PDA

View Full Version : Alice 7 Mega e Router Olidata

ste180783
21-08-2008, 11:06
Ciao a tutti
ho un problema con il mio modem/router della Olidata Globenspan Virata GS8100
In pratica funziona bene ma non riesco a configurarlo per ricevere i 7 Mega. Qualsiasi impostazione che modifico lui riceve sempre 2 Mega. Ho provato molte configurazioni che ho trovato in giro per la rete modificando VPI/VCI incapsulamento, modulazione e tutto il resto ma non cambia niente rimane fisso a 2 Mega.
Anche se sulla scatola c'era scritto che arriva fino a 8 Mega mi cominciano a venire dei dubbi.
Non so più che fare, sto pensando seriamente di comprarmi un altro modem ADSL2+

Che mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie

NikyRipy
21-08-2008, 11:09
Anche io da mio mio nonno ho un modem Dlink 524T che è ADSL2+ che però va a 6.5 MB invece che sette...

ma se da te la banda arriva a 2 mega ti andrà a due mega non ce niente da fare, devo solo aspettare non è colpa del router

ste180783
21-08-2008, 11:39
Potrebbe darsi ma dal sito del 187 mi hanno confermato che la linea 7 mega è gia attiva sul mio numero, l'unica cosa strana è che la ricezione del modem non cambia affatto, mi dice sempre 2464 in ricezione (2 mega alla fine) e questo valore non cambia anche con impostazioni diverse

mavelot
21-08-2008, 11:54
Potrebbe darsi ma dal sito del 187 mi hanno confermato che la linea 7 mega è gia attiva sul mio numero, l'unica cosa strana è che la ricezione del modem non cambia affatto, mi dice sempre 2464 in ricezione (2 mega alla fine) e questo valore non cambia anche con impostazioni diverse

se il valore è 2464 allora sei ancora configurato a 2M.
Devi chiamare il 187 commerciale e chiedere che sia effettuato l'upgrade a 7 Mega.
Se ti dicono che commercialmente sei già a 7 Mega, allora chiedigli di aprire un sollecito verso rete per allineamento alla nuova velocità di 7Mega.

Ovviamente dovrai chiamare n volte, fino a trovare la persona smart....;)

NikyRipy
22-08-2008, 17:22
Secondo me non è questione del router settato a due mega...

Se ipotizziamo che una persona sia ai confini più remoti dalla centrale da dove prende la linea adsl anche pur avendo la 50MB ( che non esiste) l'utente andrà a 640 Kbps. Se invece al contrario sei a pochi kilometri dalla centrale sicuramente avrai la connessione a 7 Mega.

Quindi volendo potresti provare con un altro modem e vedere che scherso fa, anche se penso che andrà lo stesso a due mega;)

mavelot
22-08-2008, 17:39
Secondo me non è questione del router settato a due mega...

Se ipotizziamo che una persona sia ai confini più remoti dalla centrale da dove prende la linea adsl anche pur avendo la 50MB ( che non esiste) l'utente andrà a 640 Kbps. Se invece al contrario sei a pochi kilometri dalla centrale sicuramente avrai la connessione a 7 Mega.

Quindi volendo potresti provare con un altro modem e vedere che scherso fa, anche se penso che andrà lo stesso a due mega;)

Manco per idea....

2464 è precisa precisa la portante dei 2 Mega, non è il risultato del rate adaptive, altrimenti il valore oscillerebbe anche di poco.

ste180783
29-08-2008, 15:11
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che ho ancora il contratto a 2 Mega e non mi hanno fatto il passaggio automatico a 7, ora si spiega tutto.
con pochi giorni dovrebbero risolvere.

grazie a tutti

Ciao