PDA

View Full Version : Ottimi risultati...... credo....

Arces
22-08-2008, 05:35
Sopra i 14k con una gx2, calcolando ke sono partito da 8k, con drivers ed oc del sistema ho quadagnato + di 6k. Ke ne dite come risultato?

Senza raffreddamento a liquido non mi spingo oltre ke è meglio, già uno slot della xfx 790i mem ho bruciato :(

http://img177.imageshack.us/img177/3166/3600160070011501750ridgd0.jpg

Clansman
22-08-2008, 10:15
quando inserisci le immagini le devi ridurre con un link non inserirle a tutta pagina!!!

io raggiungo i 14000 a 3D MARK 06 senza una Gx2 con il proc puoi fare molto di meglio di soli 2.7Ghz....

impegnati....:sofico:

9600pro
22-08-2008, 11:01
Occhio alle temperature, vedo che la mobo stà sui 98° che sono troppi.

Go!tta
22-08-2008, 12:44
portalo almeno a 3GHZ!!! ;)

vedrai già un bel salto di qualità!!!!!

es_pablo
22-08-2008, 13:04
secondo me il rpcio va bene, guardate il molti, è a 6, credo sia lo speed step, lo avrà portato a 3.5 credo...
Cmq, davvero, hai la mobo a 100 gradi:eek: , assolutamente troppi!! probabilmente è la vga che la scalda, piazzaci una ventola...

Arces
22-08-2008, 15:12
allora regà, grazie x l'info dello screen e mi scuso, ora provvederò....

Ma i punti sono:

1 questo è 3dmark vantage! (su 06 probabile faccia il doppio o quasi) :cool:

2 everest purtroppo non riconosce a pieno la mobo e indica una temp sballata :muro:

3 il proc, da come si può notare dall' fbs rate è già oc a 3.6 ghz, nello screen era in ilde :D

4 ho levato la gx2 dallo scatolato (di plastica LOL) e ho abbassato la temp di 5° circa sulla vga e 3 sulla mobo in ilde :ciapet:

Ho seri dubbi sul poter spingere d+ questi gioiellini senza liquid cooler, vorrei prendere le OCZ PC3-10666 Enhanced Bandwidth Reaper HPC, ma non so come viaggiano su i 1600mhz :doh:

DANY 76
22-08-2008, 16:25
Occhio alle temperature, vedo che la mobo stà sui 98° che sono troppi.

xche secondo te quel dato rilevato è attendibile???
se starebbe sul serio a 98° dal quel dì che era saltato tutto x aria....tra l'altro a 98° non ci arriva nemmeno salta tutto molto prima.

es_pablo
22-08-2008, 17:58
ma tu cerchi un daily o stai tirando il processore?
se vuoi un daily, ti puoi fermare qui, ok...
però, io il test della cpu, a tirarla fino al limite per vedere quanto da, glielo farei senz'altro...
Cioè, magari ora fa un pò caldo, e non ho guardato che temp e che dissi hai, ma nelle giuste condizioni, anche senza liquido, dare 1.5/1.6 di vcore, solo per fare un paio di bench e un test, tipo 15/30 minutim ci può stare benissimo, e prendere magari i 4.0/4.2 giga o oltre, sempre se ci arriva il procio, e che le temp non vadano troppo alte...
Per le DDR3, a quanto stanno ora? non ci guardo mai, cmq, indipendentemente, secondo me non ne vale ancora la pena...

DANY 76
22-08-2008, 18:01
però, io il test della cpu, a tirarla fino al limite per vedere quanto da, glielo farei senz'altro...
Cioè, magari ora fa un pò caldo, e non ho guardato che temp e che dissi hai, ma nelle giuste condizioni, anche senza liquido, dare 1.5/1.6 di vcore, solo per fare un paio di bench e un test, tipo 15/30 minutim ci può stare benissimo, e prendere magari i 4.0/4.2 giga o oltre, sempre se ci arriva il procio, e che le temp non vadano troppo alte...
Per le DDR3, a quanto stanno ora? non ci guardo mai, cmq, indipendentemente, secondo me non ne vale ancora la pena...

x le ddr3 l'ultima volta che ho visto delle 1600mhz a cas 7(quindi decenti)stavano sui 100 euro al giga,le 1800mhz buone mi sembra intorno i 200 euro al giga.

Arces
22-08-2008, 18:34

e si cerco stabilità, xrò mi sono appena accorto ke ho oc con un software ke non supporta i 177.89, non era stabile con AoC, mentre con 3dmark si, cmq ora porto su con System Tools e vi dico :D

es_pablo
23-08-2008, 11:52
scusa ma non ho capito il tuo discorso....
cosa okki copn programmi?
cos'è sistem tools che non lo conosco?
il procio si okka dal bios, e non si discute..
Per la vga, invece, nvidia vero? c'è l'ottimo rivatuner, non molto semplice, ma trovi delle guide su internet, e le possibilità offerte dal programma, se impari a sfruttarlo a fondo, sono davvero molte, e ben fatte, e molto utili...
vedi tu...

Arces
23-08-2008, 15:39
rivatuner ancora non è compatibile con i 177.89, stò usando nvidia system tools, ke di default se imposti su personalizzato, ti azzera la ventola della gx2, facendoti bruciare tutto dopo l'accettazione del contratto di uso e di scadenza garanzia...... VERAMENTE DEI GENI! X far comprare altre vga...... al primo step sono arrivato a 105° di gpu quasi bruciando il tutto, complimenti a nvidia e a i suoi tools :mbe:

Bisogna sempre settare la ventola di raffreddamento, xkè di default, il tools te la mette a 0% su personalizzato....... ATTENTI! (cmq il sistema è stabile con system tools)

Ovviamente cpu e cipset (cipset oc ho guadagnato 1 sec in superpi) li oc da bios...... p06. ;)

es_pablo
24-08-2008, 11:49
uhm, guarda io sto usando i 177.83, con una 8800gt e rivatuner, e non hio problemi...
Se tu ti riferisci alla finestra che ti appare con scritto i driver non sono compatibili, a me appare co tutti i driver che ho messo finora, ho messo la spunta sulla casella non mostrare mai più e via... no problem...
se invece proprio non ti riconosce la scheda con quei driver, prova i .83, tanto da 83 a 89, i driver sono gli stessi, l'unica cosa che cambia è che uno suporta i physics, l'altro l'opengl3... (meglio i physics cmq imho...)