View Full Version : Che serbatoio ha la marea weekend 1.6 105cv del 1999?
ho una fiat marea, e volevo farmi due calcoli al volo per capire quanta benzina consumo, e quanto spenderi a fare un pieno, dal momento che domani prendo il mio primo stipendio, e dopo tanto posso permettermi un pieno, dato che non dipendo piu dai miei.
Per caso conoscete qualche sito di automoboli, che entri nelle specifiche piu particolari?
ho bisogno di sapere la capienza del serbatoio della mia marea, ma su google non riesco a trovare nulla.
se hai ancora il manuale d'uso e manutenzione, li c'è scritto di sicuro.
heavymachinegun
22-08-2008, 10:18
dovrebbero essere 65 litri,ma non ti assicuro che sia il dato esatto
bob.malone
22-08-2008, 10:19
ho una fiat marea, e volevo farmi due calcoli al volo per capire quanta benzina consumo, e quanto spenderi a fare un pieno, dal momento che domani prendo il mio primo stipendio, e dopo tanto posso permettermi un pieno, dato che non dipendo piu dai miei.
Per caso conoscete qualche sito di automoboli, che entri nelle specifiche piu particolari?
ho bisogno di sapere la capienza del serbatoio della mia marea, ma su google non riesco a trovare nulla.
:confused: se aspetti di avere poca benzina e poi lo fai???
il costo comunque si aggira su cifre oltre le 60€, io sulla mia Bravo del 1999 ho speso 63€ (mi sembra circa 46/47lt) a benzina quasi finita, mettendo che il tuo sia leggermente più grande (???) starai sui 70€ (poi dipende dal prezzo della benzina).
:confused: se aspetti di avere poca benzina e poi lo fai???
il costo comunque si aggira su cifre oltre le 60€, io sulla mia Bravo del 1999 ho speso 63€ (mi sembra circa 46/47lt) a benzina quasi finita, mettendo che il tuo sia leggermente più grande (???) starai sui 70€ (poi dipende dal prezzo della benzina).
e' diesel.
e ho trovato un benzinaio vicino casa mia,che fa il gasolio a 1.339.
bob.malone
22-08-2008, 10:37
no ho il 1600 16v benza, ma perchè esiste un 1600 diesel???
no ho il 1600 16v benza, ma perchè esiste un 1600 diesel???
me so sbagliato e' 1900 :)
dovrebbe essere una 60ina di litri
bagigio88
22-08-2008, 11:12
e' diesel.
e ho trovato un benzinaio vicino casa mia,che fa il gasolio a 1.339.
qua vicino dalle mie parti ho un agip che fa 1.327:D sono sempre li
qua vicino dalle mie parti ho un agip che fa 1.327:D sono sempre li
ipotizzando che sia 60 litri, pagherei sulle 80 euro che presa a male.
calcolando che lunedi mi danno l-anticipo di 400 euro, che mi deve bastare fino al 5 settembre.
co 2 settimane me li ciuccio solo in benzina ;_;
cioe' uff
poi io ci cammino una cifra con la macchina... non riesco ad andare sui mezzi... lavoro dall'altro capo di roma, ho gli amici a un 20 km in piu' devo fare i giri per la loro zona per prenderli e come minimo faccio altri 5 km.
quindi tra lavoro e amici faccio 110 km al giorno uff.
ammesso che con un pieno faccio 950 km massimo, e 750 minimo, ogni settimana devo fare un pieno.
Se per; ci si mette di mezzo pure il weekend a zonzo, con un pieno e mezzo mi ci faccio uan settimana... 100 euro a settimana solo di benza.
piu' altre 100 spendibili per fronzoletti e cazzatine varie.
DOVE TROVO LA COLZAAAAAAAAA a poco prezzo?
... non riesco ad andare sui mezzi...in che senso non riesci? :confused:
non vuoi andarci tu o non ci sono?
in che senso non riesci? :confused:
non vuoi andarci tu o non ci sono?
e' pieno di mezzi... pero' non ce la faccio piu' ad andarci... poi mo che fa caldo sopratutto...
poi e' sempre pieno di gente... entri nella metro e sei una sottiletta... sudano tutti, inizi a sudare pure tu, e puzza :S...
c'ho fatto 5 anni sui mezzi... ora ho la macchina e non mi va piu' di prenderli.
e come alternativa di risparmio mi rifiuto di prenderli.
Quindi se c'e' un'altra alternativa meglio.
e' pieno di mezzi... pero' non ce la faccio piu' ad andarci... poi mo che fa caldo sopratutto...
poi e' sempre pieno di gente... entri nella metro e sei una sottiletta... sudano tutti, inizi a sudare pure tu, e puzza :S...
c'ho fatto 5 anni sui mezzi... ora ho la macchina e non mi va piu' di prenderli.
e come alternativa di risparmio mi rifiuto di prenderli.
Quindi se c'e' un'altra alternativa meglio.
eh oh, ma d'altronde se vuoi risparmiare qualche sacrificio tocca :boh:
io ho rispolverato il mio vecchio ciao per andare al lavoro (anche se devo fare solo 4/5 km)
bob.malone
22-08-2008, 15:23
cavolo, ma di tanto in tanto fatti venire a prendere te dagli amici scusa è.
il problema non lo risolvi con il costo del carburante minore visto che al massimo andresti a risparmiare qualche euro alla settimana, quindi hai 2 soluioni:
1) compri un'auto che consuma meno (ma poi non ci guadagneresti un ca**o)
2) usi meno l'auto
Swisström
22-08-2008, 17:52
http://www.carfolio.com/search/results/?terms=Fiat+marea&x=0&y=0
Sto sito è parecchio utile.
http://www.carfolio.com/search/results/?terms=Fiat+marea&x=0&y=0
Sto sito è parecchio utile.
grande, anche per il mio lavoro è perfetto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.