PDA

View Full Version : HP dv5015ea senza wireless ma se metto la card.......

maxxxl
21-08-2008, 23:40
ho il portatile indicato in oggetto, che come da configurazione base non ha il wireless integrato, per casualità ho scoperto che ha uno slot mini-pci, quindi ho provato ad inserire una card mini-pci wireless presa da un altro modello di hp ma qualdo accendo mi compare una scritta al centro dello schermo che dice "rilevata scheda di rete wireless, sistema bloccato rimuoverla e riavviare", pensando fosse un problema della card ho aperto il mio router zyxel 660-61HW ed ho rimosso la card wireless mini-pci e messa nel mio Hp ma la cosa si ripete, stessa scritta con sistema bloccato senza possibilità di accesso al bios.
come mai? secondo voi come risolvere il problema?
grazie

PS
ho appena fatto l'aggiornamento del bios ma le cose non cambiano, però mi correggo su quanto scritto sopra in quanto nel bios ti fa entrare quel messaggio di blocco compare subito prima di accedere al HD per il caricamento del OS.

andy45
22-08-2008, 08:08
Ci sarà un blocco sulla bios che ti impedisce di installare una scheda wi-fi diversa dal modello previsto dal produttore, è una cosa abbastanza comune sui portatili.

gomax
22-08-2008, 08:27
Ci sarà un blocco sulla bios che ti impedisce di installare una scheda wi-fi diversa dal modello previsto dal produttore, è una cosa abbastanza comune sui portatili.

Direi invece che è una bella porcata da parte di HP, visto che su tutti i bistrattati Acer ad esempio posso montare la minipci che più mi aggrada...
@ maxxxl: per mettere il wifi sul note, puoi prendere un adattatore pcmcia wireless, costa una decina di euro e non sporge molto dal notebook,

Ciao

maxxxl
22-08-2008, 08:43
il problema secondo me è più complesso, in quanto il modulo mini pci wireless l'ho rimosso da un Hp nx7010, ora non credo che part number faccia la differenza, cioè il part number del modulo per il 5015 sarà qualcosa di unico?
comunque sto già utilizzando una card pcmcia ma sporge un po troppo.

Burke
22-08-2008, 09:10
..

vaio-man
22-08-2008, 09:10
prova a sentire HP, almeno ti sanno dire che se quel comportamento su quel modello è normale o no :)

maxxxl
22-08-2008, 14:30
certo che è strano......bloccare l'uso di moduli mini-pci, resto in attesa di info da parte di qualche "cervellone":D