View Full Version : Foto di un niubbo...
Questa estate ho fatto qualche foto mooooltoo amatoriale (con il mio n95 8gb) e tra le tante mi è piaciuta questa... mi piacerebbe se qualcuno valutasse la foto, magari evidenziando gli errori... grazie!
http://img246.imageshack.us/img246/6130/09082008297oy5.jpg
- Sovraesposta , poco nitida , rumorosa ( mezzo tecnico inadeguato )
- soggetto poco interessante e tagliato in basso ( non c' era qualche frutto un po' meno marcio ? , e farcelo stare tutto nell' immagine ? )
e poi sfocato orrendo , foglie che disturbano , riflessi bruciati ...
code010101
22-08-2008, 09:36
l'errore fondamentale è che è stata fatta con un cell :stordita:
Per fare certe foto il cel è sconsigliabile. :D
lol e per quali foto sarebbe consigliabile?
ahhh stavi facendo dell'ironia .. :ciapet: :oink:
- Sovraesposta , poco nitida , rumorosa ( mezzo tecnico inadeguato )
- soggetto poco interessante e tagliato in basso ( non c' era qualche frutto un po' meno marcio ? , e farcelo stare tutto nell' immagine ? )
e poi sfocato orrendo , foglie che disturbano , riflessi bruciati ...
di buono cosa c'è? :mc:
peppino22
22-08-2008, 15:37
Po'raccio!!!
UtenteSospeso
22-08-2008, 15:43
E non smontate chi spende tanto per comprare un buon cellulare per fare ....belle foto.
:muro:
no dai, ho messo la foto per cercare di iniziare a capirci qualcosa... e credo che l'esperienza migliore si può fare sul campo.. è una foto che ho fatto molto velocemente, senza controllare se in zona ci fosse qualche soggetto + interessante:stordita:
comunque grazie per la vostra attenzione!
code010101
22-08-2008, 16:35
no dai, ho messo la foto per cercare di iniziare a capirci qualcosa... e credo che l'esperienza migliore si può fare sul campo..
anche con tutta la buona volontà, con un cell più di tanto
non puoi fare, i controlli disponibili sono pochissimi e la resa
è quel che è... :fagiano:
se ti piace fotografare rimedia almeno una compatta
e con quella inizia a sperimentare ;)
anche con tutta la buona volontà, con un cell più di tanto
non puoi fare, i controlli disponibili sono pochissimi e la resa
è quel che è... :fagiano:
se ti piace fotografare rimedia almeno una compatta
e con quella inizia a sperimentare ;)
ok grazie!;)
uncletoma
23-08-2008, 00:30
Lo confesso, anche io una volta ho fatto una foto con il cellulare!
Ero appena arrivato a Leukerbad (se non conoscete gugol e' vostro amico) e il tempo non era il massimo. Posteggio la fida CBF 600 S nel garage dell'albergo, porto in camera i bagagli ed esco a fare quattro passi in attesa della cena.
Arrivato al'altezza delle terme Burgerbad (Leukerbad ha due terme, quella e la Linden Alpentherme) inizia a piovere. Gurado giu e vedo... questo:
http://farm1.static.flickr.com/223/510841197_d712140829_o.jpg.
Il bagno in quell'acqua e sotto la pioggia l'ho fatto anche io :rotfl:
Ed e' stato piacevolissimo :)
Dark Schneider
23-08-2008, 01:02
no dai, ho messo la foto per cercare di iniziare a capirci qualcosa... e credo che l'esperienza migliore si può fare sul campo.. è una foto che ho fatto molto velocemente, senza controllare se in zona ci fosse qualche soggetto + interessante:stordita:
Il fatto che l'ottica dei cellulari è quella che è. Per carità sono buoni se appunto devi fare foto veloci perchè ti ci trovi o magari qualcosa con gli amici. Però in quanto ad ottica rimangono pur sempre al di sotto di qualsiasi fotocamera compatta di fascia bassa.
Inutile che escono cell con tanti mega pixel, sono troppo le cose da mettere in conto.
Poi può darsi che puoi fare foto migliori con un cell di quelle che hai fatto. Però se uno vuole cominciare a fare belle foto, pochi cazzi..ci vuole una fotocamera vera. :D
Che poi le compatte di adesso si mettono pure in un taschino e pesano meno o uguali ad un cell... :)
A prescindere dalla qualità pessima del mezzo tecnico, questo in grassetto non si prescinde ed é l' errore più madornale: fretta e mancanza di un soggetto interessante.
Quando elimini lo "scatto per vedere se qualcosa di bello riesco a fotografare" e passi al "toh, guarda che cosa curiosa/interessante/bella, ora la fotografo" i limiti dell' attrezzatura diventano meno pressanti, ed anche una foto poco nitida può diventare un bello scatto. Ma il lavoro parte dal riconoscere come la luce ha reso interessante la scena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.