View Full Version : Upgradiamo un Pentium 4-M?
Salve amicici, stavo pensando di upgradare il procione del mio portatile: un Asus L3800, vecio di circa 8 anni ormai!!! Che monta un Pentium 4-m 1.8Ghz
Il mio quesito è il seguente: che proci posso montarci? Solo questi elencati qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4-M ? A me sembra che sia così. E in questo caso: ne varrebbe la pena? Io direi di no... :fagiano:
Mi levate questi dubbi esistenziali?
Vi ringrazio!
:)
non ne vale la pena....al limite se ha poca ram aumenta quella.
PhoEniX-VooDoo
22-08-2008, 19:15
Devi trovare un P4-M supportato dal chipset (revision/FSB) e dal TDP uguale o inferiore a quello attuale (per via del sistema di rafreddamento).
Una bella fatica che non verrebbe un gran ripagata, è oramai una piattaforma con la sua età.
Piuttosto, mettici un disco in ordine (se non l'hai cambiato avra un abominevole 4200rpm-2MB) e RAM, sicuro noterai un incremento della reattività del sitema migliore che mettendo una CPU con qualche centinaio di MHz in piu.
P.S. non credo proprio che abbia 8 anni :O
Also based on the Northwood core, the Mobile Intel Pentium 4 Processor - M was released on April 23, 2002 and included Intel's SpeedStep and Deeper Sleep technologies, and Hyper-Threading in some models. :read:
quoto anche x l'hd.....già con un 5400rpm va molto meglio.....un 7200rpm non sò se c'è anche ide.(in teoria il tuo dovrebbe essere propio ide)
Grazie a tutti!!! ho già upgradato la ram a 1Gb e cambiato il disco con un 5400rpm...ma volevo proprio spingere il mio caro portatile al massimo delle sue potenzialità!!! così da assicurargli ancora qualche anno di gloriosa esistenza.
Come pensavo è meglio lasciare il procione li dov'è.
Invece per la RAM: 1Gb viene indicato dalla casa madre come quantitativo massimo di memoria istallabile (2x512 PC2100). Secondo voi riesco a piopparci 2Gb di ram??? Chissà se il Bios fa storie........mbho!! Avete esperienze in merito?
:help:
Grazie a tutti!!! ho già upgradato la ram a 1Gb e cambiato il disco con un 5400rpm...ma volevo proprio spingere il mio caro portatile al massimo delle sue potenzialità!!! così da assicurargli ancora qualche anno di gloriosa esistenza.
Come pensavo è meglio lasciare il procione li dov'è.
Invece per la RAM: 1Gb viene indicato dalla casa madre come quantitativo massimo di memoria istallabile (2x512 PC2100). Secondo voi riesco a piopparci 2Gb di ram??? Chissà se il Bios fa storie........mbho!! Avete esperienze in merito?
:help:
se ci gira xp su quel portatile con 1gb di ram ed un hd da 5400rpm il portatile dovrebbe già andare bene.
al limite togli lo start automatico all'avvio delle applicazioni che non ti servono...
fai mai un defrag?limita lo spazio x i punti di ripristino,imposta manulmente il file di paging(2gb sono + che sufficenti)cosi sa alleggerire un pò l's.o. e far lavorare meno l'hd in modo da avere il sistema + "sveglio"....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.