PDA

View Full Version : E' lecito entrare nel cinema con patatine portate da casa?

fabstars
21-08-2008, 09:37
Vorrei sapere se è lecito poter entrare nel cinema (nel mio caso MEDUSA) con un pacchetto di patatine acquistate al di fuori del locale;

per essere più precisi vorrei capire se il personale del cinema può vietarti di entrare in sala (dopo aver regolarmente acquistato il biglietto) se scoprono che sei in possesso di roba da mangiare non acquistata all'interno del cinema.

Grazie

Ferdy78
21-08-2008, 09:45
Mah personalmente mi è capitato con una bottiglia di vino.

Presa (vinta...) a Roma, l'avevo tenuta per una occasione.
L'occasione si è presentata, ma era in una trattoria, ossia pranzo fuori...bene mi porto la bottiglia, la metto sul tavolo...e la ragazza che serve ai tavoli, quando viene a prendere l'ordine...fa una faccia stralunata osservando il vino.

Siccome però ci conosceva e venivamo da una convenzione con il locale, ha chiuso gli occhi, dicendoci che non era per male, ma in caso di controlli, potevano incorrere in sanzioni perchè non scontrinata (io non avevo lo scontrino e loro non potevano dimostrare che la bottiglia faceva parte del pranzo..)

A farla breve, l'ha aperta, ha versato nei bicchieri e l'ha fatta sparire...;)

Penso che se ti tieni lo scontrino, dovresti essere apposto...anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo:O

trallallero
21-08-2008, 09:47
anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo:O

Ovviamente solo i furti di chi sta al governo son da condannare, eh :read:

Ferdy78
21-08-2008, 09:59
Ovviamente solo i furti di chi sta al governo son da condannare, eh :read:

beh non mi sembra che l'attore di turno (così come il cantante) crepi di fame se non ha il mio incasso..

a me andare al cinema costa il biglietto, la benza e quant'altro...a lui-lei per fare un film, di cui poi non sia neppure se l'esito vale i soldi...costa nulla, anzi continuerà sempre a fare la bella vita...mentre noi andiamo sempre + a picco...

Prendi l'ultimo film della Jolie, per dirne uno...na c....a allucinante, eppure quanto gli han dato??

Fa i gemelli..e quanto azz ha intascato (ok dice che li da in beneficenza)...;)

e come lei tantissimi altri...;)

ovviamente chi sta al governo, rappresenta gli interessi collettivi...ed è sacrosanto condannarlo, ma fino in fondo, non come in ITA con processi pagliacciata...

kingv
21-08-2008, 10:04
Mah personalmente mi è capitato con una bottiglia di vino.

all'estero mi è capitato di vedere gente che porta il proprio vino, pagando al locale qualcosa per il servizio.
qui non mi è mai capitato.

Login
21-08-2008, 10:05
Penso che se ti tieni lo scontrino, dovresti essere apposto...anche se magnare a casa, sdraiato, mentre ti vedi il film sc...ehm noleggiato NON ha prezzo:O

A parte rarissime eccezioni, ho smesso di andare al cinema perchè non sopporto di vedermi un film con uno che mangiucchia e rompe le palle seduto a fianco. Più di una volta ho tirato su una bella discussione.

trallallero
21-08-2008, 10:08
beh non mi sembra che l'attore di turno (così come il cantante) crepi di fame se non ha il mio incasso..

a me andare al cinema costa il biglietto, la benza e quant'altro...a lui-lei per fare un film, di cui poi non sia neppure se l'esito vale i soldi...costa nulla, anzi continuerà sempre a fare la bella vita...mentre noi andiamo sempre + a picco...

Prendi l'ultimo film della Jolie, per dirne uno...na c....a allucinante, eppure quanto gli han dato??

ovviamente chi sta al governo, rappresenta gli interessi collettivi...ed è sacrosanto condannarlo, ma fino in fondo, non come in ITA con processi pagliacciata...
Non sono d'accordo. Se non ti piace il sistema non guardi i films non è che li guardi a scrocco. E poi è normale che gli attori prendano milioni, come i calciatori, dove girano tanti soldi la gente prende molti soldi. È il mercato.

Comunque siamo OT ...

Secondo me il cinema, se vende le patatine, può benissimo vietare l'accesso a chi se le porta da casa.

Poi è ovvio che se le vende (come immagino) a 2€ al pacchetto uno sia tentato giustamente di portarsele da casa ...

domthewizard
21-08-2008, 10:13
Vorrei sapere se è lecito poter entrare nel cinema (nel mio caso MEDUSA) con un pacchetto di patatine acquistate al di fuori del locale;

per essere più precisi vorrei capire se il personale del cinema può vietarti di entrare in sala (dopo aver regolarmente acquistato il biglietto) se scoprono che sei in possesso di roba da mangiare non acquistata all'interno del cinema.

Grazie

fregatene, oltre al costo del biglietto che in alcuni casi rasenta l'orrore, vuoi mettere la soddsfazione di non pagare 8€ per 50gr. di pop corn? :O

trallallero
21-08-2008, 10:14
fregatene, oltre al costo del biglietto che in alcuni casi rasenta l'orrore, vuoi mettere la soddsfazione di non pagare 8€ per 50gr. di pop corn? :O

machedavero ? :eek:

gpc
21-08-2008, 10:19
Che scherzi? In genere quando vado al cinema mi faccio a casa una sporta di popcorn (ad un centesimo del costo di quelli venduti al cinema e con un centesimo dell'unto che ci trovi sopra :asd: ) :D
Dopo che paghiamo in due 14-15€ per guardare un film se mi fanno storie perchè non voglio spendere altri 5€ per una manciata di popcorn sono pazzi :D

gpc
21-08-2008, 10:20

Eggià.
Qualcosa come 5€ per un bicchierino di popcorn e 3-5€ per un bicchiere di broda da bere :D

Tefnut
21-08-2008, 10:21
bho in effetti era una domanda che mi ponevo pure io.
Solitamente una bottiglietta d'acqua me la porto da casa e non mi han mai fatto storie. patatine e altro non ho provato, quando ero piccino lo facevo spesso :D

Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla.

Per quanto riguarda il vino, ho notato questa possibilità in alcuni posti nel veneto, chiedendo informazione a un cameriere quando ho visto per l'ennesima volta gente con le loro bottiglie/bottiglioni mi ha confermato che spesso lasciano questa possibilità, visto che il prezzo del vino può incidere parecchio nel pasto, quindi le persone se lo portano da casa :)

alphacygni
21-08-2008, 10:30
Secondo me il cinema, se vende le patatine, può benissimo vietare l'accesso a chi se le porta da casa.

si ma io (come penso l'autore del thread) vorrei capire se possono DAVVERO farlo... o se sia una divieto valido come quelli che scrivono "divieto di sosta" accanto al loro cancello perche' sperano di trovare il posto comodo.

Addirittura, e qui si rasenta il ridicolo secondo me, in un multisala che tra i vari negozi propone pure un mcdonald (tra l'altro vicinissimo all'ingresso alle sale), ti proibiscono di entrare in sala col bicchiere di coca che proviene da la', invece se hai quello del bar del cinema non ti dicono nulla... pero' vorrei sapere se e' appendendosi a qualche cavillo tipo norma igienica che lo impongono, o se hanno facotla' di farlo, oppure se e' una legge inventata all'italiana...

domthewizard
21-08-2008, 10:36

yes, per non parlare del secchio extralarge (che si e no ci entra 1/5 delle scatole che si comprano al supermercato) che a volte superano pure i 10€ :rolleyes: non parliamo del beverage, una coca allaspina ti costa quanto una cassa da 4 bottiglie da 2l :cry: :cry: :cry:

greasedman
21-08-2008, 10:41
in caso di controlli, potevano incorrere in sanzioni perchè non scontrinata
Ma perchè quando prendete i popcorn al cinema a voi fanno lo scontrino? A me l'avranno fatto 2/3 volte nella vita...

A parte che andare al cinema per me ha sempre meno gusto, sia per i film che per i caotici multisala. Lascio che tutti si sorbiscano le varie puttanate in prima visione poi recupero andando all'estivo a vedere quei 3/4 film che si sono salvati durante la stagione. Alla metà.

Ziosilvio
21-08-2008, 10:44
Se non ti piace il sistema non guardi i films non è che li guardi a scrocco.
Assolutamente.
Altrimenti, dài anche al sistema il modo di fare il pianto greco coi legislatori e fare leggi che gli fanno avere più soldi da chi paga.

Io ho smesso di comprare CD musicali su Amazon per non far arrivare denaro alla RIAA, della quale trovo disgustose le politiche di persecuzione delle persone sospettate di pirateria, e insultante l'ammontare dei risarcimenti richiesti.
Quando compro musica per me, prima cerco di assicurarmi che l'etichetta non sia associata alla RIAA. Poi, ogni tanto, faccio eccezioni.

il Caccia
21-08-2008, 10:51
al di là che il cinema nei multisala costa 5 euro e mi sembra un prezzo assolutamente onesto visto il costo dei dvd in vendita e a noleggio, magari le patatine te le puoi portare da casa, ma io mi vergognerei ad essere sincero, piuttosto mi guardo il film senza mangiare niente scusa, mi sembra un po' da pellegrini, ok che i prezzi dei viveri al cinema sono assurdi, ma nessuno ti obbliga a mangiare in sala, tralaltro mi è capitato di trovare di quei cinghiali che rosicchiavano ruttavano e tiravano su a vuoto con la cannuccia che ti vien voglia di alzarti durante il film e mollar loro un sonoro ceffone per il nervoso!

Fritz!
21-08-2008, 10:54
In teria possono vietarlo.

Esattamente come in teoria non è lecito portarsi cibi e bevande nelle stanze d'albergo.

gardos
21-08-2008, 10:58
Domanda interessante e vorrei aggiungerne una: ti possono perquisire?
Perchè ad una mia amica è successo,gli hanno fatto svuotare la borsa e la cosa mi pare francamente sopra le righe. O_o

Fritz!
21-08-2008, 10:58
Perchè ad una mia amica è successo,gli hanno fatto svuotare la borsa e la cosa mi pare francamente sopra le righe. O_o

Non credo proprio possano perquisirti alla ricerca di pop corn

Dream_River
21-08-2008, 11:03
Ma è davvero così importante quello che è lecito?

Poniti la domanda "Se mi porto le patatine da casa, faccio del male a qualcuno?" Se la risposta e Si, magari evita
Se la risposta e No, Fallo

Se il cinema rischia dei problemi per la tua scelta, magari evita
Se te lo vogliono vietare solo perchè in questo modo non alimenti il loro mercato, fregatene

Ferdy78
21-08-2008, 11:03
Ma perchè quando prendete i popcorn al cinema a voi fanno lo scontrino? A me l'avranno fatto 2/3 volte nella vita...

A parte che andare al cinema per me ha sempre meno gusto, sia per i film che per i caotici multisala. Lascio che tutti si sorbiscano le varie puttanate in prima visione poi recupero andando all'estivo a vedere quei 3/4 film che si sono salvati durante la stagione. Alla metà.

scusa..ma perchè quoti me.., saranno almeno 6 anni che non metto neppure l'alluce in un cinema:D :D

se vai nei cinema di paese, dopo un mese, risparmi...ma ripeto in un anno se ne escono al massimo 5 decenti è tanto;)
concordo sul puttanate...poi sti remaeke in salsa divesa o quelli basati suoi fumetti...alla lunga scassano:D

In ogni caso puntando su quelli bistrattati e senza attori di grido...ci si azzecca sempre...sono ottimi:D

Dream_River
21-08-2008, 11:05

Ma proprio no!

Già un agente delle Forze dell'ordine, escluso motivazioni estremamente valide, ha bisogno di un mandato per poter perquisire il primo che gli passa, figurati un cittadino comune

trallallero
21-08-2008, 11:12
yes, per non parlare del secchio extralarge (che si e no ci entra 1/5 delle scatole che si comprano al supermercato) che a volte superano pure i 10€ :rolleyes: non parliamo del beverage, una coca allaspina ti costa quanto una cassa da 4 bottiglie da 2l :cry: :cry: :cry:

Eggià.
Qualcosa come 5€ per un bicchierino di popcorn e 3-5€ per un bicchiere di broda da bere :D
E pensare che a me sembrano troppi gli 1.50 € per un pacco di popcorn quì :asd:
Alla mostra di dinosauri hanno avuto il coraggio dimetterli a 2€ !!!
Non li ho presi :O

Assolutamente.
Altrimenti, dài anche al sistema il modo di fare il pianto greco coi legislatori e fare leggi che gli fanno avere più soldi da chi paga.

Io ho smesso di comprare CD musicali su Amazon per non far arrivare denaro alla RIAA, della quale trovo disgustose le politiche di persecuzione delle persone sospettate di pirateria, e insultante l'ammontare dei risarcimenti richiesti.
Quando compro musica per me, prima cerco di assicurarmi che l'etichetta non sia associata alla RIAA. Poi, ogni tanto, faccio eccezioni.
Beh, puoi sempre usare PirateBay solo per un preascolto, come fan tutti, e poi comprare quello che ti piace :D

Non credo proprio possano perquisirti alla ricerca di pop corn
Potrebbero usare i cani da fiuto :asd:

domthewizard
21-08-2008, 11:13
al di là che il cinema nei multisala costa 5 euro e mi sembra un prezzo assolutamente onesto visto il costo dei dvd in vendita e a noleggio, magari le patatine te le puoi portare da casa, ma io mi vergognerei ad essere sincero, piuttosto mi guardo il film senza mangiare niente scusa, mi sembra un po' da pellegrini, ok che i prezzi dei viveri al cinema sono assurdi, ma nessuno ti obbliga a mangiare in sala, tralaltro mi è capitato di trovare di quei cinghiali che rosicchiavano ruttavano e tiravano su a vuoto con la cannuccia che ti vien voglia di alzarti durante il film e mollar loro un sonoro ceffone per il nervoso!

5€ nelle giornate di sconti (per non parlare della mymoviescard che non la fanno valere mai :rolleyes: ) sabato e domenica arrivano anche ad 8€ :cry:

e poi scusa, la gente è portata a mangiare in sala, quindi se non vogliono che la gente si porti la roba da casa che almeno mettano prezzi onesti :doh:

quello degli animali poi è un altro paio di maniche, i cinema dovrebbero offrire un servizio d'ordine perchè se vai a dirgli qualcosa a quelle bestie dopo ti ritrovi anche a far a botte :cry:

Gemini77
21-08-2008, 11:14
nel multisala dove vado io ci sono due o tre bar/ristoranti fuori, ed un bar/caramelle/popcorn dentro alla sala d'aspetto.

all'interno l'acqua costa 2€ a bottiglia, fuori 1€ ... io la prendo fuori ed entro, non credo possano vietarmelo, nessuno mi ha mai detto nulla.

più che altro, qualche settimana fa parlavo con un'amica che ha lavorato proprio in quel bar interno (serviva bevande e popcorn) e mi ha sempre sconsigliato di prenderli ... diceva che l'igene non era proprio il massimo

se le hanno fatto svuotare la borsa non l'hanno perquisita, perchè cmq la borsa l'ha svuotata la tua amica immagino, discorso diverso se avessero messo loro le mani nella borsa. :)

stbarlet
21-08-2008, 11:18
A parte che trovo odioso sentire gli altri che sgranocchiano patatine/tacos/pop-corn in sala, dopo che ho pagato 7€, non penso che esista una legge che vieti di portare bevande e cibarie nelle sale. Non penso sia plausibile un divieto in nome di nomre igienico-sanitarie ( altrimenti dovrebbero vietare tutto) per alimenti portati dall'esterno.. Non è come andare da mcdonald e occupare un tavolo con i panini del porcaro! Non crei nessun mancato guadagno al gestore.

CYRANO
21-08-2008, 11:21
io sono solito guardarmi i bei film con pizza e birra a casa.
potrei portarmele al cinema ?

Còà,.aò.,zòà.a

gardos
21-08-2008, 11:22
se le hanno fatto svuotare la borsa non l'hanno perquisita, perchè cmq la borsa l'ha svuotata la tua amica immagino, discorso diverso se avessero messo loro le mani nella borsa. :)

Va bene,posso chiederti di svuotare la borsa?

Gemini77
21-08-2008, 11:24
io sono solito guardarmi i bei film con pizza e birra a casa.
potrei portarmele al cinema ?

Còà,.aò.,zòà.a

bel business ... un cinema con pochi posti, ampio spazio intorno a te, sedia enorme, tavolino e piccolo monitor per ordinare "minchiate" :sofico:

sei un genio :D

Gemini77
21-08-2008, 11:26
Va bene,posso chiederti di svuotare la borsa?

se la svuoti tu, non vedo problemi, certo è fastidioso e per certi versi offensivo, ma credo che sia legale, così come è legale rifiutarsi e chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, ma a questo punto, ne varrebbe la pena? :boh:

alphacygni
21-08-2008, 11:32
Beh, puoi sempre usare PirateBay solo per un preascolto, come fan tutti, e poi comprare quello che ti piace :D

shhh... non nominarlo, che sei passibile di arresto :D

tdi150cv
21-08-2008, 11:33

la famosa legalita' ad personam ...

ma che bella la coerenza ! complimenti !

alphacygni
21-08-2008, 11:36
se la svuoti tu, non vedo problemi, certo è fastidioso e per certi versi offensivo, ma credo che sia legale, così come è legale rifiutarsi e chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, ma a questo punto, ne varrebbe la pena? :boh:

ma secondo me e' legale rifiutarsi punto, a che pro dovrei chiedere l'intervento delle forze dell'ordine? Cioe' non e' che il primo idiota puo' chiedermi di svuotare la borsa :confused: l'intervento delle forze dell'ordine puo' avere senso nel momento in cui si tratta di accertare un reato... ma la domanda appunto e': commetto un illecito o no, se introduco nel cinema cibi/bevande per i cazzi miei? Il fatto che stia scritto su qualche cartello imho vale poco di per se', come diceva Guzzanti "so boni tutti, a mettece 'na scritta..."

Gemma
21-08-2008, 11:37
All'ingresso di ogni cinema, più o meno dove staziona di solito chi controlla i biglietti, c'è il divieto di portare cibo e bevande NON acquistati all'interno del cinema stesso.

Noi di solito, siccome non ci va di farci RAPINARE 5€ per un po' di pop corn, ci portiamo patatine et similia nascosti in giacche, tasche, borse e quant'altro :D

CYRANO
21-08-2008, 11:37
bel business ... un cinema con pochi posti, ampio spazio intorno a te, sedia enorme, tavolino e piccolo monitor per ordinare "minchiate" :sofico:

sei un genio :D

:cool: :cool:

se qualcuno mi finanzia lo apro :asd:

Cà.aà.zà.a

domthewizard
21-08-2008, 11:41
:cool: :cool:

se qualcuno mi finanzia lo apro :asd:

Cà.aà.zà.a

http://www.convoimagazineseat.it/wp-content/uploads/n12-img/SS_equilon_foto2.jpg

exyana
21-08-2008, 11:46
e se uno fosse intollerante all'olio e alle schifezze varie che mettono solitamente nei pocorn dei cinema, non può portarseli da casa?

trallallero
21-08-2008, 11:52
e se uno fosse intollerante all'olio e alle schifezze varie che mettono solitamente nei pocorn dei cinema, non può portarseli da casa?

Gli italiani sono impressionanti! si è già trovato il modo per raggirare il divieto :asd:

basta trovare un medico giusto ...

alphacygni
21-08-2008, 12:00
All'ingresso di ogni cinema, più o meno dove staziona di solito chi controlla i biglietti, c'è il divieto di portare cibo e bevande NON acquistati all'interno del cinema stesso.

e fin qui ci siamo, vorrei solo capire se un divieto simile abbia un qualche fondamento, o se conta quanto il 2 di bastoni quando regna spade

Noi di solito, siccome non ci va di farci RAPINARE 5€ per un po' di pop corn, ci portiamo patatine et similia nascosti in giacche, tasche, borse e quant'altro :D

ma questo e' ovvio :asd: ma magari si potrebbe fare pure alla luce del sole, zittendo eventualmente il cagnaccio di turno con un "chiamiamo i carabinieri?"

Tefnut
21-08-2008, 12:07
visto che alcuni han fatto discorso generale inerente a chi fa casino in sala mangiando e i prezzi:

da canto mio non vado più al cinema, ci vado solo di pomeriggio quando cacchio pare a me :asd: così mi guardo il film tranquillo senza nessuno.

odio avere troppe persone attorno, tra chi commenta, chi si perde tornando dal bagno, chi mangia come un cinghiale... non è che mi godo porpio il film.
Se i prezzi sono alti non ci vado e basta, idem per le cibarie.

Credo che discorso diverso debba essere fatto per chi "sporca e disturba " in sala. Li forse han qualche permesso.. bho non trovo nulla :D

Gemma
21-08-2008, 12:20
e fin qui ci siamo, vorrei solo capire se un divieto simile abbia un qualche fondamento, o se conta quanto il 2 di bastoni quando regna spade

ma questo e' ovvio :asd: ma magari si potrebbe fare pure alla luce del sole, zittendo eventualmente il cagnaccio di turno con un "chiamiamo i carabinieri?"

quindi in realtà non stavi chiedendo se sia "lecito entrare nel cinema con patatine portate da casa", ma se sia lecito il loro divieto di entrare con cibo o bevande che non siano acquistati all'interno del cinema stesso...
(sempre per la serie "l'italiano non è un'opinione...)

In questo caso non saprei :boh:

Teox82
21-08-2008, 12:26
Eggià.

Eh???Sarà che vado raramente al cinema e quando vado non mangio,ma non sapevo di questi prezzi.E pensare che mio fratello ha seminato un campetto con il mais da pop-corn e in casa ho la macchinetta per farli:farei i miliardi :D
Comunque non penso sia vietato portarseli da casa ;)

cocis
21-08-2008, 12:30
com i prezzi che hanno che si inculino .. 3€un pop-conr piccolo e 2.5 una coca piccola .. se la vuo i media e pop-conr medio .. ser a 7-8 € .. :muro:

Marilson
21-08-2008, 12:31

Grazie

sei un amico di plut0ne?

gpc
21-08-2008, 12:40
Eh???Sarà che vado raramente al cinema e quando vado non mangio,ma non sapevo di questi prezzi.E pensare che mio fratello ha seminato un campetto con il mais da pop-corn e in casa ho la macchinetta per farli:farei i miliardi :D
Comunque non penso sia vietato portarseli da casa ;)

Info info :D
Dove ha trovato i semi?

trallallero
21-08-2008, 12:53
Info info :D
Dove ha trovato i semi?

ma scherzi ? i semi sono il mais stesso ;)

il Caccia
21-08-2008, 12:56
invece nel multisala qui vicino c'è il reparto caramelle, 8000 tipi di caramelle, ti carichi un bicchiere da mezzo litro con la pala e ci metti quello che vuoi, poi paghi a peso, ho speso 12 euro per cestello di caramelle ma madonna quante ce n'erano, magiato due giorni, da star male, che goduria! :D

Gemma

sarò ignorante, ma dubito fortemente che prendendo i popcorn e seminandoli tu ci possa far crescere le piantine... :D

Mi piacerebbe capire però se il mais che si usa per fare i popcorn è lo stesso che vedi nei campi e che trattamento deve subire per diventare pronto per lo scoppiettamento :fagiano:

gpc

Eh ma magari delle volte sono trattati... comunque sì, immaginavo che fossero quelli :D

gpc
21-08-2008, 12:57
sarò ignorante, ma dubito fortemente che prendendo i popcorn e seminandoli tu ci possa far crescere le piantine... :D

Mi piacerebbe capire però se il mais che si usa per fare i popcorn è lo stesso che vedi nei campi e che trattamento deve subire per diventare pronto per lo scoppiettamento :fagiano:

Bene, non sono l'unico ad avere dubbi a quanto pare :asd:

D.O.S.
21-08-2008, 13:06

è una varietà più piccola , particolarmente adatta a scopittare subito se messa sul fuoco .
il mais per coltivazioni è più grande e non fa dei bei pop corn se lo usi a tale scopo

trallallero
21-08-2008, 13:16
è una varietà più piccola , particolarmente adatta a scopittare subito se messa sul fuoco .
il mais per coltivazioni è più grande e non fa dei bei pop corn se lo usi a tale scopo

Vabbè, ne ho imparata un'altra oggi :)

Gemma
21-08-2008, 13:16

ah, ecco :)
grazie!

alphacygni
21-08-2008, 13:19
quindi in realtà non stavi chiedendo se sia "lecito entrare nel cinema con patatine portate da casa", ma se sia lecito il loro divieto di entrare con cibo o bevande che non siano acquistati all'interno del cinema stesso...
(sempre per la serie "l'italiano non è un'opinione...)

:mbe: non colgo dove sarebbe la differenza... partendo dal presupposto assodato che in sala si possa introdurre cibo in generale, il fatto che si possa o non si possa farlo con quello portato da casa coincide per l'appunto con l'eventuale divieto imposto dal gestore del locale... se poi questo divieto sia fuffa e quindi lo si possa bellamente ignorare non lo so, ma il divieto di cui sopra non e' che venga dalle tavole dei comandamenti...

Come dire: A (gestore) impone B (regolamento) che impone C (divieto di portare cibo)

all'atto pratico e' abbastanza equivalente a dire A impone C

(sempre per la serie "la proprieta' transitiva non e' un'opinione"...)

dr-omega
21-08-2008, 13:22
Mah buon gusto e buon senso spesso vengono lasciati a casa...
Andare nei locali pubblici con cibarie portate da casa è secondo me di pessimo gusto.

Se proprio non vuoi sottostare al furto di X euro per patatine e popcorn comprate al cinema, allora lascia stare, alla fine della proiezione te ne torni a casa, oppure vai al bar.

Non è difficile...:rolleyes:

p.s.E comunque siamo alle solite, se non c'è la regola scritta, applicata e con i funzionari per verificare, allora tutto è lecito.
Posso recarmi in un posto pubblico a lanciare gavettoni a sx e a dx?
Posso andare in centro impennando sui marciapiedi ed entrando con la moto nei negozi?
Posso portare il mio pit-bull da combattimento al parco giochi senza museruola e senza guinzaglio?
Posso strafarmi di crack e poi andare contromano su una mulattiera?
ecc ecc
Se c'è la regola no, altrimenti si...

Teox82
21-08-2008, 13:24
Confermo quello che ha scritto D.O.S,è una varietà diversa,più piccola.Ho provato a metterla anche nell'orto ed è venuta!Non ha bisogno di trattamenti,solo un'annaffiata ogni tanto,e neanche per farli:basta mettere i chicchi nella macchinetta apposta(tipo quelle della Disney Ariete,io l'ho pagata 40€)e aspettare qualche minuto per vederli saltare fuori!
Poi ci decidi tu come condirli,io ad esempio non metto olio ma solo sale,belli caldi gnam gnam! :D

Gemma
21-08-2008, 13:29
Confermo quello che ha scritto D.O.S,è una varietà diversa,più piccola.Ho provato a metterla anche nell'orto ed è venuta!Non ha bisogno di trattamenti,solo un'annaffiata ogni tanto,e neanche per farli:basta mettere i chicchi nella macchinetta apposta(tipo quelle della Disney Ariete,io l'ho pagata 40€)e aspettare qualche minuto per vederli saltare fuori!
Poi ci decidi tu come condirli,io ad esempio non metto olio ma solo sale,belli caldi gnam gnam! :D

quindi li raccogli già "secchi" e pronti per la cottura?
fico! :D

e le piante le hai seminate coi popcorn della scatola o hai comprato i semi da qualcuno?

alphacygni
21-08-2008, 13:29
Andare nei locali pubblici con cibarie portate da casa è secondo me di pessimo gusto.

Se proprio non vuoi sottostare al furto di X euro per patatine e popcorn comprate al cinema, allora lascia stare, alla fine della proiezione te ne torni a casa, oppure vai al bar.

Secondo me e' molto piu' di pessimo gusto grassare la gente in maniera indiscriminata...
Nessuno pretende i popcorn omaggio... ma il discorso e': se facendomeli per i fatti miei spendo 20 centesimi, e per ottenere la stessa cosa al cinema (che gia' pago) me ne chiedono 5... beh secondo me ti meriti che te li lascino marcire la'. Tra l'altro, costassero 2 euro me li prenderei senza problemi, e di certo non e' che non ci guadagnerebbero, ma chissenefrega, non e' che per risparmiare un euro o 2 mi vado a sbattere cosi'... ma se mi permetti, non e' nemmeno concepibile che 2 pop corn costino quanto l'ingresso al cinema, siamo seri :rolleyes:

D.O.S.
21-08-2008, 13:31
c'è gente che li condisce col burro fuso.
a me viene il voltastomaco solo a pensarci :Puke:

trallallero
21-08-2008, 13:31

p.s.E comunque siamo alle solite, se non c'è la regola scritta, applicata e con i funzionari per verificare, allora tutto è lecito.
Posso recarmi in un posto pubblico a lanciare gavettoni a sx e a dx?
Posso andare in centro impennando sui marciapiedi ed entrando con la moto nei negozi?
Posso portare il mio pit-bull da combattimento al parco giochi senza museruola e senza guinzaglio?
Posso strafarmi di crack e poi andare contromano su una mulattiera?
ecc ecc
Se c'è la regola no, altrimenti si...
Non sono d'accordo: il cinema offre uno spettacolo a pagamento, questo è il suo servizio principale.
Se tu poi vuoi sgranocchiare o bere qualcosa mentre guardi lo spettacolo sono affari tuoi, mica devi sottostare alle regole e prezzi imposti (da 'sti ladri, da quanto ho capito).
Sennò a sto punto potrebbero anche vendere i pannolini a 5€ l'uno ed obbligare le mamme a comprarli in caso di pipì/pupù del bebè.
E via dicendo ;)

trallallero
21-08-2008, 13:32
Se invece semini direttamente i pop-corn, raccogli pop-corn già cucinati :O

Teox82
21-08-2008, 13:33

e le piante le hai seminate coi popcorn della scatola o hai comprato i semi da qualcuno?

Mio fratello lavora in una azienda agricola,penso se li sia fatti dare :) Comunque per avere qualche info in più posso chiedere stasera.

Popcorn col burro fuso??Solo a pensarci sbocco!

dr-omega
21-08-2008, 13:35
Secondo me e' molto piu' di pessimo gusto grassare la gente in maniera indiscriminata...
Nessuno pretende i popcorn omaggio... ma il discorso e': se facendomeli per i fatti miei spendo 20 centesimi, e per ottenere la stessa cosa al cinema (che gia' pago) me ne chiedono 5... beh secondo me ti meriti che te li lascino marcire la'. Tra l'altro, costassero 2 euro me li prenderei senza problemi, e di certo non e' che non ci guadagnerebbero, ma chissenefrega, non e' che per risparmiare un euro o 2 mi vado a sbattere cosi'... ma se mi permetti, non e' nemmeno concepibile che 2 pop corn costino quanto l'ingresso al cinema, siamo seri :rolleyes:

Infatti se nessuno li acquista più vedresti il calo dei prezzi.
In fondo non ce l'ha ordinato il dottore di consumare cibo mentre si guarda un film, anzi è pure una pessima abitudine alimentare!
Io vieterei tutto esclusa l'acqua. :D

trallallero
21-08-2008, 13:36
Quì in Germania invece sono dolci! e io odio la roba dolce :muro:

Il burro fuso invece ci sta benissimo sul mais bollito o alla brace :sbav:

trallallero
21-08-2008, 13:37
Infatti se nessuno li <...> più vedresti il calo dei prezzi.
hai editato appena in tempo :read: :D

dr-omega
21-08-2008, 13:38
hai editato appena in tempo :read: :D

Che svarione!!!:D Me ne sono accorto dopo aver riletto!!!E si che ogni tanto anche io faccio notare gli strafalcioni da forum... :O Ho ancora tanto da apprendere.... :P

trallallero
21-08-2008, 13:39
Che svarione!!!:D Me ne sono accorto dopo aver riletto!!!

se non succederebbe ogni tanto non ci divertirebbimo :O

dr-omega
21-08-2008, 13:40
se non succederebbe ogni tanto non ci divertirebbimo :O

Come non quotarticisi! :O

gpc
21-08-2008, 14:06
Mio fratello lavora in una azienda agricola,penso se li sia fatti dare :) Comunque per avere qualche info in più posso chiedere stasera.

Sì sì, chiedi chiedi che mi interessa molto 'sta cosa :D

85francy85
21-08-2008, 14:36
ma LOOOOOOOLLLLL!!!!!!

:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:

Ma dove vivete!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

30 ore di risate.... h aha ha ha ha!!!!
OBBLIGO a postarla nel thread fdm...

domanda piu che legittima visto che molti frutti /cibi vengono in qualche modo sterilizzati se possibile oppure precotti prima di entrare nel commercio. Ho continuato per anni a sputare i semi di cigliegia in giardino e non è mai cresciuta una diavolo di pianta del cavolo, mentra la amarena selvatica e il cigliegio (pianta) comprati se fanno cadere i semi e ti volti hanno gia attaccato:fagiano:

kappa85
21-08-2008, 15:04
Beh allora non dovete neanche masticare le cicche nel cinema, perchè sicuramente il bar che vende i pop corn ha pure quelle :muro:
a meno che, entrando nel cinema con delle big babol, vi accertiate prima che il bar venda solo daygum :O
a quel punto, se all'interno del cinema vi verrà contestata la masticazione illegale di chewin-gum, dovrete dimostrare che la vostra è una big babol e non una daygum... voi direte: "ho il pacchetto!".... e invece no, l'avete buttato perchè era l'ultima :muro:

ps. io non mangio mai durante i films :p

gpc
21-08-2008, 15:14
Beh ma ovvio, intendevo dire che è ridicolo il fatto che uno non sa che il mais ha i semi costituiti dai chcchi delle pannocchie... ovvio che anch'io se volessi piantare i pop corn andrei da un consorzio agricolo a comprare del mais sfuso, chissà se quello in vendita è ancora "fresco" o ha subito trattamenti, anche perché costa meno di quello impacchettato per pop corn.

Il fatto che chiedesse "i semi" vuol dire che non sapeva che i semi erano i chicchi delle pannocchie LOOOL!

Per cortesia :rolleyes:
Come anche altri hanno detto, non è così scontato che se pianti i "pop corn" (intesi come i semi che trovi nella scatola) nasca la pianta perchè possono essere trattati. O anche venire da piante OGM sterili, tra parentesi.
Il senso della domanda era esclusivamente questo.

superkoala
21-08-2008, 15:15
Vorrei sapere se è lecito poter entrare nel cinema (nel mio caso MEDUSA) con un pacchetto di patatine acquistate al di fuori del locale

Se le tieni in borsa, è come fosse un panino, non possono mica perquisirti!!!
;)

hikari84
21-08-2008, 16:13

Certo che se alla tua età ragioni così...

È vero che sono dei cani rabbiosi ma se spendi tanto per entrare e non vuoi spendere altri soldi per mangiare e bere, non vuol dire che ti puoi portare il pranzo e la cena e nessuno ti può dire niente.
Inoltre molti vanno al cinema per guardarsi un film in santa pace, non per sopportare gente che mangia, beve e quant altro.

Ferdy78
21-08-2008, 17:12

È vero che sono dei cani rabbiosi ma se spendi tanto per entrare e non vuoi spendere altri soldi per mangiare e bere, non vuol dire che ti puoi portare il pranzo e la cena e nessuno ti può dire niente.
Inoltre molti vanno al cinema per guardarsi un film in santa pace, non per sopportare gente che mangia, beve e quant altro.

Intanto non ti permettere mai più di insinuare che alla mia età ragioni chissà come...

Poi chi cavolo ha accennato al cibo al cinema, ai loro prezzi...prima di scrivere ad cazzum...sarebbe meglio leggere dal primo post...
Ho solo detto che al cinema NON vado + da anni e che un richiamo su cibo portato da fuori contesto, mi era capitato in trattoria per una bottiglia di vino...stop.

Dico solo che farmi prendere per il.....non mi va più bene e così come NON compro + CD o DVD, non acquisto neppure i biglietti per il cinema, men che meno al BUIO, correndo il rischio concreto di vederti sole assurde, spacciate per CAPOLAVORI...come ormai capita soventemente.
E di certo un trailer NON rende.

Quando andavo al cinema, si sentiva mangiucchiare solo durante l'intervallo comunque...poi se avete l'udito da cane, non è colpa mia..:asd:

gpc
21-08-2008, 17:18

Beh, due cose: primo, spesso quelli che fanno casino sono quelli che scartano/spacchettano la roba da mangiare come dei bambini che hanno appena visto i regali sotto l'albero :D
Secondo, c'è modo e modo di mangiare. Ci sono burini che macinano cibo come ruminanti facendo casino come tritatutto e persone con un minimo di buon senso che evitano di ingozzarsi e dar fastidio agli altri... ;)

Teox82
21-08-2008, 18:41
Allora,ho chiesto e vi do qualche info in più! :D
Quelli seminati nel campo li hanno comprati ovviamente in quantità industriale,quelli che ho seminato nell'orto li ha comprati semplicemente al supermercato,ha detto che vendono i sacchetti.Praticamente invece di farli saltare nella macchinetta li semini.:)
una volta raccolta la pannocchia (deve essere ben matura e secca)vanno fatti seccare al sole per circa una settimana,ricordandosi di tenerli in casa la notte per non fargli prendere umidità.
Poi,(questa è da professionista:D ) una volta sgranocchiata metti i chicchi in una scatola,con una mano li giri alla rinfusa e con l'altra li soffi con un phon.In questo modo tutti i residui della pannocchia volano via perchè sono molto leggeri.Non farlo col compressore altrimenti ti volano fin sul campanile :asd:

La macchinetta che uso io è questa http://www.eraoraitalia.it/immagini/CC84.jpg

Ok?Stasera li mangio :D

recoil
21-08-2008, 18:47

figuriamoci! con tutto il popcorn che ho mangiato non mi sono ancora cresciute le piantine nello stomaco! e nemmeno nella fossa biologica :asd:

io credo che a volte chiedano di vedere la borsa per controllare che non ci siano telecamere... anche se mi domando chi perda ancora il suo tempo a registrare un film in sala. lo farà al massimo uno per tutti in Italia, poi la qualità... bah

a me è capitato di mangiare qualcosa portato da fuori ma finchè sei con le ragazze loro hanno la borsa e ci puoi imboscare di tutto, io da solo o con altri ragazzi non penso che mi presenterei con un sacchetto di patatine in mano :D

Fabryzius
21-08-2008, 23:28
se non posso entrare al cinema con le patatine portate da casa allora che vietino di entrare vestiti nei negozi di abbigliamento :mad: :mad:

GUSTAV]<
21-08-2008, 23:49
3d dell' anno :sofico:

Crux_MM
22-08-2008, 00:33
Risparmierei parecchio casino potendomi portare il panino del B.King di fronte durante la proiezione :cry:

Krusty
22-08-2008, 00:47
lecito sarà anche lecito...
io mi sentirei un pochino pezzente però.

Therinai
22-08-2008, 01:18
boh, che razza di necessità è portarsi le patatine comprate fuori dentro il cinema. Portatevi un piatto di pasta e le melanzane ripiene a questo punto.

fabstars
22-08-2008, 05:52
ragazzi....non si potrebbe rimanere in tema??

Fino ad adesso poche sono state le risposte sensate e pertinenti.

NAturalmente io ho fatto l'esempio delle patatine piuttosto che la bottiglietta d'acqua o le caramelle.

Grazie

gpc
22-08-2008, 07:57
boh, che razza di necessità è portarsi le patatine comprate fuori dentro il cinema. Portatevi un piatto di pasta e le melanzane ripiene a questo punto.

Quando ero giovane ( :D ) e andai col gruppo di amici/he a vedere Titanic mi portai su un paio di panini per sopravvivere alle sei ore di film :D. Non ti dico la soddisfazione di mangiare un bel panino col salame mentre il Titanic affondava circondato da ragazzine piangenti :D

Mucchina Volante
22-08-2008, 08:04
basta metterle nella borsa le patatine-acqua-panini-casseruola di lasagne, e nessuno ti dice niente perchè non le vede :asd:

ciccillover
22-08-2008, 08:33
Beh allora non dovete neanche masticare le cicche nel cinema, perchè sicuramente il bar che vende i pop corn ha pure quelle :muro:
Guarda che tu lo dici per scherzo, ma in effetti...

alphacygni
22-08-2008, 08:59
lecito sarà anche lecito...
io mi sentirei un pochino pezzente però.

ti rimando al thread sui prezzi dei panini al mare... e' proprio grazie alla paura di essere giudicati pezzenti, che si possono permettere di spararti non si sa quanti euro per una cosa che ne costa nemmeno mezzo... coi popcorn poi siamo veramente al paradosso, credo che il rapporto costo/ricarico sia sull' 1:30

alphacygni
22-08-2008, 09:01

quella di non farsi ingiustificatamente rapinare :rolleyes:
senza scomodare i prezzi del supermarket, non e' che al barista fuori del cinema le patatine costino meno che a quello dentro il cinema... e in piu' al barista fuori del cinema nemmeno pago il biglietto di ingresso, guarda un po'...

Gemma
22-08-2008, 11:28
ti rimando al thread sui prezzi dei panini al mare... e' proprio grazie alla paura di essere giudicati pezzenti, che si possono permettere di spararti non si sa quanti euro per una cosa che ne costa nemmeno mezzo... coi popcorn poi siamo veramente al paradosso, credo che il rapporto costo/ricarico sia sull' 1:30

esatto :O

solo una piccola correzione sul ricarico: fai pure 1:300

kappa85
22-08-2008, 12:23
Guarda che tu lo dici per scherzo, ma in effetti...

Comunque stiamo facendo solo supposizioni. Bisognerebbe avere uno straccio di normativa davanti...
Sta di fatto che per me è assurdo. Se i negozietti del cinema si mettono a vendere fazzoletti di carta uno non può neppure soffiarsi il naso coi suoi? Ah si, basta portarselo dietro di stoffa :rolleyes:

trallallero
22-08-2008, 12:35
Se i negozietti del cinema si mettono a vendere fazzoletti di carta uno non può neppure soffiarsi il naso coi suoi? Ah si, basta portarselo dietro di stoffa :rolleyes:

Secondo me i cinema porno già lo fanno :asd:

kappa85
22-08-2008, 12:36
Secondo me i cinema porno già lo fanno :asd:

:D :D :D

shinji_85
22-08-2008, 12:40
Di solito non mangio... Mi distrae... Poi se penso ai prezzi mi distraggo ancor di più... :D