View Full Version : IPHONE o i900 OMNIA? quale gestore?
xicemanx
22-08-2008, 09:54
Buongiorno, sono prossimo al cambio del telefonino... logicamente come tanti sono molto attratto dall'iphone però ho qualche domanda da fare a voi saggi:
ma è vero che è così una bufala?
per il mio portafoglio sarebbe meglio abbonarmi con vodafone (large) ma con la tim ho visto che hai disponibile sempre la wi-fi illimitata... conviene fare l'abbonamento con tim se si ha un tale gioiellino?
molti dicono che il i900 omnia sia di gran lunga migliore.. è vero oppure sono molto simili? premetto che della fotocamera mi importa ben poco..
Grazie a chiunque mi sia di aiuto!
Buongiorno, sono prossimo al cambio del telefonino... logicamente come tanti sono molto attratto dall'iphone però ho qualche domanda da fare a voi saggi:
ma è vero che è così una bufala?
per il mio portafoglio sarebbe meglio abbonarmi con vodafone (large) ma con la tim ho visto che hai disponibile sempre la wi-fi illimitata... conviene fare l'abbonamento con tim se si ha un tale gioiellino?
molti dicono che il i900 omnia sia di gran lunga migliore.. è vero oppure sono molto simili? premetto che della fotocamera mi importa ben poco..
Grazie a chiunque mi sia di aiuto!
dipende a che ti serve il telefono principalmente?
se ti serve un ipod con modulo telefonico e fashon vcai di iphone.
l'omnia è certmante meno fashon ma con più funzionalità
Questo topic forse può esserti utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784477
Io sono uno di quelli che sconsiglia l'iPhone, ne parlano tutti male, mentre dell'omnia ne parlano molti bene (ovviamente c'è anche chi ne parla male ma è sempre meglio dell'iPhone)
xicemanx
22-08-2008, 11:53
bo... cavoli l'omnia in effetti leggendo le recensioni sembra essere un ottimo prodotto però nn lo trovate molto freddo come menu e applicazioni? cioè sembra un pò triste nell'aspetto estetico e come sistema operativo... è vero che è più avanti come funzioni però anche l'occhio vuole la sua parte..
e poi forse come contenuti scaricabili iphone batte tutti o sbaglio? intendo applicazioni ecc...
SalgerKlesk
22-08-2008, 12:04
l'iphone è comodo ma è più limitato
l'omnia è scomodo ma fa mille cose
scegli tu senza farti influenzare dagli altri, provali...
kenjcj2000
22-08-2008, 12:32
li possiedo entrambi (ancora x poco :D ) dipende cosa vuoi farci con il tel.....
vuoi un telefono molto semplice da usare dove puoi guardare filmati (schermo fantastico) e organizzare la tua musica in stile Iphod??? vuoi il sistema touch migliore sul mercato?? ovviamente convivere con le mancanze di questo cell (MMS non è da poco)
se vuoi un telefono x lo SVAGO (passatemi il termine :D ) prenderei Iphone...... se cerchi un terminale completo che fà TUTTO anche se difficile da digerire (il WM non è x tutti) vai di samsung
dipende cosa cerchi da un terminale
xicemanx
22-08-2008, 13:35
grazie mille... siete stati gentilissimi ed esaudientissimi (esiste il termine? mah!)
ultima cosa: dite che uscirà prima o poi una mod o un firmware che permetterà l'invio e la ricezione di mms?
io trovo che la risoluzione pero del samsung che non è vga sia perà limitata .. per uno schermo cosi grande :rolleyes:
SalgerKlesk
23-08-2008, 13:40
grazie mille... siete stati gentilissimi ed esaudientissimi (esiste il termine? mah!)
ultima cosa: dite che uscirà prima o poi una mod o un firmware che permetterà l'invio e la ricezione di mms?
In futuro è possibile e probabile che la maggior parte delle mancanze vengano risolte. Considera che all'inizio della vita di iPhone non c'erano applicazioni extra e molte altre cose e adesso stanno venendo inserite progressivamente.
Apocalysse
23-08-2008, 20:04
In futuro è possibile e probabile che la maggior parte delle mancanze vengano risolte.
E' impossibile che possano colmare mancaze hardware o dei funzionamenti che Apple ha deciso che è cosi è stop.
Quindi forse alcune mancaze potrebbero venire risolte, molte altre no ;)
SalgerKlesk
23-08-2008, 20:22
E' impossibile che possano colmare mancaze hardware o dei funzionamenti che Apple ha deciso che è cosi è stop.
Quindi forse alcune mancaze potrebbero venire risolte, molte altre no ;)
mancanze hardware tipo cosa? tipo nessuna...
e' tutto via software e jobs l'ha detto la prima volta che ha presentato il primo iphone, non hanno tasti quindi possono aggiungere quello che vogliono mano a mano. possono aggiungere video, mms, trasferimento via bluetooth, copia incolla etc...
fenomeno83
24-08-2008, 00:23
camera :D
Apocalysse
24-08-2008, 00:41
mancanze hardware tipo cosa? tipo nessuna...
Certo il modulo fotocamera 2Mp invece che un blasonato 5Mp su dispositivi di pari prezzo non è una mancanza ? Il fatto che non abbia lo stabilizzatore o il riconoscimento dei volti non è una mancaza ?
Il chip bluetooth a cui puoi abbinargli solo dispositvi che abbiamo il protocollo A2DP oltre quelli riguardanti auricolari normali eliminando tutto il resto dallo stack BT 2.0 non è mancanza ?
Il fatto che la ricezione di un iPhone non brilli perchè il chip usato nella decofica dell'HF utilizza algoritmi acerbi non è una mancaza ?
Il fatto che non puoi utilizzare 2 programmi assieme perchè uno ti viene chiuso perchè Apple ha deciso cosi eliminando il multitasking dell'utente non è una mancaza ?
(e mi fermo qui)
Che strano concetto hai di non avere mancanze.
e' tutto via software e jobs l'ha detto la prima volta che ha presentato il primo iphone, non hanno tasti quindi possono aggiungere quello che vogliono mano a mano. possono aggiungere video, mms, trasferimento via bluetooth, copia incolla etc...
In linea generale l'iphone come terminale sarebbe molto valido, ma è la politica apple con potrebbero gia peccato che non lo fanno perchè è stato deciso cosi ed hanno un tornaconto migliore.
Quando e se lo faranno, se ne riparlerà, attualmente non è cosi e forse potrebbe darsi che qualcosa migliorino sotto quelle lacune ma di ufficiale non c'è niente quindi è inutile fare ipotesi campate in aria.
Attualmente è un terminale incompleto per scelta e non per possibilità.
SalgerKlesk
24-08-2008, 01:21
Certo il modulo fotocamera 2Mp invece che un blasonato 5Mp su dispositivi di pari prezzo non è una mancanza ? Il fatto che non abbia lo stabilizzatore o il riconoscimento dei volti non è una mancaza ?
Il chip bluetooth a cui puoi abbinargli solo dispositvi che abbiamo il protocollo A2DP oltre quelli riguardanti auricolari normali eliminando tutto il resto dallo stack BT 2.0 non è mancanza ?
Il fatto che la ricezione di un iPhone non brilli perchè il chip usato nella decofica dell'HF utilizza algoritmi acerbi non è una mancaza ?
Il fatto che non puoi utilizzare 2 programmi assieme perchè uno ti viene chiuso perchè Apple ha deciso cosi eliminando il multitasking dell'utente non è una mancaza ?
(e mi fermo qui)
Che strano concetto hai di non avere mancanze.
a parte la fotocamera sono tutte mancanze software o di ottimizzazione di hardware gia' presente
ovvio che sono scelte, viene scelto di implementare poco per volta invece che tutto in una volta per arrivare piano al risultato ottimale. e' una politica che puo' non piacere ma e' una politica chiara e o si accetta o no. Ma l'iphone in futuro migliorera' sempre di piu', gli altri telefoni questo non possono farlo e l'iphone rimarra' sempre veloce e con un sistema operativo ai passi con i tempi, gli altri al massimo faranno bugfix. e' un dato di fatto. ognuno scelga quello che vuole, io personalmente non li ritengo adatti alle mie esigenze ne l'omnia ne l'iphone, il primo per windows mobile che e' un cesso conclamato, e il secondo per il prezzo e alcune politiche che non mi piacciono.
Apocalysse
24-08-2008, 08:52
a parte la fotocamera sono tutte mancanze software o di ottimizzazione di hardware gia' presente
No è mezzo falso quello che dici come per il chip decodifica HF, è implementazione HW e il suo codice è scritto nel chip a meno di cambiare il chip non puoi fare niente.
Ma l'iphone in futuro migliorera' sempre di piu',
Questa è una tua personalissima opinione non suffragata da nessuna nota ufficiale,è apple decide cosa sarà l'iphone non tu e se apple non ha messo gli MMS (per dirne una, ma ci sono tanti altri esempi) nell'iphone 2g, poi non lo ha messo nel 3g, perchè dovrebbe implementarlo ora ?
Stesso discorso per tutte le mancanze che si è trascinato dietro dall'iphone 2g.
Quando e se colmeranno queste lacune se ne riparlerà, ma attualmente non è cosi.
gli altri telefoni questo non possono farlo
Gli altri telefoni, OS che puo far cagare o meno, hanno gia tutti i procolotti e le funzioni che sono state iniziate a mettere 5 anni fa, l'iphone non li ha (Vcard per dirne una), quindi i terminali di pari prezzo hanno gia tutto sotto il profilo funzionale, cosa che un utente iphone puo solo sperare che venga implemetato.
Poi possono essere instabili ed avere bug sul quale la casa produttrice deve lavorare, ma intanto hai un terminale completo e senza limiti se non delle tue facoltà di utilizzo che puo solo migliorare con gli aggiornamenti, non un terminale che speri, forse, quando, sottile differenza.
fenomeno83
24-08-2008, 09:55
il primo per windows mobile che e' un cesso conclamato, e il secondo per il prezzo e alcune politiche che non mi piacciono.
la conclamazione è la stessa che continua a ritenere i symbian lentissimi..
ma la situazione è cambiata con i symbian come per windows mobile dal 5(una schifezza)al 6.1
SalgerKlesk
24-08-2008, 13:47
la conclamazione è la stessa che continua a ritenere i symbian lentissimi..
ma la situazione è cambiata con i symbian come per windows mobile dal 5(una schifezza)al 6.1
I symbian sono davvero veloci e sono davvero migliorati in tutto infatti ho appena comprato un Nokia E51 e ne sono pienamente soddisfatto. Windows Mobile invece e' sempre il solito cesso.
Ora se volete continuare a spalare fate pure, a me non ne viene in tasca niente... :D
Apocalysse
24-08-2008, 14:07
Ora se volete continuare a spalare
Spalare in quale maniera ?
Ho forse detto cose non vere ?
fenomeno83
24-08-2008, 16:26
I symbian sono davvero veloci e sono davvero migliorati in tutto infatti ho appena comprato un Nokia E51 e ne sono pienamente soddisfatto. Windows Mobile invece e' sempre il solito cesso.
Ora se volete continuare a spalare fate pure, a me non ne viene in tasca niente... :D
guarda che finora i giudizi privi di fondamento li stai dado te
il windows mobile 6.1 è 1 sistema stabile e veloce!STOP
Attilius04
24-08-2008, 16:39
Io ti dico, li ho provati entrambi, e non tengo ne per l'uno ne per l'altro dato che sto aspettando un Symbian touch.
Però: l'Omnia mi è sembrato veramente un telefono... professional. È assurdo, ci puoi fare di tutto, ha un ottimo schermo e gestione del touch perfetta (puoi usare sia il pennino che ti danno, che le dita con le "gesture" e le altre cose). Inoltre è piccolino e maneggevole, cosa da non sottovalutare. Inoltre ci sono moltissimi programmi gratis e non che puoi installare senza sblocchi o senza passare dai vincoli del costruttore (come l'App Store).
L'iPhone è veramente un portento nella multimedialità, ha una qualità audio (MP3) e video eccelsa, ma ha qualche problemino che la Apple avrebbe potuto sistemare in questa sua seconda incarnazione e che invece se n'è strafregata, come il Bluetooth (oh, io lo uso moltissimo, anche solo per passare un file dal PC portatile senza cavi vari). Un'altra cosa che non mi piace molto è il fatto che il touch si può usare solo con le dita, quindi niente guanti o pennini vari: in inverno, per me, sarebbe un problema.
Queste sono solo alcune considerazioni, poi devi decidere tu, oviamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.