PDA

View Full Version : [help] thunderbird & posta & password

alemale
21-08-2008, 15:27
ciao a tutti!

allora, una mia amica ha un grosso problema, ma non riusciamo a capire se derivi da thunderbird o dall' account di posta in sè.

praticamente a messenger si connette tranquillamente con la stessa password della posta (salvata e accesso automatico) al momento di vedere la posta con thunderbird questo comincia ad installare gli aggiornamenti e non fa nulla, poi le chiede di mettere la password di tiscali ma non funziona e da problemi col server POP.tiscali ecc ecc. ugualmente se prova da
web ---> www.tiscali.it/mail quindi senza gestore di posta le da accesso negato, come se la password fosse sbagliata....

account o conflitti firewall? thunderbird? cosa? non ne veniamo fuori....

illuminateci plz, intanto grazie delle risposte :)

Gle89
21-08-2008, 16:30
Salve e benvenuti,

intanto vi preghiamo di usare un linguaggio un po più consono al forum evitiamo parolacce per favore:)

Passiamo al vostro problema: questa è una sezione per gli infetti da malware e da quello che ho capito voi non avete questa impressione ma state chiedendo aiuto su un programma per la posta elettronica.

Ad ogni modo del vostro problema ho capito poco se puoi rispiegarlo meglio mi faresti un favore :)

alemale
21-08-2008, 16:47
ok mi scuso per la parolaccia... :(

il problema è questo, non so in che altro modo spiegartelo sinceramente...

thunderbird da problemi con la password e da web sul sito di tiscali non accede. con messenger si ma credo sia per la questione del live-passport, quindi le password sono separate tra tiscali e windows live. non mi sembra difficile....

in ogni caso non sapevo dove postare, se qualche mod può gentilmente spostare il thread nella sezione più giusta... grazie. anche se credo che il discorso malware ecc ecc possa essere inerente al topic, visto che non so ancora da dove derivi il problema che ho appena descritto. bye

xcdegasp
21-08-2008, 20:01
@ alemale:
fosse una sola la parola, erano ben di più!
se fossimo acasa ia o a casa tua non sarebbe un problema il linguaggio, nessuno si scandalizerebbe (ameno che non cominci io a bestemmiare e ti assicuro che nessuno batte i trentini) putroppo non siamo nemmeno al bar.. siamo in un forum pubblico che viene visitato anche da ragazzini quindi per cortesia esigo un dialogo consono a questi lettori!

quindi riassumendo la questione msn-messenger non c'entra assolutamente nulla essendo un server di microsoft su gestionale micrrosoft che ti autentica in quel caso quindi è evidente che se l'email di tiscali non funziona con quella password che usate è perchè non è corretta la passwrod!

suggerimento: l'adsl di tiscali ha la stessa password della casella email :)

spostato in area "Internet & Provider" :)