View Full Version : Da Wind Senza Scatto New + Noi2 a Tariffa TIM: voglio cambiare operatore
fbcyborg
21-08-2008, 11:20
Ciao a tutti,
la Wind mi ha stufato. Ho una scheda wind dal 2000 e fin'ora non mi sono convinto a cambiare tariffa per pigrizia, ma ora basta.
Ogni anno vado in vacanza in un posto dove l'UMTS (per la WIND) è un sogno, ed ogni anno dico "Mah, forse quest'anno avranno potenziato le linee e riuscirò a navigare in 3G". Con TIM non ci sono problemi invece allora vorrei chiedere a voi una mano a trovare una tariffa TIM più o meno simile a quella WIND che ho ora, in modo che io possa passare a TIM nella maniera più indolore possibile.
Purtroppo non sono riuscito a trovarne una che faccia al caso mio.
La tariffa Wind che ho ora è la Wind Senza Scatto New:
Telefonate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili: 24 cent/min (tariffazione a secondi)
SMS: 15 cent
MMS: 60 cent
Opzioni attive:
Mega No Limit: 20€/mese (ma lo uso solo una volta all'anno)
NOI 2: 300 minuti al mese a 3€ al mese (questo lo uso sempre)
Quello che mi interessa maggiormente è NOI2.
Per il resto non è che telefoni spessissimo, ma in caso sono telefonate molto brevi.
La cosa migliore sarebbe poter passare da WIND a TIM mantenendo la tariffa, ma è impossibile ovviamente (lo dico giusto per farvi capire che tutto sommato la tariffa mi va abbastanza bene, ma non la compagnia telefonica).
Grazie mille per l'aiuto!
Io fossi in te ci penserei bene, wind è decisamente più economica di tim e vodafone (soprattutto ora, alla luce delle rimodulazioni che stanno effettuando), e prenderei in considerazione l'ipotesi di rimanere in Wind e passare alla tariffa Super Senza Scatto http://www.wind.it/it/tariffe/scheda52.phtml?sez=Privati
fbcyborg
21-08-2008, 12:00
Cacchio!!!
Grazie, questa è ancora più economica della mia!!! Dov'è l'inghippo??? Non è che ci sono costi nascosti?
Non è che mi si annulla l'opzione NOI2 e la Mega no Limit che ho ora?
Effettivamente è come la tariffa che ho adesso ma meno dispendiosa.
Alla fine se è come dici te, mi accontenterò del collegamento EDGE.
Cacchio!!!
Grazie, questa è ancora più economica della mia!!! Dov'è l'inghippo??? Non è che ci sono costi nascosti?
Non è che mi si annulla l'opzione NOI2 e la Mega no Limit che ho ora?
Effettivamente è come la tariffa che ho adesso ma meno dispendiosa.
Alla fine se è come dici te, mi accontenterò del collegamento EDGE.
Questo non lo so, chiedi ad altri..... io sto passando a wind9 da vodafone proprio in questi giorni....
fbcyborg
21-08-2008, 13:48
Ho appena chiamato la wind...
Che furto!!!! Se cambio piano tariffario perdo tutte le opzioni attive (NOI2 e Mega No Limit fondamentale per me in questi giorni).
Quindi niente..
Li ho "minacciati" (metaforicamente parlando) che cambio operatore e pare che mi abbiano segnalato per qualche tariffa promozionale temporanea come quella che già mi avevano attivato qualche tempo fa (la gold mi pare).
Speriamo bene.
Se dovessi cambiare tariffa oggi mi costerebbe:
7€ di cambio +
7€ di attivazione di NOI2 +
3€ per questo mese di NOI2 +
20€ di attivazione Mega No Limit
tot: 37€ in un soffio, senza contare le perdite dei bonus residui.
Si attaccano!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA ne sei sicuro? hai provato a chiamare di nuovo e parlare con un altro operatore? il cambio piano dovrebbe (almeno di solito lo è) essere completamente indipendente dalle opzioni.. mica disattivi e riattivi la scheda! perchè mai dovresti riattivare le opzioni?? :confused: :confused: :confused: cmq fossi in te non passerei a tim.. io sono in attesa del cambio in senso opposto e mi sto trovando bene.. inoltre ti scrivo utilizzando appunto una mega 1500 in umts da una località di mare.. :-P
mpattera
21-08-2008, 14:46
Da marzo 2007 le opzioni sono state rimodulate e lui il noi2 l'ha attivato prima, quindi cambiando piano verso un piano nuovo (lanciato appunto in marzo del 2007) perde le opzioni perchè le nuove analoghe sono più costose (o meno minuti come il noi2).
Se vuoi passare a sss il miglior modo è quello di triangolare, ovvero passa pure a tim, constata che spenderai minimo il triplo e poi torna a wind scegliendo il piano che vuoi, attivazioni opzioni gratis e raddoppio ricariche 6 mesi.
Se vuoi passare a sss il miglior modo è quello di triangolare, ovvero passa pure a tim, constata che spenderai minimo il triplo e poi torna a wind scegliendo il piano che vuoi, attivazioni opzioni gratis e raddoppio ricariche 6 mesi.
Arguto :D
fbcyborg
21-08-2008, 18:39
Sì sì, cambiando piano tariffario cadono automaticamente tutte le opzioni.
Comunque dai.. mi avete convinto a rimanere con Wind.. alla fine penso che per un solo mese all'anno posso sempre usare l'altra scheda TIM che ho e che non uso più, magari comprando anche una scheda HSDPA.
La soluzione del cambio a tim e poi di nuovo a wind mi pare una bella furbata..
Ora comunque resto in attesa di qualche promozione.
Sì sì, cambiando piano tariffario cadono automaticamente tutte le opzioni.
assolutamente no!!!
La soluzione del cambio a tim e poi di nuovo a wind mi pare una bella furbata..
invece è proprio quello che farei!! ci smeni qualche settimana ma poi ne trai grossi vantaggi (come raddoppio ricariche, pw e pw sms gratuiti ecc ecc)
fbcyborg
22-08-2008, 13:25
assolutamente no!!!
Invece sì, mi sono informato meglio. Prima non ero stato preciso.
Si perdono tutte quelle opzioni che sono state attivate prima del 1 Marzo 2007, data in cui è stato reso effettivo quel maledetto decreto Bersani. Maledetto poiché io già non le pagavo da tempo le ricariche telefoniche. Quindi tutto sommato perderei solo l'opzione NOI2, che ho attivato nel 2005. Ricalcolando il totale quindi il cambio mi costerebbe 17,00 €, visto che dal 1° marzo 2007, si pagano anche i primi cambi di tariffa. :(
invece è proprio quello che farei!! ci smeni qualche settimana ma poi ne trai grossi vantaggi (come raddoppio ricariche, pw e pw sms gratuiti ecc ecc)
Molto interessante, mi piace come idea.. solo che bisogna perderci un po' di tempo..
Però mi chiedevo se ci fossero dei limiti nei cambi, nel senso... se io oggi passo a TIM, poi fra una settimana ripasso a WIND ci sono problemi??? C'è un tempo limite che deve passare prima di poter rifare di nuovo un cambio??? Sennò è una fregatura!!!
Si perdono tutte quelle opzioni che sono state attivate prima del 1 Marzo 2007, data in cui è stato reso effettivo quel maledetto decreto Bersani.
non voglio entrare in politica, ma... è "colpa" dell'authority :(
mpattera
22-08-2008, 14:14
Però mi chiedevo se ci fossero dei limiti nei cambi, nel senso... se io oggi passo a TIM, poi fra una settimana ripasso a WIND ci sono problemi??? C'è un tempo limite che deve passare prima di poter rifare di nuovo un cambio??? Sennò è una fregatura!!!
No, solo dovrai spendere 10€ per l'acquisto di una sim TIM.
Se lo scopo è la mera trinagolazione compra una sim H3G (5€ con 5€) o Vodafone (5€ con 5€ solo entro il 31/8).
fbcyborg
22-08-2008, 18:13
No, solo dovrai spendere 10€ per l'acquisto di una sim TIM.
Allora non conviene.
10€ per una nuova scheda TIM, altri 10€ per poi ripassare a wind + altre 10 per rimettere l'opzione NOI2....
Invece il cambio tariffa mi costa solo 17 € (7 di cambio tariffa + 7 attivazione di NOI2 + 3 per i 300 minuti mensili di NOI2).
A questo punto mi conviene aspettare che finisco i minuti di questo mese e poi cambio tariffa.
Allora non conviene.
10€ per una nuova scheda TIM, altri 10€ per poi ripassare a wind + altre 10 per rimettere l'opzione NOI2....
Invece il cambio tariffa mi costa solo 17 € (7 di cambio tariffa + 7 attivazione di NOI2 + 3 per i 300 minuti mensili di NOI2).
A questo punto mi conviene aspettare che finisco i minuti di questo mese e poi cambio tariffa.
no... forse non hai afferrato :D
prima di tutto prendi una sim H3G (lascia perder vodafone perchè spesso son dei rompi.... :sofico: ) a 5€ e poi altri 10 per una wind, totale 15€
ma quello che hai in cambio è molto di più!!! raddoppio delle ricariche che altrimenti non avresti, attivazione gratuita di Pieno wind e Pieno wind sms e quindi autoricarica per ogni sms e chiamata ricevuta... e anche l'attivazione di Noi2 è gratuita se contestuale all'attivazione!!
se poi prendi la magic collection, che è sempre una sim wind, hai altri 30 euro in più di credito gratuito puro spalmato su 6 mesi (5€ al mese)
cmq ti ribadisco che mia moglie con pw attivato nel 2006 ha cambiato piano (ora ha super senza scatto) e non ha perso nulla...
fbcyborg
22-08-2008, 21:05
Ok, ho capito, ti ringrazio... Però così sarei costretto ad usare comunque altri numeri telefonici. Io invece voglio continuare ad usare il mio e basta.
Ioltre come ti dicevo, si perdono tutte le opzioni attivate prima del primo marzo 2007. Di questo sono abbastanza sicuro.
Ho chiamato il 155 altre due volte per chiedere conferma.
Ok, ho capito, ti ringrazio... Però così sarei costretto ad usare comunque altri numeri telefonici. Io invece voglio continuare ad usare il mio e basta.
macchè perdere, devi fare la portabilità!!! mantieni sempre il tuo numero!
fbcyborg
22-08-2008, 21:20
Ok, ho capito.. cercherò di studiarmi bene la questione! anche se mi sembra tutto abbastanza chiaro.. devo solo trovare il tempo di muovere il :ciapet: .
Grazie!
anche io ho questa tariffa ma 24c non sono tanti rispetto ad altre
tariffe che pagono 15 o 17? :confused:
fbcyborg
23-08-2008, 15:19
tariffe che pagono 15 o 17? :confused:
Appunto la Super senza scatto new (http://www.wind.it/it/tariffe/scheda52.phtml?sez=Privati).
fedeprovenza
23-08-2008, 19:31
o la Veloce della Coop, stessa tariffa di SSS
fbcyborg
29-08-2008, 20:36
Oggi ho finalmente fatto il passaggio a Super Senza Scatto!
Il tutto mi è costato la bellezza di 17€, e come dice anche il sito prima della conferma da parte dell'utente di cambiare profilo, si perdono solo tutte quelle opzioni che sono state attivate prima del 4 Marzo 2007.
Mi è capitata una cosa strana per quanto riguarda l'opzione NOI2, ma per questo apro un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23872414#post23872414) per non andare Off topic.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.