View Full Version : Tagliato sugli scogli e... (piccolo consulto medico)
Salve a tutti volevo possibilmente volevo un parere da un medico del forum in quanto l'altro giorno ero sugli e scivolando mi sono tagliato in modo poco più che lieve all'altezza della rotula sul lato interno del ginocchio... Il taglio bruciacchiava nessun problema mi dava solo fastidio perché ovviamente tirava un po' ma il giorno dopo ho avuto difficolta' a camminare fino a ieri e oggi che ho difficoltà a camminare e il ginocchio mi fa veramente male nell'interno in corrispondenza del taglio. i lembi del taglio sono più gonfi e rialzati rispetto ad altri taglietti che ho. Mi chiedevo se possa essersi infiammato in profondità il tendine o il muscolo perché ho fastidiosi problemi a flettere il ginocchio e a poggiarlo a terra... direte voi per un taglio... in effetti me lo chiedo anche io come sia possibile...
Spero nell'illuminazione di qualche anima pia :(
Andytrendy
21-08-2008, 11:19
Premessa : non sono un medico ma,
se oltre ad esserti tagliato hai preso pure una botta potrebbe essere normale.
Premessa : non sono un medico ma,
se oltre ad esserti tagliato hai preso pure una botta potrebbe essere normale.
no non ho preso botte e questo quello che m preoccupa:(
Therinai
21-08-2008, 11:30
no non ho preso botte e questo quello che m preoccupa:(
Infezione. Vai al pronto soccorso.
-dieguz-
21-08-2008, 11:43
infezione molto probabilmente.
ricordo qualche anno fa che in campeggio dove andavo un bambino di 10 anni è scivolato dalla diga e si è tagliato con un scoglio la schiena per lungo...gli hanno dovuto mettere 150 pinti circa.:(
Murakami
21-08-2008, 11:46
Infezione. Vai al pronto soccorso.
Direi infezione anche io: per caso, hai anche un pò di febbre?
Io mi son quasi tagliato le vene e i piedi sugli scogli :asd: nn sono emo :asd:
Le ferite ci mettono un bel po a richiudersi, a distanza di un mese ancora sono belle vistose ma all'inizio erano belle gonfie.
no febbre non ne ho l'avevo già controllata, mi sapreste cmq consigliare una pomata locale antibiotica/antinfiammatoria ?
gentilissimi
Murakami
21-08-2008, 11:56
no febbre non ne ho l'avevo già controllata, mi sapreste cmq consigliare una pomata locale antibiotica/antinfiammatoria ?
gentilissimi
Non mi pare una bella idea: io andrei al pronto soccorso e mi farei vedere.
Wilcomir
21-08-2008, 11:59
scusa ma un parere medico non si chiede a un medico? in ogni caso probabilmente è un infezione, se non hai voglia di andare al ps vai in farmacia.
ciao!
scusa ma un parere medico non si chiede a un medico? in ogni caso probabilmente è un infezione, se non hai voglia di andare al ps vai in farmacia.
ciao!
Infatti ora corro in farmacia l'unico problema e' che qui son tutti chiusi :cry:
Dumah Brazorf
21-08-2008, 12:50
Con la schifezza che c'è nel mare andrei a sentire un medico.
Non c'è la guardia medica dove stai tu?
meglio andare al p.s.
se vuoi fare da solo usa il betadine per disinfettare.
dreadknight
21-08-2008, 16:12
meglio andare al p.s.
se vuoi fare da solo usa il betadine per disinfettare.
il betadine da solo non serve, deve vedere un medico perché gli prescriva una adeguata terapia antibiotica
in genere i bordi della feriti gonfi e arrossati e la zona circostante la ferita gonfia e' sintomo di infezione... meglio se vai al pronto soccorso a fartela controllare e in caso farti prescrivere un antibiotico, in piu' gia' che ci sei controlla i richiami per l'antitetanica.
gigio2005
21-08-2008, 16:53
http://www.toolstation.com/images/library/stock/webbig/54597.jpg
ah dimenticavo...
http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg
vaio-man
21-08-2008, 22:24
non è detto che sia un infezione, con l'acqua di mare che si inserisce nella ferita la pelle tira e si gonfia più del normale ed è normale che faccia male, probabilmente noterai anche una sorta di "acqua" che esce dalla ferita non è pus ma è il corpo che tenta di espellere il sale che altrimenti impedisce la corretta chiusura e guarigione della ferita ;)
parlo per esperienza personale in quanto vivendo in sardegna ed essendo qua pieno di scogli mi succede ogni estate, se cmq hai paura che possa essere qualcosa di più grave fatti cmq vedere per precauzione da un medico ;)
shinji_85
21-08-2008, 23:08
Se c'è un Medico (o uno dei tanti che studia Medicina) che malattia è l'M.E. e che conseguenze ha? ;)
dasdsasderterowaa
22-08-2008, 00:37
Premessa: non sono un medico.
Detto questo, vi consiglio di tenere a casa sempre acqua fisiologica (con la quale lavare le ferite prima di disinfettarle, tra l'altro ha già di suo una minima azione disinfettante per la presenza di cloro), delle siringhe sterili (con le quali succhiare la fisiologica dalla bottiglia di vetro), delle garze sterili, un sapone disinfettante (con il quale lavarsi le mani prima di toccare garze, etc, etc), delle fasce (meglio quelle autoaderenti), un disinfettante (betadine soluzione cutanea oppure bialcol) e delle confezioni di garze di Fitostimoline, che è un cicatrizzante.
gentilissimi
Vai da un medico, non si usano antibiotici così senza sapere se servono.
Pucceddu
22-08-2008, 04:27
Antitetanica, ma non subito, prima!
Mio padre rischiò la morte qualche tempo fa, con febbroni da cavallo e svenimenti...
Sai la schifezza che passa sugli scogli...topi in primis?
alphacygni
22-08-2008, 09:32
beh potrebbe essersi un po' infettata... cerca di tenerla pulita, magari lavala col betadine come gia ti hanno consigliato... se e' superficiale gia' dovrebbe bastare! se poi il rossore e il fastidio sono tanti puoi sempre metterci una pomata antibiotica... gentamicina credo vada bene. Certo se poi c'e' una guardia medica da quelle parti faglici buttare un occhio, che male non fa! Ma una cosa del genere te la puo' guardare tranquillamente un farmacista...
Beelzebub
22-08-2008, 10:26
http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.