View Full Version : Indirizzo IP modem WIFI sconosciuto.
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho collegato attraverso cavo Ethernet un modem WIFI US Robotics 9801 al mio modem/router Tiscali per cercare di stabilire una connessione wireless.
Il problema per cui adesso chiedo aiuto e' che dopo aver fatto alcuni cambiamenti (vi diro' di seguito) non riesco piu' ad accedere al modem US Robotics 9801 attraverso l' indirrizzo IP 192.168.1.1 !!
Tutto cio' e' accaduto soltanto dopo aver cambiato nel Modem Tiscali (consigliato nel sito) i seguenti parametri:
l' indirizzo IP da 192.168.1.1 a 192.168.1.99
Disabilitato la funzione DHCP
Dopo aver fatto cio' ho cercato di accedere nuovamente al modem WIFI US Robotics 9801 ma cio' non avviene.
Potreste darmi qualche indicazione su come riottenere il suo indirizzo IP se magari è stato cambiato o come eventualmente resettarlo visto che non sembra esserci un tasto apposito.
Grazie e perdonate il mio linguaggio poco tecnico.
ma lo US è un modem? o solo un AP? prova a collegarlo direttamente tramite cavo di rete al pc e poi fai le modifiche che ti servono.
ma se è un modem come hai detto la vedo dura
fastmenu
22-08-2008, 12:52
sicuramente modem,e router hanno lo stesso ip,e quindi non lo raggiungi piu,scollega fisicamente il modem,e setta l ip del router in 192.168.1.2,ricollega il modem evedrai che riuscirai a pingarlo.
ovviamente il rputer deve essere impostato come AP hub,altrimenti cercherà continuamente di connettersi al'adsl senza trovarla.
in ogni caso il router tiscali lo puoi anche togliere completamente e usare solo il robotics che tanto non serve piu a nulla....
Grazie delle vostre risposte ragazzi.
Purtroppo pero' non sono riuscito ad interpretarle per via delle mie poche conoscenze. Infatti la confusione nasce dal fatto che entrambi sono Modem\Router di cui uno WI/FI cioè l' US Robotic che poi in realtà è Il Vela modificato.
Per fare chiarezza ..gentilmente nelle vostre risposte fate riferimento al "Tiscali" o "Vela" così evito di confondermi.
Il mio problema quindi al di là di cio' che possa aver causato il problema è RIUSCIRE a COMUNICARE con il "Vela" (per giunta prestato..) per poterlo utilizzare, riuscire ad effettuare la connessione WI-FI viene dopo aver risolto sto problema.
Prima che facessi le modifichi riuscivo tranquillamente ad accederci con L' IP 192.168.1.1 adesso NO (cio' anche collegandolo solo al PC via Ethernet e tralasciando il Tiscali).
Cosa puo' essere fatto per riottenere la comunicazione VELA-PC ??
Resettare sarebbe la soluzione migliore immaggino ma non so come fare, c'e' il tasto "Reg." sul retro ma non succede nulla.
evidentemente l' indirizzo IP deve essersi modificato ma come si fa a sapere qual'è adesso??
Una cosa che ho notato e' che la spia Ethernet del VELA non si accende quando il modem e' collegato al pc, potrebbe essere un problema interno delle porte Ethrnet?
Grazie per qualsiasi consiglio che potete darmi!
qualcuno può aiutarmi..?;)
grazie...
fastmenu
24-08-2008, 13:22
togli il router tiscali,e usa solo l us,digiti http://192.168.1.1 a eccedi al web intreface,usi il setting wizard che ti configura adsl e wifi...
togli il router tiscali,e usa solo l us,digiti http://192.168.1.1 a eccedi al web intreface,usi il setting wizard che ti configura adsl e wifi...
Ciao, purtroppo non posso perche questo è proprio il mio problema , collegando l' US al pc (Il Tiscali è scollegato), e digitando http://192.168.1.1 non succede proprio niente....ho provato di tutto...e il tasto Reg. sul retro sembra non funzionare come reset...
fastmenu
24-08-2008, 18:39
Ciao, purtroppo non posso perche questo è proprio il mio problema , collegando l' US al pc (Il Tiscali è scollegato), e digitando http://192.168.1.1 non succede proprio niente....ho provato di tutto...e il tasto Reg. sul retro sembra non funzionare come reset...
strano che non ti raggiunga il router,controlla sul manuale se l ip è diverso,e quanto tempo deve essere premuto il reset perche funzioni,varia da modello a modello e da marca a marca,oppure prova installando l utiliti di configurazione dal cd...
ma il tuo pc ha IP fisso o assegnato dal router?
digita IPCONFIG /ALL al prompt dei comandi e posta qui il risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.