PDA

View Full Version : reistallare xp home

dialma
21-08-2008, 19:48
Salve a tutti.
Dopo aver fatto la formattazione a basso livello(con la tool dell'hitachi) ho riscontrato un problema con la reintallazione di xp home.

Ho provato a cercare qua e la nel web per cercare la soluzione al mio problema ma nn sono riuscito a trovare niente che mi faceva capire bene cosa fare.

Dunque dopo aver formattato(24 ore circa) ho messo il mio disco di boot nell'unità estena(usb) e dopo un breve lavorare dell'hd mi si presenta questa scritta
CDR101: NOT READY READING DRIVE X
ABORT,RETRY,FAIL?.
Preciso che ho fatto vari tentativi per lo più a naso ma non si installa....che è successo?cosa devo fare?che devo scrivere?

I cd di windows xp sono originali e la mia macchina è un acer aspire 1670 3,4giga e 1gigae24 di ram. Spero mi possiate aiutare.

MaLeK`
21-08-2008, 19:54
Penso sia danneggiato il CD d'installazione, prova con un altro e vedi che succede.

dialma
21-08-2008, 21:45
non credo sia cosi...su un altro pc il cd va:help:

Gle89
22-08-2008, 02:11
Ciao il problema penso proprio si questo segnalato in rosso

Dunque dopo aver formattato(24 ore circa) ho messo il mio disco di boot nell'unità estena(usb) e dopo un breve lavorare dell'hd mi si presenta questa scritta.

Cerco di spiegarmi meglio: è provato che il 99% delle volte (se non il 100%) quando si deve installare Windows tutte le periferiche usb devono essere disinserite altrimenti va in conflitto e il pc da errori....

Infatti non è il cd danneggiato perchè come dici tu :

su un altro pc il cd va

dialma
22-08-2008, 08:57
Ciao il problema penso proprio si questo segnalato in rosso

Cerco di spiegarmi meglio: è provato che il 99% delle volte (se non il 100%) quando si deve installare Windows tutte le periferiche usb devono essere disinserite altrimenti va in conflitto e il pc da errori....

Infatti non è il cd danneggiato perchè come dici tu :

Ecco lo sapevo. Avevo letto anche io di questa cosa. Il problema che la mia unità cd non funziona più ormai da una vita(problema molto comune soprattutto per gli acer):muro:
E adesso non so proprio che fare. Adesso mi ritrovo con i cd originali di windows inutilizzabili. Ho messo ubuntu ed è bellissimo però non posso imparare tutto in poco tempo...windows mi serve ancora...per lo meno in dualboot!!! qualche soluzione??