Entra

View Full Version : 1GB RAM andato in fumo!Slot non funzionante!

airline1983
21-08-2008, 13:04
Ciao a tutto il mondo di HardwareUpgrade!:)
Vorrei esporvi subito il mio problema dato che non ho mai visto o sentito nulla del genere!
Ho un notebook Acer Aspire 5685 Wlhi con 2 gb di ram,2 slot da 1 gb PC2-5300S.Ieri improvvisamente il monitor si spense senza capire il perchè..Provai a riavviarlo,a spegnerlo e riavviarlo ma niente di niente!il monitor continuava ad essere spento!Capì subito che era un problema hardware e così provai a controllare le varie periferiche come flat del monitor,hard disk e ram.Fu proprio quest'ultima che mi dava problemi.In pratica oltre ad avere un banco di ram nn funzionante ho anche uno slot non funzionante nel quale mi generava il problema pur inserendoci la ram funzionante(scusate il gioco di parole)!invertendi i due banchi il risultato non è cambiato!
cosa può essere successo?:muro:

spero di essere stato abbastanza chiaro!
grazie!

kellone
21-08-2008, 20:59
Prova ad inserire quello che ritieni essere il banco di ram funzionante da solo prima in uno slot e poi nell'altro, riavviando ovviamente tra le due operazioni e sempre a computer spento.

Se funziona da entrambe le parti allora è l'altro banco di ram che ti cambiano in garanzia se sei ancora coperto.

airline1983
21-08-2008, 23:04
grazie kellone!ma ho fatto anche queste prove e niente!i problemi risultano essere 2:banco di ram e slot nn funzionanti!....ma nn capisco ancora come sia avvenuto...

kellone
21-08-2008, 23:14
Potrebbe essere il controller o comunque la scheda madre.
In catena potrebbero creartisi altri problemi.

Ti suggerisco di salvare tutti i dati importanti, cancellare quelli sensibili e prepararlo per l'assistenza.

airline1983
22-08-2008, 12:51
è quello che ho fatto...oggi saprò la verità:( ...grazie lo stesso kellone;) !

kellone
22-08-2008, 12:56
Non c'è di che, in bocca al lupo.