PDA

View Full Version : Consiglio Nuova Scheda Madre intel 775

juninho85
22-08-2008, 07:43
Sono alla ricerca di una scheda madre con supporto per gli inter core 2/quad a 45nm,crossfire per ati e,cosa più difficile,con DUE canali IDE.
Ho provato a cercare tra i vari produttori ma non sono riuscito a trovarne manco una...possibile?

lucky85
22-08-2008, 08:33
Sono alla ricerca di una scheda madre con supporto per gli inter core 2/quad a 45nm,crossfire per ati e,cosa più difficile,con DUE canali IDE.
Ho provato a cercare tra i vari produttori ma non sono riuscito a trovarne manco una...possibile?

è possibile invece,perchè stai cercando qualcosa di avanzato ma con i canali ide che sono molto vecchi in confronto...per trovare qualcosa con ide so che ci sono schede madre asrock però non cosi avanzate come le cerchi tu,cioè con crossfire ecc...scusa la domanda ma perchè ti servono i canali ide??

ilratman
22-08-2008, 08:35

compri una qualsiasi scheda e poi prendi un controller eide pci con due canali a 20€ così alla fine ne ha 3.

lucky85
22-08-2008, 08:37
ho cercato qualcosa in giro ma non ho trovato nulla,cmq anche se trovi un canale ide in una mobo sarebbe ata100 mentre credo che tu avresti dispositii per ata133...se il problema è che vuoi tenerti gli hd che possiedi io ti consiglio cmq di venderli o comprare dei box esterni e eli fai diventare hd esterni...e poi gli hd sata sono + efficienti e veloci...

juninho85
22-08-2008, 08:41
ho un hd e due unità ottiche ata133
vorrei evitare di prendere un controller esterno perchè gli slot pc nelle schede madri moderne son già pochi di per sè...:(

ilratman
22-08-2008, 08:42
ho un hd e due unità ottiche eide.
vorrei evitare di prendere un controller esterno perchè gli slot pc nelle schede madri moderne son già pochi di per sè...:(
perchè hai altre schede pci da dover usare?

io ho un pc mostrusoso e non ho nemmeno una pci usata perchè la scheda audio l'ho presa pci-express.

juninho85
22-08-2008, 08:44
scheda audio+modem 56k

ilratman
22-08-2008, 08:50
scheda audio+modem 56k

non so che scheda audio hai ma qualsiasi scheda madre ha una scheda audio integrata se non vuoi robe folli come qualità.

il modem potresti anche cestinarlo, per 10€ che costa ti prendi uno usb se proprio ti serve.

juninho85
22-08-2008, 08:51
è una audigy 2 zs,funziona da dio e mi dispiacerebbe parcheggiarla:muro:

ilratman
22-08-2008, 08:58
è una audigy 2 zs,funziona da dio e mi dispiacerebbe parcheggiarla:muro:
considerato che è un prodotto fuori produzione da un bel po' e che è un prodotto del 2004 qualsiasi scheda audio integrata va meglio.