le Ram?oppure è la scheda video PCI che non va bene?

cajenna
22-08-2008, 13:22
Se mancano le ram il sistema non parte,se colleghi l'altoparlantino alla mobo sentirai una sequenza di beep che indicano un errore ram (appunto non ci sono).

Plax86
22-08-2008, 19:26
Se mancano le ram il sistema non parte,se colleghi l'altoparlantino alla mobo sentirai una sequenza di beep che indicano un errore ram (appunto non ci sono).
si ma sbaglio o dovrei comunque riuscire ad arrivare al Bios?
io ho il sospetto che provando con una scheda video Agp riuscirei a vedere...può essere che magari le schede video PCI non vengano riconosciute in automatico?

cajenna
22-08-2008, 20:36
Ripeto che il pc senza ram non si avvia e non puoi arrivare al bios.
La sk video non c'entra nulla. IMHO.

Plax86
22-08-2008, 23:59
Ripeto che il pc senza ram non si avvia e non puoi arrivare al bios.
La sk video non c'entra nulla. IMHO.
ok allora provo a trovare un banco di Ram compatibile...sperando di trovarlo a prezzo irrisorio.grazie per le risposte intanto ;)

Plax86
23-08-2008, 20:24
ecco che spunta l'inghippo : ho provato la stessa scheda video PCI su un altra scheda madre (sempre dello stesso stock di materiale che ho ricevuto però questa ha le Ram) e il risultato è identico.poi ho provato la scheda video sul muletto che adopera attualmente mio padre e funziona :stordita:
chi è quindi che fa il furbo tra la scheda madre del primo post,la scheda madre con le Ram e la scheda video? :fagiano:

Plax86
25-08-2008, 01:16
nessuno?