View Full Version : Viewsonic VX2255wmb o Samsung T220 ???
federico.marchesi
21-08-2008, 12:11
Sono indeciso tra i due monitor, mi interesserrebbe più che altro la fedeltà dei colori... che ne dite? :confused:
Il Sam ed il View in questione sono entrambi in tecnologia Tn che non è il max per fare grafica di livello. La fedeltà cromatica vera si trova nei VA ed S-Ips che costano di più. Tuttavia, come Tn hanno dei buoni colori entrambi. Si equivalgono in quest senso. Leggi cmq a questo link i test:
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
Il rating è 5 su 5 per entrambi!
federico.marchesi
21-08-2008, 13:08
Ma è vero che il ViewSonic ha la garanzia 0 Bad Pixel?
Nel test c'è scritto: garanzia zero pixel bruciati bianchi e neri.
Sono indeciso tra i due monitor, mi interesserrebbe più che altro la fedeltà dei colori... che ne dite? :confused:
Sono 2 ottimi monitor, ma per il punto che hai espresso tu sotto sarebbe preferivile il Viewsonic per la garanzia che offre, e in + nella recensione postata dal mod. si evince che il Viewsonic ha colori + naturali e fedli a differenza del concorrente!
Ma è vero che il ViewSonic ha la garanzia 0 Bad Pixel?
Si è vero:
Nota sulle policy per i pixel difettosi:
Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance). Per ciò che riguarda i pixel, ViewSonic supera i requisiti ISO 13406-2 classe II non ammettendo alcun pixel completo difettoso (costantemente scuro o chiaro) costituito da sub-pixel rossi, verdi e blu (“Zero Pixel Defect Policy”). (Vedi immagine definizione di Pixel / Subpixel)
Questo per 3 anni!
Nel test c'è scritto: garanzia zero pixel bruciati bianchi e neri.
La garanzia copre qualunque problema relativo sia ai pixlel che sub pixel!
;)
Aggiornamento:
Grazie silver80, nel thread ufficiale del monitor in questione ho scoperto che per i sub pixle il cambio garanzia avviene solo quando ve ne sono 3 nella stessa area, quindi la sostituzione dello stesso avviene solo ed esclusivamente in questo specifica situazione!
Per i pixel invece ne basta uno sempre acceso o no, per richiederne la sostituzione!
sinfoni
fabstars
22-08-2008, 08:47
io ho il tuo stesso dubbio....sono veramente indeciso :muro: :muro:
stesso dubbio.........booooooooooooooo!!!!!
apriliars250
07-10-2008, 10:15
Stesso dubbio anche io perchè si stanno verificando un bel po di bege con il T220 vedi base inclinata a destra anche fino a 1cm di differenza tra un lato e l'altro.
Unica domanda il viewsonic è acquistabile solo dal sito DELL e se non è così su che prezzo si aggira?
no cercalo sulla baia o tramite trovaprezzi! :cool: prezzo ottimO!
apriliars250
07-10-2008, 11:18
no cercalo sulla baia o tramite trovaprezzi! :cool: prezzo ottimO!
su trovaprezzi ce ne sono 2 a prezzi diversissimi e la tendeza dei prezzi per nulla coerenti si ribadisce anche sulla baia:mc:
beh niente di + semplice di scegliere quello + economico ;)
Carlitos1
07-10-2008, 13:45
si trovano on-line allo stesso prezzo in pratica le differenze sostanziali per me sono:
viewsonic
- garanzia zero pixel, che penso valga per tutti e 3 gli anni, ma dopo il primo mese si avraà un rigenerato
samsung
-problema pendenza, se chiedo assistenza di mandarmi una nuova base che succede?
- no garanzia zero pixel, ed in generale l'assistenza samsung è peggiore di quelle viewsonic? la garanzia è di 3 o 2 anni?
la garanzia per il samsung sono quasi certo sia di 2 anni...non sapevo che ti dessero un rigenerato in caso di prblemi alla viewsonic...uff!! sono proprio indeciso!
Carlitos1
07-10-2008, 15:10
la garanzia per il samsung sono quasi certo sia di 2 anni...non sapevo che ti dessero un rigenerato in caso di prblemi alla viewsonic...uff!! sono proprio indeciso!
penso si quasi per tutti cosi.. purtroppo
non penso samsung se deve sostituirti il monitor ad es. dopo 1 anno lo fa cn uno nuovo... e se è cosi come garanzia viewsonic vince per i 3 anni e per il zero pixel...
CAIODUILIO1
07-10-2008, 19:40
salve, sono un neofita del campo e vorrei chiedervi quale tra questi monitor è ideale per
giocare non alla risoluzione nativa ma anche a risoluzioni più alte senza effetto scia
guardare film e che ha i colori fedeli agli originali
ma soprattutto esiste un monitor da 20'' o 22' con risoluzione 1900 x 1200 ?? a che prezzo ??
Iiyama B2403WS
LG Schermo TFT 22" Wide L227WT-PF (2 ms)
Viewsonic Monitor TFT 22" wide VX2262WM (2 ms)
samsung t 220
grazie!!
la risoluzione è la medesima per entrambi i monitor, scie non ne dovresti avere con nessuno dei 2 e per i colori parlano molto bene del viewsonic....
miciopazzo198x
08-10-2008, 18:41
Leggendo questo
http://www.lesnumeriques.com/article-312-3654-41.html
Il 2262 non sembra molto buono. Il VX2255 ha 5 stelle :read:
A breve uscirà il VX2265 con frequenza @120hz rispetto ai 60hz soliti dei monitor LCD!
ordinato il t220.....dico solo: :sperem:
Carlitos1
08-10-2008, 20:06
dove? su nuovo prezzo? ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.