PDA

View Full Version : [Multi] Primo trailer FIFA 2009

Markcus
21-08-2008, 11:46
E ovviamente non poteva mancare la risposta della EA:

link (http://www.fifa09.ea.com/it/videos/mid/4956/mediaid/181529)

Niente a che vedere con Pes 2009, anche se dobbiamo aspettare una demo per poter giudicare meglio.

oasis90
21-08-2008, 11:51
Altro video

LINK (http://www.gametrailers.com/player/38556.html)

:ave: :ave:

Markcus
21-08-2008, 12:01
Altro video

Siamo veramente vicini alla perfezione....

Alex-RM
21-08-2008, 12:39
Altro video

Dal punto di vista grafico, nulla da dire. PES in confronto sembra un cartone animato :asd:

Purtroppo fifa08 però mi è venuto a noia dopo pochissimo tempo, cosa che non mi è mai successa con PES. Quest'anno (proprio per questo motivo) probabilmente prenderò pro, ma son cmq curioso di provare la demo di fifa. Sperando che il 09 sia un pochino più veloce, i tempi di risposta dei giocatori siano migliori, e il gameplay un po meno macchinoso del 08.

OvErClOck82
21-08-2008, 13:05

a me sembra esageratamente lento :mbe:

oasis90
21-08-2008, 13:06

concordo :O

Dal punto di vista grafico, nulla da dire. PES in confronto sembra un cartone animato :asd:

:asd:

Markcus
21-08-2008, 13:32
a me sembra esageratamente lento :mbe:

A me sembra nettamente più veloce rispetto al precedente...:D

Facendo un confronto con Pes, è quest'ultimo ad essere esageratamente veloce....

OvErClOck82
21-08-2008, 13:47
A me sembra nettamente più veloce rispetto al precedente...:D

Facendo un confronto con Pes, è quest'ultimo ad essere esageratamente veloce....

si si per carità :asd:

ma mi sembra che anche la palla si muova lentamente.. parlo ovviamente di lentezza generale, e non dell'impostazione delle azioni ;)

poi, oh magari ho l'occhio tarato male io e rivedendolo cambio idea :D

-=Krynn=-
21-08-2008, 13:53
Boh, guardando entrambi i filmati (pes e fifa) quest'anno mi sa che vincerà un'altra volta fifa

Markcus
21-08-2008, 14:05
Boh, guardando entrambi i filmati (pes e fifa) quest'anno mi sa che vincerà un'altra volta fifa

Su questo ormai (almeno secondo me) non ci sono più dubbi....:D

Bisogna solo cercare di capire quali sono (se ci sono) i difetti di questo nuovo FIFA...

Foxlady
21-08-2008, 14:08
Ormai ci si interroga se Kozzami recupererà mai il terreno perso rispetto a Fifa...

Markcus
21-08-2008, 14:15
Ormai ci si interroga se Kozzami recupererà mai il terreno perso rispetto a Fifa...

Dovrà veramente rimboccarsi le maniche se intende farlo

oasis90
21-08-2008, 14:24

Vedendo i primi video di PES2009, direi che non lo sta facendo per niente :asd:

-=Krynn=-
21-08-2008, 14:36

Vedendo i primi video di PES2009, direi che non lo sta facendo per niente :asd:

Il che dispiace anche, anche se è vero che avevano il monopolio ed hanno fatto tutto loro per ritrovarsi dove si trovano loro, un po' come Italia-Belgio alle ultime Olimpiadi....(madonna come mi rode:muro: :muro: )

oasis90
21-08-2008, 14:41
Il che dispiace anche, anche se è vero che avevano il monopolio ed hanno fatto tutto loro per ritrovarsi dove si trovano loro, un po' come Italia-Belgio alle ultime Olimpiadi....(madonna come mi rode:muro: :muro: )

Sinceramente a me non dispiace più di tanto..Io sono sempre stato un pesaro, però FIFA08 è stata veramente una grandissima sorpresa, come una grandissima sorpresa è stata la ciofeca PES2008 :stordita:
EA sta veramente facendo un ottimo lavoro, e imho fifa è più di una spanna davanti a pes

[Alex]
21-08-2008, 15:28
mi sa che quest'anno vado di fifa

ridepo
21-08-2008, 15:35
azz.. abbandonare Pes... un pò mi dispiace... ricordo i tempi di pes5... di winning eleven... il commentatore giapponese... "tooodoookai".....:sofico:
però mi sa che quest'anno proverò fifa... per quanto l'ho sempre odiato:rolleyes:

-=Krynn=-
21-08-2008, 15:35
;23760511']mi sa che quest'anno vado di fifa

idem, come l'anno scorso

Eriol the real
21-08-2008, 15:38
il primo video non si vede nulla ingame, a differenza del secondo...

dal secondo noto una maggiore fluidità.. e naturalezza, la presenza dell'arbitro, e le linee difensive che dormono un pò... cmq sembra una buona riconferma con miglioramenti, per il poco che si vede

per pes le speranze si riducono, sopratutto per 2 motivi, primo perchè esce 2 mesi dopo, e l'11 settembre ci sarà pure la demo di FIFA, e secondo perchè per ora sento parlare di varie novità per PES, ma dell'online niente, e quella è stato il suo problema principale... poi non sono ancora riuscito a vedere il video (chi mi da un link?) ma non ne leggo di pareri buoni

-=Krynn=-
21-08-2008, 15:41
il primo video non si vede nulla ingame, a differenza del secondo...

dal secondo noto una maggiore fluidità.. e naturalezza, la presenza dell'arbitro, e le linee difensive che dormono un pò... cmq sembra una buona riconferma con miglioramenti, per il poco che si vede

per pes le speranze si riducono, sopratutto per 2 motivi, primo perchè esce 2 mesi dopo, e l'11 settembre ci sarà pure la demo di FIFA, e secondo perchè per ora sento parlare di varie novità per PES, ma dell'online niente, e quella è stato il suo problema principale... poi non sono ancora riuscito a vedere il video (chi mi da un link?) ma non ne leggo di pareri buoni

Praticamente hai riassunto tutta la discussione, con le magagne che pes09 pare (ripeto: pare) si porterà dietro da pes2008.

Per il link, se vai nel thread su pse2009 lo trovi al primo post mi pare

[Alex]
21-08-2008, 15:42
idem, come l'anno scorso

io l'hanno scorso non ho preso nessuno dei due perchè ero un po' diffidente verso entrambi

-=Krynn=-
21-08-2008, 15:46
;23760688']io l'hanno scorso non ho preso nessuno dei due perchè ero un po' diffidente verso entrambi

A me l'hanno regalato, mi ci sono divertito parecchio, specie online

Eriol the real
21-08-2008, 16:02
Praticamente hai riassunto tutta la discussione, con le magagne che pes09 pare (ripeto: pare) si porterà dietro da pes2008.

Per il link, se vai nel thread su pse2009 lo trovi al primo post mi pare

speravo ci fosse un altro... quello è solo filmato al 90% (mi pare)

cmq davvero assurdo che la konami non rassicuri riguardo l'online, il che lascia molto perplessi
io devo dire che da fan di PES da molti anni, ero molto scettico su FIFA, poi mi sono preso Euro2008 e mi sono abituato al gioco e lo trovo ora molto soddisfacente, simulativo e anche divertente. Devo ancora approfondire tante cose... ma punto su fifa09 ora. Spero che non facciano sorprese come qualcuno ha ipotizzato sull'editing, anzi spero che mettano un editor per statistiche e aspetto fisico dei giocatori (in Euro2008 c'è ma solo per giocatori creati) e magari per le maglie.
Insomma per me ora la situazione si è ribaltata, il miracolo lo deve fare la konami.

dani&l
21-08-2008, 17:22
visto il video, in questo si nota che hanno lasciato le esultazioni personalizzate ... meglio :D

La velocità a naso mi sembra come euro 08 o forse un pelino più veloce, nel compresso mi ha fatto una buona impressione... attendo la demo, ancora ad oggi continuo a giocare online (a euro 08 ormai).

Foxlady
21-08-2008, 17:33
visto il video, in questo si nota che hanno lasciato le esultazioni personalizzate ... meglio :D

La velocità a naso mi sembra come euro 08 o forse un pelino più veloce, nel compresso mi ha fatto una buona impressione... attendo la demo, ancora ad oggi continuo a giocare online (a euro 08 ormai).
Esulta che?:asd:

hellish
22-08-2008, 08:31
davvero notevole

Elbryan
22-08-2008, 09:05
Tendo a preferire PES.

Non so.. mi da l'impressione che sia tutto caricato sulle faccine e sulle puttanatine piuttosto che dare un gameplay corposo..

Impressioni, ovviamente.

Foxlady
22-08-2008, 09:09
Sono usciti altri video ingame di fifa, non c'è storia ragazzi :O

Il 10vs10 online sarà definitivo :asd:

oasis90
22-08-2008, 09:58

Che goduria :sbav:

Riordian
22-08-2008, 10:23

miii nel primo derby che faremo ti faccio subito il balletto. :sofico:

Foxlady
22-08-2008, 12:09
A quanto pare la demo arriverà l'11 settembre.

Queste le info più dettagliate:

EXCLUSIVE: FIFA 09 DEMO DETAILS

Hi all, just to keep the excitment flowing; FSB can now bring you details of the upcoming FIFA 09 demo due for release on Spetember 11th.

PS3 & X360 Demo
The online availability will be Sept 11.

For PS3 and 360 we’ll have a full exhibition match with the following 6 teams available. If the match ends in a draw, it will go directly to penalties.

1. Marseille
2. Schalke
3. Real Madrid
4. Chelsea
5. AC Milan
6. Toronto FC

The demo features ‘increased accessibility’ (i.e. better flow for setting up matches) as part of the EA Sports focus on letting new players into our games. The player can also practice in the Arena and view tips on basic or advanced gameplay techniques.

Both versions unveil the new Team Management feature: Custom Tactics, giving the player a chance to sample tactical options in each of the key categories (Build Up, Chance Creation, and Defence).

The Playstation 3 demo features the FIWC Stadium, while 360 features New Wembley.

P.s. Finalmente la possibilità di giocare l'intera partita.

UnReAl BoY
22-08-2008, 12:10

l'hanno prossimo ci sara' 11vs11 lo hanno gia annuncitato...con una uona implementazione del portiere...quello sara definitivo ;)

mt_iceman
22-08-2008, 12:17
vedendo i video del gp l'unica cosa che ancora mi convince poco è la fisica del pallone. apparte che lo trovo un po' grandicello, in generale mi da l'idea di svolazzare un po' troppo. non da l'idea di consistenza e pesantezza. per il resto promette benone.

Bidduzzo
22-08-2008, 12:56
mi sembra strano che tutti si lamentino della velocità in un gioco di calcio.. non vorrei fare il professore ma il calcio nella realtà E' LENTO! non si va in porta con 3 passaggi.. quindi a mio parere un gioco di calcio più lento e riflessivo è meglio è..

oasis90
22-08-2008, 12:59
mi sembra strano che tutti si lamentino della velocità in un gioco di calcio.. non vorrei fare il professore ma il calcio nella realtà E' LENTO! non si va in porta con 3 passaggi.. quindi a mio parere un gioco di calcio più lento e riflessivo è meglio è..

Su questo sono d'accordo...PES imho è troppo veloce, e come ho già detto, manca di armonia sopratutto nei passaggi, tiri ecc....Il pallone sembra una scheggia! :eek:

Vegita.ssj
22-08-2008, 13:12

1) il calcio non è lento ma dipende dal tipo di gioco della squadra (si va in porta anche con un paio di passaggi a volte)
2)qui si parla di videogiochi, il calcio è un'altra cosa, un gioco deve divertire e se troppo lento rischia di essere semplicemente palloso...

:)

DonCry
22-08-2008, 14:06
Semplicemente la velocità del pallone deve essere verosimile, non troppo lenta per non annoiare ma neanche una irrealistica scheggia.

Forse fifa08 era leggermente lento (neanche poi tanto, una volta imparato a giocare bene), in euro 2008 mi pareva perfetta...
Spero non l'abbiano aumentata eccessivamente.

Non vedo l'ora di provare le demo di entrambi, comunque dal lato prettamente grafico (visto che è l'unica cosa che si può giudicare ora) fifa da 2 piste al solito scempio di pes.

Nestasiato
22-08-2008, 14:46
mamma mia!
sono stufo di passare le nottate a giocare ad Euro 08... voglio Fifa... :cry:

mt_iceman
22-08-2008, 14:51

quoto. ed era uno dei motivi per cui preferivo di gran lunga winning eleven alla controparte europea, quasi sempre velocizzata.

dani&l
22-08-2008, 14:56
mamma mia!
sono stufo di passare le nottate a giocare ad Euro 08... voglio Fifa... :cry:
a chi lo dici, mi sono un pò stufato, sempre le solite squadre, ormai gioco perennemente contro la francia, che niubboni.... :(

miii nel primo derby che faremo ti faccio subito il balletto. :sofico:

giusto , balli per il gol della bandiera dopo averti sotterrato :asd: spero solo che pompino a stellina cassano come si deve :O

Tendo a preferire PES.

Non so.. mi da l'impressione che sia tutto caricato sulle faccine e sulle puttanatine piuttosto che dare un gameplay corposo..

Impressioni, ovviamente.

La tua non è impressione, perchè se valuteresti solo con le impressioni a vedere i video pes si vede diventare sempre più arcade come stile.
Comunque ci sono le demo, e fai conto che in fifa, quest'anno, si acquista coscenza della bontà del gioco solo giocando e giocando... ha comunque i suoi difettacci, e spero che limino un bel po i famosi difetti di fifa, prendendo sempre spunto da quello che aveva di buono pes, come reattività e meno "binari"...

Per il resto ti posso confermare che questanno fifa ed euro08 non erano solo "belle faccine"

Riordian
22-08-2008, 15:02
giusto , balli per il gol della bandiera dopo averti sotterrato :asd: spero solo che pompino a stellina cassano come si deve :O

Seee, vedremo, Cassano sarà rotto dopo di 5 min di partita, peccato aver venduto Rambo Leon ma saprò con chi rimpiazzarlo. :D

Per il gioco io spero vivamente che migliorino le cose che non andavano nel game play ed anche nella gestione tattica, campionato online fatto come si deve. ecc. ecc.

Nestasiato
22-08-2008, 15:11
a chi lo dici, mi sono un pò stufato, sempre le solite squadre, ormai gioco perennemente contro la francia, che niubboni.... :(

io ormai se non uso squadrette non trovo grossi stimoli, oltretutto il 70% dei gol che prendo me li fa Henry cercando di andare in sfondamento tra i miei centrali

UnReAl BoY
22-08-2008, 18:01
multiplayer ha provato a lipsia in anteprima pes2009....velocita' ridotta... e qualche miglioramento al gameplay..per il resto hanno detto che il motore grafico ha raggiunto il limite visto che quasi identico al 2008 sia come animazioni sia come volti sia come stadi...

altro dicono niente di esaltante...sotto il punto dei miglioramenti rispetto alle precedenti versioni...

mi sa che a sto giro fifa spacca!!!e so 2

mt_iceman
22-08-2008, 19:41
cmq è palese come il programmatore ex kcet passato a EA (kaz, kez...o come chezz si chiama :asd: ) sia stato decisivo per questa svolta epocale.
mi sa che lui qui, più che seabass, fosse l'uomo chiave nella programmazione di pes. e guardacaso, perso lui...fifa sta diventando un gran gioco, pes è rimasto lì e in alcune cose è peggiorato segno che in konami non hanno più idea sul da farsi.

e non per niente in alcune situazioni fifa ricorda molto pes. se 2 anni fa mi avessero messo sotto al naso un filmato del gameplay di fifa09 e mi avessero detto che si trattava del nuovo pes non avrei avuto nulla da obiettare.

Markcus
23-08-2008, 19:09
Continuando a vedere altri video, ho notato che anche l'illuminazione è estremamente migliorata...Lo avete notato anche voi?

alexio.bin
24-08-2008, 11:45
riguardo la velocità di gioco, tutto è soggettivo, a voi piace veloce,a me lenta, non è un problema perchè in fifa09, come annunciato, sarà possibile settarla e scegliere quella più gradita!:D

dani&l
24-08-2008, 19:11
riguardo la velocità di gioco, tutto è soggettivo, a voi piace veloce,a me lenta, non è un problema perchè in fifa09, come annunciato, sarà possibile settarla e scegliere quella più gradita!:D

:mbe: e l'online come sarà scusa ? é ovvio che sarà fissata la velocità, ergo se poi uno gioca off line ad una velocità estremamente diversa, online (che da quello che ho visto è il grosso della longevità del gioco) diventa impraticabile...

alexio.bin
25-08-2008, 14:02
probabilmente ci saranno i filtri online!;)
Per cui se si fanno tornei organizzati, ci si deve accordare sulla velocità da utilizzare!:)

Foxlady
25-08-2008, 14:06
:mbe: e l'online come sarà scusa ? é ovvio che sarà fissata la velocità, ergo se poi uno gioca off line ad una velocità estremamente diversa, online (che da quello che ho visto è il grosso della longevità del gioco) diventa impraticabile...

Secondo me o la velocità sarà fissa (soluzione più probabile), oppure colui che crea la partita potrà sceglierla e lo sfidante si regolarà di conseguenza (anche trovo la soluzione la meno praticabile).

alexio.bin
25-08-2008, 18:05
no! è più probabile il filtro, è la nuova politica del team Fifa, la stessa cosa anche nella scelta della giocabilità manuale/assistito, i manualisti vs i manualisti e gli assistiti vs gli assistiti!;)