PDA

View Full Version : [pareri]un sito spagnolo che non dovrei conoscere mi manda sms pubblicitari

dnarod
21-08-2008, 13:02
in questi giorni sto mettendo annunci in siti immobiliari e di affitto: mi sono registrato in 2 o 3 sitarelli e un paio di giorni dopo mi arriva un messaggio riconducibile a un sito nel quale non ero mai neanche entrato; sostanzialmente contiene pubblicita, insomma spam...sono andato su quel sito e ho mandato una mail chiedendo come fosse possibile che il mio numero di cellulare sia andato a finire in mano loro e chiedendo di contattarmi per cancellare i miei dati personali in loro possesso...ovviamente nessuna risposta...torno sul sito e scopro che fa parte di un "network" di siti per ricerca appartamenti, ma č spagnolo (quindi impossibile da raggiungere...fanno semplicemente che cestinare tutte le mail come la mia, forti del fatto che nessuno si sbattera mai per arrivare fino a loro)

il problema č che uno dei siti di annunci immobiliari ai quali mi sono registrato ha fornito il mio numero di cellulare a qualcun altro...e fin li ci sta, mi ci sono registrato io e da qualche parte in piccolo ci sara stato scritto in burocratese l eventualita di cio che mi č successo...io pero so per certo che in base alla 675/96 e ai successivi maneggiamenti e decreti che chiedo la cancellazione dei miei dati a qualcuno (chicchesia e in qualsiasi momento) questo č obbligato per legge...

ora il parere: me ne sbatto perche "tanto non vale la cadela" o per lo meno cerco di capirci qualcosa di piu?

dasdsasderterowaa
21-08-2008, 14:18
Un tempo, con la Supertuapių, mi avrebbe fatto piacere ricevere sms di spam... :asd:

Avevo pure messo come melodia per gli sms il rumore della monetina che entra nel salvadanaio... :sofico: