View Full Version : Dubbio: Esterno o Interno usato come esterno?
Kilrathi
21-08-2008, 10:28
Buongiorno a tutti,
vista la mancanza di spazio nel mio hd, e la paura che creare troppi dvd, oltre che dispersivo, sia difficile rifare sempre copie di sicurezza, stavo pensando a un hd esterno per metterci tutti i miei dati + importanti.
Nella ricerca su internet mi sono imbattuto in 2 prodotti particolari:
eSATA II Hard Disk Case 3.5" CA-5100 della TRUST
e
http://www.hwupgrade.it/news/storage/sata-hdd-stage-rack-per-collegare-i-dischi-rigidi-al-pc-in-1-secondo_22979.html
e mi è venuto un atroce dubbio:
meglio spendere una 70a di euro e farsi un hd sui 500 gb ESTERNO (fatto apposta)
oppure
spendere una 40 di euro + 60 di hd e avere con la differenza di 30 euro un 650gb + e la possibilità in futuro di comprare un altro hd a costo inferiore e con capacità maggiore rispetto ad un esterno (questo è in pratica il motivo principale:D )?
Ma poi un hd (interno) lasciato in un mobile (protetto in un contenitore) è soggetto a deterioramento dei dati?
Considerando che devo usarli per salvare i dati e non per uso frequentissimo....
Che ne dite?
Io ho entrambe le soluzioni:
Wd MyBook Premium 320gb
Coolermaster X-Craft 360 + Samsung 750gb
Il costo di un hd esterno prefabbricato è superiore (in molti casi ma con qualche eccezzione) ad uno assemblato.
Se non vuoi noie di assemblaggio, smontaggio, ecc vai sul prefabbricato ad un prezzo maggiore però, altrimenti te lo fai tu scegliendo box e hd.
Kilrathi
21-08-2008, 16:11
E' tanto difficile assemblare, smontare da un box tipo il tuo :confused: ?
In futuro se decidessi di acquistare un altro hd, interno da mettere in un box, avrei così tante noie a fare il salto da uno all'altro?
E' tanto difficile assemblare, smontare da un box tipo il tuo :confused: ?
In futuro se decidessi di acquistare un altro hd, interno da mettere in un box, avrei così tante noie a fare il salto da uno all'altro?
nel mio è facilissimo, apri-infili-chiudi ed è pronto, ma non te lo consiglio, perchè questo sistema automatizzato mi ha dato rogne, si è rotto subito.
cmq no, è facile ma c'è chi preferisce la pappa pronta, per questo ti dicevo.
vai senza dubbio su uno da assemblare ;)
Kilrathi
22-08-2008, 07:21
Runk così mi confondi! :D
Si è rotto quello da assemblare ma lo consigli.... (si è rotto il box o l'hd?Molto + grave il secondo caso)
Cmq avevi un supporto della coolermaster quindi buonissimo direi.
Comincio a propendere per uno preassemblato...
jeffryeretico
22-08-2008, 09:08
io ti cosigli preassemblato, sincerament enon o visto differenze di rpezzo fra un pre e uno con il box esterno + interno.
con la differenza che di solito sti box esterni fan un po schifo, se vedi il trekstor in offerta al mw a 99 euro hai 640 gb in alluminiom ;)
troppo bello
Kilrathi
22-08-2008, 09:52
@Jeffryeretico sta a 89.90 su mw....
In effetti ci sto facendo un pensierino :D
è buono come prodotto?
jeffryeretico
22-08-2008, 10:10
ottimo, l'ha preso un mio amico.
vai tranquillo
Runk così mi confondi! :D
Si è rotto quello da assemblare ma lo consigli.... (si è rotto il box o l'hd?Molto + grave il secondo caso)
Cmq avevi un supporto della coolermaster quindi buonissimo direi.
Comincio a propendere per uno preassemblato...
ma il trekstor cosa monta?
se dovete prendere un preassemblato prendete almeno un WD, sapete che hd monta, e quindi la sua affidabilità, la maggior parte montano maxtor di scarsa qualità.
cmq a me si è rotto il sistema di ritenzione del box, ma solo perchè questo è automatizzato. prendi un box con ancoraggio a viti e vedrai che è molto meglio.
lasciate perdere le offerte del mediaworld...
jeffryeretico
22-08-2008, 11:55
runk, del wd my passport essential che ne pensi?
mi servirebbe un bel hd portatile, mi sembra buono qualità prezzo no?
prenderei la versione da 320 gb
runk, del wd my passport essential che ne pensi?
mi servirebbe un bel hd portatile, mi sembra buono qualità prezzo no?
prenderei la versione da 320 gb
si anche io lo avevo adocchiato, se vai di usb e vuoi che sia autoalimentato allora è il top ;)
jeffryeretico
22-08-2008, 14:27
ho visto anche un otimo case della coolmaster per hd da 2.5
sembra fighissimo e in alluminio, unica pecca va anche lui con sti cavolo di usb Y :muro:
ho visto anche un otimo case della coolmaster per hd da 2.5
sembra fighissimo e in alluminio, unica pecca va anche lui con sti cavolo di usb Y :muro:
se si ricerca la portabilità assoluta i pre-assemblati, sopratutto quelli wd e lacie sono i migliori.
se si ricercano le prestazioni si deve andare di assemblaggio manuale ;)
jeffryeretico
22-08-2008, 15:54
h letto sul forum che il coolmaster sul pc con win funziona pure con un solo cavo usb, emntre sul mac necessità di due.
possibile?
h letto sul forum che il coolmaster sul pc con win funziona pure con un solo cavo usb, emntre sul mac necessità di due.
possibile?
non ho mac quindi non ti sò dire, ma ora che ci penso mio zio è da qualche settimana a casa mia e collega un 2.5" al suo mac book con un solo cavo usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.