PDA

View Full Version : Problema col punto interrogativo

Armandok
21-08-2008, 19:02
Ciao a tutti, il mio computer credo che abbia un problema di riscaldamento in quanto lo schermo del desktop diventa nero e dopo ritorna tutto nella norma, continua a lampeggiare fino a quando accendendo un condizionatore il problema del nero sparisce. Domanda è dovuto a ciò, visto che il problema inizia all'accensione quando il computer e freddo. Chi mi dà una risposta a tutto ciò?

Robert Valerio
21-08-2008, 22:02
removing the cable between the monitor and PC and reseating it. Remove the Graphics and RAM modules and reseat them. Are all the fans running inside the PC case? Is the monitor OK?

Most likely, is an overheating problem or a heat sensitive connection.

diablo...aka...boss
21-08-2008, 23:57
removing the cable between the monitor and PC and reseating it. Remove the Graphics and RAM modules and reseat them. Are all the fans running inside the PC case? Is the monitor OK?

Ma scrivere in italiano visto che il forum è in italiano :confused:

L' alimentatore come è messo? E' datato? Le ventole funzionano correttamente?

Speedy L\'originale
22-08-2008, 15:24
Ma scrivere in italiano visto che il forum è in italiano :confused:

L' alimentatore come è messo? E' datato? Le ventole funzionano correttamente?

Prima di criticare gli altri guarda prima almeno da dove scrive..

X capire quanto a scritto o impari l'inglese o trovi + semplicemente un traduttore online..

Hesediel
22-08-2008, 16:32
Non ho ben capito...il problema lo fa da subito all'accensione? dici

"visto che il problema inizia all'accensione quando il computer e freddo!"

Se lo fa appena acceso c'è da dubitare sia un problema di surriscaldamento..di cosa poi..della gpu?
Siamo sicuri che non è direttamente il monitor ad avere i problemi?

Armandok
22-08-2008, 18:50
Salve colleghi del mondo informatico. Il monitor è funzionante,ieri ho installato il catalist center 8.8, anche se dovrebbe essere funzionante per la radeon 3870, mentre io ho la radeon X1650. Il problema del desktop lampeggiante nero lo fa di meno perchè ho abbassato la risoluzione video ed anche con il condizionatore acceso, ogni tanto per 3 o 4 volte di seguito, mi dà questo fastidioso problema; dopo di che il tutto funziona come se niente fosse.

Armandok
22-08-2008, 19:04

Grazie per il tuo messaggio, anche se mastico poco l'inglese, conosco però l'inglese tecnico ed informatico. Questo problema che mi dà ogni tanto il computer ce l'ho da quando per colpa di un virus maledetto ho dovuto ripristinare il sistema operativo di Windows Vista, con un DVD di ripristino del sistema. Prima funzionava anche con il caldo tutto perfettamente.

Armandok
22-08-2008, 19:15
Non ho ben capito...il problema lo fa da subito all'accensione? dici

"visto che il problema inizia all'accensione quando il computer e freddo!"

Se lo fa appena acceso c'è da dubitare sia un problema di surriscaldamento..di cosa poi..della gpu?
Siamo sicuri che non è direttamente il monitor ad avere i problemi?

Se fosse il monitor ad avere il problema, non pensi che rimarebbe sempre nero? Non lo fà sempre, ed anche con un ventilatore alle mie spalle, ogni tanto mi crea questo fastidio.

diablo...aka...boss
22-08-2008, 19:17
Prima di criticare gli altri guarda prima almeno da dove scrive..

X capire quanto a scritto o impari l'inglese o trovi + semplicemente un traduttore online..

Appunto perchè scrive da lì che il traduttore lo deve usare lui.

Hesediel
22-08-2008, 20:05
Se fosse il monitor ad avere il problema, non pensi che rimarebbe sempre nero? Non lo fà sempre, ed anche con un ventilatore alle mie spalle, ogni tanto mi crea questo fastidio.

Oddio nel mondo dell'informatica non si può mai sapere, succede che a volte spegni e riaccendi i problemi spariscono. Ma ti dico solo che io avevo un CRT con problemi simili...che inizava a sfarfallare poi spariva...fino a quando un giorno il problema è rimasto poi sempre e se lo prendevi a colpi spariva.
Dovresti provare sto monitor su un altro pc..o un altro monitor e vedere, io direi che non è da escludere un problema al monitor. Che monitor è?

Sul quix sull'inglese ho letto un po' di suoi post da quando bazzico su questo forum :p io comprendo l'inglese ma non ho capito una cosa...se risponde però vuol dire che le cose scritte in italiano le comprende? hum?

Armandok
22-08-2008, 20:20
Oddio nel mondo dell'informatica non si può mai sapere, succede che a volte spegni e riaccendi i problemi spariscono. Ma ti dico solo che io avevo un CRT con problemi simili...che inizava a sfarfallare poi spariva...fino a quando un giorno il problema è rimasto poi sempre e se lo prendevi a colpi spariva.
Dovresti provare sto monitor su un altro pc..o un altro monitor e vedere, io direi che non è da escludere un problema al monitor. Che monitor è?

Sul quix sull'inglese ho letto un po' di suoi post da quando bazzico su questo forum :p io comprendo l'inglese ma non ho capito una cosa...se risponde però vuol dire che le cose scritte in italiano le comprende? hum?

Ho un HP w20 LCD, acquistato da oltre un anno, avevo il driver in plug en play, adesso ho installato il suo driver,ma in inglese e non in italiano, perchè sul sito HP non c'è per Windows Vista in italiano,ma ti rimanda in quello in lingua inglese. Comunque credo che il problema sia dovuto ad un riscaldamento di tutto il sistema, perchè in questo momento sto utilizzando un ventilatore e sembra che il tutto funzioni bene; anche se ogni tanto rispunta. Grazie per il tuo aiuto.

Hesediel
22-08-2008, 20:23
Ho un HP w20 LCD, acquistato da oltre un anno, avevo il driver in plug en play, adesso ho installato il suo driver,ma in inglese e non in italiano, perchè sul sito HP non c'è per Windows Vista in italiano,ma ti rimanda in quello in lingua inglese. Comunque credo che il problema sia dovuto ad un riscaldamento di tutto il sistema, perchè in questo momento sto utilizzando un ventilatore e sembra che il tutto funzioni bene; anche se ogni tanto rispunta. Grazie per il tuo aiuto.

Ma sto ventilatore dove lo punti? direttamente dentro il case aperto? Non ho ancora capito se il problema si presenta subito appena acceso il pc...o solo dopo

Robert Valerio
22-08-2008, 20:26
“Appunto perchè scrive da lì che il traduttore lo deve usare lui”.

I do not need any sujjestions from you on what language I should or should not write, or anything for that matter.

Since you are an idiot, you would not understand anything anyway.

And, stop infesting this post with your limited computer knowledge, if any.

Armandok
22-08-2008, 20:47
Ma sto ventilatore dove lo punti? direttamente dentro il case aperto? Non ho ancora capito se il problema si presenta subito appena acceso il pc...o solo dopo

Mi hai chiesto che monitor uso, e ti ho risposto, ma credo che non l'hai letto. In ogni caso il case non si tiene mai aperto; 1- non ricircola l'aria all'interno 2- nel case aperto entra polvere 3- il ventilatore serve a rinfrescare l'aria circostante 4- non toccare l'interno del case se non si conosce l'hardware 5- il problema si presenta durante l'uso del pc, ma non sempre. Credo di essere stato chiaro.

Robert Valerio
22-08-2008, 21:00
"Questo problema che mi dà ogni tanto il computer ce l'ho da quando per colpa di un virus maledetto ho dovuto ripristinare il sistema operativo di Windows Vista"
I would try a new hard drive or at least Low Level format this one. The virus may still be infesting the system.

Hesediel
22-08-2008, 21:19
Mi hai chiesto che monitor uso, e ti ho risposto, ma credo che non l'hai letto. In ogni caso il case non si tiene mai aperto; 1- non ricircola l'aria all'interno 2- nel case aperto entra polvere 3- il ventilatore serve a rinfrescare l'aria circostante 4- non toccare l'interno del case se non si conosce l'hardware 5- il problema si presenta durante l'uso del pc, ma non sempre. Credo di essere stato chiaro.

Ho letto benissimo il tipo di monitor non vedo che c'entri con l'altra domanda, e tu sei convinto che un ventilatore puntato fuori sopra il case aiuti chissà quanto? un ventilatore comunque non rinfresca l'aria ma la muove solamente.
La domanda del pc aperto era per valutare se era una questione di surriscaldamento, se il problma è un surriscaldamento con il case aperto la cosa invece cambia.
comunque non c'è bisogno di incazzarsi, no problema mi escludo dal post :)

Marinelli
23-08-2008, 17:58
Invito diablo...aka...boss e Robert Valerio alla calma.

Lamentarsi se qualcuno scrive in inglese (e aiuta altri utenti) non è molto produttivo e comunque sarebbe più indicata una segnalazione al moderatore.

Rispondere con insulti è altrettanto improduttivo, anche in questo caso la segnalazione al moderatore è la via migliore.

Spero di non dover intervenire ancora.

Ciao a tutti! :)

Robert Valerio
24-08-2008, 11:05
I agree that an insulting reaction after an insulting action is not productive with these individuals. And they are not even offended, otherwise the would not start offending in the first place, they expect it.

To deal with these losers, I would rather prefer to land one of mine KO (knock out) punches between their eyes, instead!

Armandok
29-08-2008, 13:26
Salve a tutti, ho risolto il mio problema, ripristinando il sistema operativo, perchè Windows Vista ha ancora oggi svariati problemi di compatibilità dei programmi, e sopratutto dei Driver; e per colpa dei driver mi stavo giocando un computer. Il problema non era facile da capire, sembrava il monitor, poteva essere la scheda video.
N.B. Non litigate tra di voi per il tipo di lingua che si usa nel forum, c'è chi conosce altre lingue e chi no, in ogni caso può essre sempre un valido aiuto per poterci confrontare con gli altri senza offendere NESSUNO.

hibone
29-08-2008, 19:14
Salve a tutti, ho risolto il mio problema, ripristinando il sistema operativo, perchè Windows Vista ha ancora oggi svariati problemi di compatibilità dei programmi, e sopratutto dei Driver; e per colpa dei driver mi stavo giocando un computer. Il problema non era facile da capire, sembrava il monitor, poteva essere la scheda video.
N.B. Non litigate tra di voi per il tipo di lingua che si usa nel forum, c'è chi conosce altre lingue e chi no, in ogni caso può essre sempre un valido aiuto per poterci confrontare con gli altri senza offendere NESSUNO.

in ogni caso per la prossima volta faccio presente la necessità di un minimo di manutenzione e pulizia dell' hw al fine di garantire il necessario ricambio d'aria