View Full Version : HD esterno multimediale o no?
Ciao!
Dato che ho terminato lo spazio sgli HD che poassiedo mi volevo comprare un altro Hd esterno da 750 Gb
Avendo trovato un'offerta a 99 euro per un hd multimediale da 750 Lacie avevo pensato di comprarlo...pero volevo prima sapere un paio di cosette:
L'hd che sto per comprare lo utilizzero non solo per mettere film o immagini, ma anche altri tipi di dati, tra cui documenti o anche file rar e iso ecc ecc; quindi volevo sapere se utilizzando l'hd multimediale per vedere filmati e immagini, posso comunque metterci dentro anche altra roba (ovviamente si tratta di dati e non di installarci qualcosa), senza compromettere il suo utilizzo da hd multimediale???
Non mi vorrei sbagliare ma ho letto che l'hd disk multimediale va formattato in fat32 e che nn posso metterci tutti i tipi di file che voglio...è vero??
Grazie in anticipo
Nessuno sa nulla??
L'offerta scade il 6 settembre, ma giudicare dal prezzo la gente si fionderà a comprarlo....se qualcuno sa darmi un aiuto ne sarei grato:D
Grazie
Curiosità, dove l'hai vista questa offerta? :fagiano:
Mediaworld a roma
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/index.php
se clikki sul volantino alla pagina 2 c'è l'hd
havanalocobandicoot
23-08-2008, 13:54
Cosa ti vieterebbe di metterci dentro altri file?
Alcuni ti impongono l'utilizzo del file system FAT32, per limitazioni del firmware immagino; altri no.
Ho letto ora che c'è scirtto questo:
Formati supportati: mpeg 1/2/4, mp3
Dvd Video: (iso-ifo-vob)
Questo implica che quei formati sono gli unici supportati in grado di essere riprodotti sul televisore ma posso metterci comuncuqe altri tipi di file, oppure che solo che posso infilarci dentro solo quei tipi di file??
Una cosa ancora non ho capito, l'hd multimediale è un semplice hd con un box particolare oppure è un tuttuno costruito appositamente per quel tipo di utilizzo?
Grazie ancora e scusate la niubbaggine:D :D
havanalocobandicoot
23-08-2008, 16:28
Ho letto ora che c'è scirtto questo:
Formati supportati: mpeg 1/2/4, mp3
Dvd Video: (iso-ifo-vob)
Questo implica che quei formati sono gli unici supportati in grado di essere riprodotti sul televisore ma posso metterci comuncuqe altri tipi di file, oppure che solo che posso infilarci dentro solo quei tipi di file??
Una cosa ancora non ho capito, l'hd multimediale è un semplice hd con un box particolare oppure è un tuttuno costruito appositamente per quel tipo di utilizzo?
Grazie ancora e scusate la niubbaggine:D :D
Io ho preso un box multimediale vuoto e ci ho messo dentro un normale hard disk, ma non penso che in generale siano un tuttuno con l'hard disk... e poi tuttuno in che senso? Sono hard disk infilati in box. Questi box funzionano anche come normali box da collegare via USB (o altro), e in più hanno caricato un firmware con la capacità di leggere i file presenti nell'hard disk e di trasmetterli alla TV come segnale video. Tutto qua. Quindi nell'hard disk ci puoi infilare quel che vuoi, poi il box legge quel che è capace di leggere.
ok ho capito, allora appena ho i soldi me lo vado a coprareXD
Grazie per le info
Sono andato a comprare l'hd a mediaworld e ho scoperto che in realtà il volantino delle offerte è errato :(
Infatti l'hd a 99 euro da 750 Gb nn è multimediale ma è un normale hd esterno...è cmq un prezzo buono infatti me lo sono comprato:D
Questo msg solo per farlo presente a chiunque leggesse l'offerta segnalata prima in questo post.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.