View Full Version : Da Sony nuovo modello di PS3 e nuova PSP
Redazione di Hardware Upg
21-08-2008, 07:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/altre/da-sony-nuovo-modello-di-ps3-e-nuova-psp_26237.html
Dal Games Convention, Sony rivela il modello di PlayStation 3 con hard disk da 160 GB e una nuova PSP con schermo migliore e microfono incorporato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ok ma la PSP 3000 praticamente è sempre la PSP con due cazzatine di miglioramento.. questa se la potevano proprio risparmiare..
Sarebbe fantastica una psp con schermo touch!
scupetta
21-08-2008, 08:01
anzicchè proporre bundle con prezzi più bassi propongono versioni sempre più esose di stà ps3!!!bella politica.facciano i giochi prima e poi i bundle si vede.
adesso quella di 40 gb dovrebbe calare no?
Truelies
21-08-2008, 08:07
Purtroppo la PS3 da 40Gb non calerà... ed il prezzo di 449 Euro per il modello con HD da 160 Gb è davvero esorbitante!!!
Ah già, ma il prezzo è giustificato anche dai 70 Euro di contenuti scaricabili inclusi!!! :asd: Alla Sony si sono bevuti il cervello... spero non facciano altrettanto i potenziali acquirenti...
TorakFade
21-08-2008, 08:15
Purtroppo la PS3 da 40Gb non calerà... ed il prezzo di 449 Euro per il modello con HD da 160 Gb è davvero esorbitante!!!
Ah già, ma il prezzo è giustificato anche dai 70 Euro di contenuti scaricabili inclusi!!! :asd: Alla Sony si sono bevuti il cervello... spero non facciano altrettanto i potenziali acquirenti...
Pensa a me che la comprai quando ancora costava 599, con l'hd da 60gb... :sofico: (e non me ne pento affatto eh! Oddio anzi si, perché ho una delle poche versioni retrocompatibili ma non gioco assolutamente mai ai giochi ps2 quindi tanto valeva prendermi una 40gb qualche mese più tardi e metterci un 250gb coi soldi risparmiati... il senno di poi!)
cmq i 70 euro dovrebbero corrispondere a Uncharted: Drake's Fortune e un buono per scaricare gratis PAIN... e ovviamente la console include il Dual Shock 3, per chi lo trova interessante. Io non sento affatto la mancanza della vibrazione però :D
Murakami
21-08-2008, 08:21
Certo che chiamare "nuovo modello" la solita PS3 a cui cambiano l'HD (operazione che può fare anche l'utente) mi sembra un tantino pretenzioso... :rolleyes:
EmaGuzzetti
21-08-2008, 08:24
alla fine non c'è da lamentarsi.. ha raddoppiato la capacità di quella da 400€ ed ha aggiunto un modello per chi vuole spendere un pò di più ed avere il dualshock 3 (e alcuni rumor dicono anche 2 hdmi)... visto che le vende ancora in perdita non c'è molto da lamentarsi
..
grandis76
21-08-2008, 08:32
infatti si lamenta chi l'ha già comprata...eh eh
samslaves
21-08-2008, 08:34
Senti, a parte i giochi provala, non dico con i BD, ma con i DVD normali; ha un upscaling da paura: mi sono rivisto Silent Hill su di un Full HD in play dalla PS3 ed era da paura; lo stesso dicasi per BSG e The Shield ecc... ecc...
Quindi i soldi che costa li vale tutti. Se poi non riuscite a vedere oltre la punta del vostro naso tenetevi l'XBox e giocateci soltanto :)
samslaves
21-08-2008, 08:35
Trollone. Come dicevo la PS3 ha un grande valore aggiunto.
grandis76
21-08-2008, 08:43
a parte gli scherzi...
ma possibile che il "valore aggiunto" sia sempre e solo nell'aspetto relativo ai film???
ma la PS3 è PRINCIPALMENTE una console o un lettore BR???
tanto per capire...
visto che la superiorità TANTO decantata nei giochi nn si vede...giustamente SONY evidenzia la qualità del BR...ma chi l'ha comprata per giocare e non ha un FullHd da 40 pollici forse tanto soddisfatto non è!!
il famoso annuncio del FULLHD 1080 a 60 frame mi fa ancora venir da ridere...
poi fate vobis...ciaoooo
Anywhere
21-08-2008, 08:45
Senti, a parte i giochi provala, non dico con i BD, ma con i DVD normali; ha un upscaling da paura: mi sono rivisto Silent Hill su di un Full HD in play dalla PS3 ed era da paura; lo stesso dicasi per BSG e The Shield ecc... ecc...
Quindi i soldi che costa li vale tutti. Se poi non riuscite a vedere oltre la punta del vostro naso tenetevi l'XBox e giocateci soltanto :)
Della serie..."non comprate la play 3 per i giochi...compratela per tutto il resto che fa veramente figo!!"
Ma la play 3 non dovrebbe essere prima di tutto una console da gioco? :confused:
mi pare che faccia di tutto e POI....dopo....abbia anche qualche giochino simpatico.
edit: grandis76 mi ha preceduto :D
Io l'upscaling su un hd ready lo faccio già con xbox1 e xbox media center, non mi serve spendere fior di quattrini... :D
se poi voglio l'upscaling da paura, beh basta che guardo silent hill e mi viene pure quello.. :sofico:
"Sony si aspetta di superare la barriera delle 6 milioni di console vendute entro la fine di agosto"
...la barriera dei 6 milioni....
:muro:
provolinoo
21-08-2008, 08:52
Un pò concordo con chi dice che è una presa in giro pubblicare delle PS3 dove si è cambiato solo il disco e farle passare per "nuove versioni".
Il disco me lo so cambiare già da solo, piuttosto mettessero qualche porta USB in più, che averne solo 2 è un pò restrittivo :(
Pier de Notrix
21-08-2008, 08:54
La PlayStation è una consolle da gioco, ergo è stato un fallimento che sia venuta così tanto più costosa delle concorrenti per vendere mooolto meno.
MERCATO DOCET (...una volta tanto!) :read:
rmarango
21-08-2008, 09:05
Questo presenta, innanzitutto, uno schermo migliorato con colori più intensi e in numero maggiore rispetto ai modelli precedenti della console portatile
Mi spiegate che significa colori piu' intensi e in numero maggiore ???
Il numero di colori non mi pare sia basso sull'attuale psp e anche l'intensita' mi sembra buona...non vorrei si trattasse dell'ennesima operazione farlocca di marketing.
Ma non era il 27 agosto la data di commercializzazione della 80GB?
Possibile che per far fuori le 40 GB rimaste non facciano offertone?
angel110
21-08-2008, 09:08
Quoto in pieno. 449 euro è da pazzi! E poi per cosa per l'hard disk più grande.. ma va la!
provolinoo
21-08-2008, 09:12
Ma non era il 27 agosto la data di commercializzazione della 80GB?
Possibile che per far fuori le 40 GB rimaste non facciano offertone?
Pensavo la stessa cosa... che fanno con quelle da 40 non ancora vendute? Le buttano? :p
grandis76
21-08-2008, 09:16
Il punto principale è:
ma dopo che Crytec (e altri) ha comunicato che si aspettano le nuove console nel 2010-11...ma quanti possessori di PS3 saranno ancora così contenti di passare alla nuova versione??? Non hanno perso un pò di fiducia nella MAMMA SONY??
Secondo me alla Sony con Ps3 hanno fatto un macello...non tanto con questa generazione di console che campa sul nome della Ps2 e PS1 ma riguardo a quello che succederà fra 3-4 anni quando ci saranno giocatori sempre più "smaliziati"...
ciaooo
ghiltanas
21-08-2008, 09:18
avevo già visto questa news e devo ammettere che la sony nn sta affatto lavorando bene. 450 euro per una console io personalmente nn li spenderei mai, e credo tanti la pensino cosi, contanto poi che ti fanno pagare 80gb di hd in + 50 euro :rolleyes: :muro: . La microsoft con l'xbox360 sta lavorando molto meglio sotto il profilo economico, ora lancia la versione da 60gb a 269 euro per esempio, se avesse anche il lettore blu-ray la comprerei subito.
Anche la psp è veramente mal sfruttata imho, insomma sony datti una svegliata :mad:
Life bringer
21-08-2008, 09:21
Bisogna capire quali fossero gli intenti di Sony, vincere il format war contro l'hd dvd oppure bissare il successo ludico della ps2? Se l'obbiettivo era il primo, ci sono riusciti e senza dubbio la ps3 ha influito, sul secondo punto... eh insomma... :stordita:
Per quanto riguarda il nuovo modello, sono sempre più geniacci in quel di Sony headquarter, continuano ad aumentare la capienza dell'hd ma non rimettono la retrocompatibilità, hanno rimosso 2 delle 4 porte usb aggiuntive, per quanto mi riguarda continuano a tenersela con tanti cari saluti :)
concordo l'utente che ha detto di aver fatto l'affare prendendo la 60gb...
derek1977
21-08-2008, 09:21
grandis 76
...ma chi l'ha comprata per giocare e non ha un FullHd da 40 pollici forse tanto soddisfatto non è!!
scusa ma seguendo il tuo ragionamento mi viene da dire una cosa
che la si compra a fare una ps3 se non si ha almeno una tv HDready?
per me è assolutamente sprecata.
mi lamenterei anche io se dovessi visualizzare un gioco a 720p o 1080p su una misera tv a tubo catodico e magari anche piccola...
se le cose sono state ottimizzate per l'alta definizione o ti adegui o ti arrangi, ma non devi lamentarti.
ghiltanas
21-08-2008, 09:22
a parte gli scherzi...
ma possibile che il "valore aggiunto" sia sempre e solo nell'aspetto relativo ai film???
ma la PS3 è PRINCIPALMENTE una console o un lettore BR???
tanto per capire...
visto che la superiorità TANTO decantata nei giochi nn si vede...giustamente SONY evidenzia la qualità del BR...ma chi l'ha comprata per giocare e non ha un FullHd da 40 pollici forse tanto soddisfatto non è!!
il famoso annuncio del FULLHD 1080 a 60 frame mi fa ancora venir da ridere...
poi fate vobis...ciaoooo
un mio amico ce l'ha, e ogni volta che compra un gioco gli faccio la stessa domanda: "ci va a 1080p a 60frame sto gioco?"
nn mi pare abbia mai risposto di si, anzi spesso i giochi sono in risoluzione hd e nn fullhd :asd:
grandis76
21-08-2008, 09:39
E' chiaro che il mio riferimento al 40 pollici Full Hd è relativo alla NECESSITA' di vedere le differenze fra un DVD e un BR...cosa che senza un FULLHD non vedi nemmeno!!!
Mentre lato giochi anche con un vecchio e schifoso 28 pollici a tubo puoi GODERTI le differenze fra un giochi PS2 e un 360 o Ps3!!!
Probabilmente non vedrai la GRAFICA al massimo ma le meccaniche di GIOCO non ne risentono particolarmente...
Ti torna??
e poi nn credo che tutti i ragazzini a 16 anni abbiano un televisore Hd da collegare...
redeagle
21-08-2008, 09:47
La mia paura è che con la nuova PSP facciano la stessa porcata che con la Slim, ovvero la produzione di buoni accessori incompatibili con le versioni precedenti.
io dico solo che la ps3 è una cosa troppo cara già di per se, e poi se uno proprio la vuole sfruttare bene deve comprare perforza un bel lcd....
io ho la mia bella 360 collegata tramite vga al monitor e sono felicissimo così nn ho speso 500 e passa euro e mi diverto un sacco cmq....
tra l'altro la microsoft darà nel periodo autunnale una serie di novità a gli utenti xbox apprezzeranno molto e facendoci capire quanto nn serva spendere i miliardi per divertirsi...vogliamo ricordare la dashboard nuova?, il fatto che si potranno scaricare i contenuti marketplace da internet e nn solo + dal live? oppure che la 360 avrà nuove risoluzioni tipo qlla 1440x900 che molta gente aspetta?...
qste sono solo piccole chicce che la microsoft ci sta dando...
giusto per dimostrare qnto stia lavorando bene sotto il prfilo commerciale...
ah già e il sold out di console 360 in giappone?
la nuova xbox con harddisk da 60 gb uscita qlke giorno fa allo stesso costo di qlla da 20 gb?
lasciamo stare la microsoft sta lavorando davvero bene la sony adesso nn sa che fare.....
derek1977
21-08-2008, 09:57
scusa ma rileggendo quello che scrivi tu, mi sembra proprio che ti riferissi al gioco (...ma chi l'ha comprata per giocare e non ha un FullHd da 40 pollici forse tanto soddisfatto non è!!) e non alla differenza tra BD e DVD, su cui ovviamente sono d'accordo.
per quanto riguarda il passaggio dai vecchi sistemi a ps3 e xbox 360, a mio parere non ci si doveva aspettare grandi miglioramenti nella meccanica di gioco (l'unica che li ha introdotti è la wii ma praticamente ha la potenza di una ps2 o poco più, quindi non si può definire di nuova generazione).
per fare un esempio: uno spara tutto è uno spara tutto sia sulla psone sia sulla ps2 che sulla ps3...la meccanica di gioco non cambia per niente...imho. (quindi mi sembra che anche qui siamo d'accordo)
i miglioramenti dovevano essere soprattutto nella grafica, e detto questo credo proprio che con un televisore a tubo non si possano notare più di tanto. (e ti parlo per esperienza dato che la ps3 mi è arrivata prima della tv fullhd e quindi per un paio di settimane l'ho usata su una tv normale. ti assicuro che con gli stessi giochi ho notato decisamente la differenza)
:)
riguardo al 16enne che non ha la tv HD ribadisco quanto detto prima, si adegua ma non può lamentarsi perchè, se informato, dovrebbe sapere come stanno le cose con una console di nuova generazione.
è come se io comprassi una ferrari e pretendessi di andare a 200 all'ora su una strada sterrata, quando tutte le strade sono sterrate. o mi adeguo andando più piano oppure non la compravo.
piu che la versione nuova della ps3 mi sembra una presa in giro quella della psp....mi piacerebbe sarebbe sapere chi comprera la nuova versione visto che l'hanno fatta solo per rimanere sui 200 euro come prezzo e rendere la vita piu difficile agli Hacker con qualche sicura modifica hardware
Io ho una psp fat e tra alti e bassi sono contento dell'acquisto, tra film, giochi-psp e emulatori quando viaggio il tempo passa alla grande.
Tra l'altro da poco la sto usando anche come navigatore e devo dire che non è affatto male...anzi.
Stessa cosa non si puo dire del mio amico che ha la ps3...la usa come lettore dvd - bluray e ogni tanto per giocare ma ora che i lettori da tavolo costano anche meno di 300 euro conviene ancora l'acquisto?
Poi la eliminata retrocompatibilita sul modello da 40GB non la capisco proprio
Kicco_lsd
21-08-2008, 10:28
e poi aggiungerei upscaling??? Non mi risulta che ps3 abbia uno scaler interno... anzi ne sono quasi sicuro che non ce l'ha lo scaler a differenza della 360 che l'ha sempre avuto per ovviare il problema di sviluppare in 720p e visualizzare in 1080p...
Della serie..."non comprate la play 3 per i giochi...compratela per tutto il resto che fa veramente figo!!"
Ma la play 3 non dovrebbe essere prima di tutto una console da gioco? :confused:
Io l'upscaling su un hd ready lo faccio già con xbox1 e xbox media center, non mi serve spendere fior di quattrini... :D
se poi voglio l'upscaling da paura, beh basta che guardo silent hill e mi viene pure quello.. :sofico:
La PS3, test di riviste specializzate alla mano, è considerata un ottimo lettore BR e tra i migliori in assoluto per upscalare i DVD. Solo questo basterebbe a giustificarne il prezzo (i lettori BR hanno costi equivalenti).
Inoltre, collegata ad un televisore full hd è decisamente piacevole da usare come console.
grandis76
21-08-2008, 10:33
il mio commento era in questo senso:
Se un cliente compra la PS3 per i giochi e non ottiene cosa avevano promesso (intendo la NETTA superiorità con la concorrenza e mettici pure la quantità) PROBABILMENTE si potrebbe CONSOLARE con il lettore BR...ma anche in questo caso SE NON HAI UN 40 pollici NON NOTI LA DIFFERENZA!
cioè...
lo prendi in tasca su tutta la linea...Giochi e Br...questo era il senso del discorso...
cmq mi sembra che per certi aspetti si sta dicendo la stessa cosa...
ciaooo
Ps..quelli cm noi che scrivono su questo forum o altri..sono solo l'1% di chi compra console, giochi o Br...forse la mancanza di informazione tecnica dipende dalla volontà di mantenere una certa IGNORANZA che porta agli acquisti solo tramite L'hype e per quello che viene detto in giro (tipo: Ps3 fa girare tutto a 1080p a 60 frame...eh eh...)
derek1977
21-08-2008, 10:34
La PS3, test di riviste specializzate alla mano, è considerata un ottimo lettore BR e tra i migliori in assoluto per upscalare i DVD. Solo questo basterebbe a giustificarne il prezzo (i lettori BR hanno costi equivalenti).
Inoltre, collegata ad un televisore full hd è decisamente piacevole da usare come console.
Parole sante...
Kicco_lsd
21-08-2008, 10:36
....sicuro che fa l'upscaling?? e poi io al fullHD ho collegato la 360 che upscala i dvd tranquillamente e legge divx anche in HD... se parliamo di BlueRay non si discute ma la piacevolezza che provi te la provano anche gli utenti MS... spece quando si gioca sul Live. Il multiplayer su un pannello 1080p è da provarsi...
grandis76
21-08-2008, 10:37
ah già...con "Lo prendi in tasca" non intendo coloro che la comprano COME LETTORE BR...in quel caso compra un ottimo lettore ad un buon prezzo
derek1977
21-08-2008, 10:37
il mio commento era in questo senso:
Ps..quelli cm noi che scrivono su questo forum o altri..sono solo l'1% di chi compra console, giochi o Br...forse la mancanza di informazione tecnica dipende dalla volontà di mantenere una certa IGNORANZA che porta agli acquisti solo tramite L'hype e per quello che viene detto in giro (tipo: Ps3 fa girare tutto a 1080p a 60 frame...eh eh...)
direi che siamo d'accordo.
il problema è proprio la mancanza di informazione.
ciao
derek1977
21-08-2008, 10:41
....sicuro che fa l'upscaling?? e poi io al fullHD ho collegato la 360 che upscala i dvd tranquillamente e legge divx anche in HD... se parliamo di BlueRay non si discute ma la piacevolezza che provi te la provano anche gli utenti MS... spece quando si gioca sul Live. Il multiplayer su un pannello 1080p è da provarsi...
Ti rispondo io: sicuro al 100%
e legge anche divx e filmati in hd
ghiltanas
21-08-2008, 10:50
il comparto audio?è in grado di trasmettere flussi audio in alta definizione?
Kicco_lsd
21-08-2008, 10:51
allora la domanda è perchè upscala i dvd mentre i non lo fa con i giochi che vengono visualizzati alla loro risoluzione nativa?? Lessi a proposito su Ps3-Tribe
Questi scatolotti sembrano sempre di piu dei PC per poveri.
Una volta, non tanto tempo fa, mettevi il disco e giocavi, ora fra installazioni, aggiornamenti, firmware, crash, rallentamenti, incompatibilità con vari formati video/audio, sono diventate uno sbattimento non un divertimento.
Oltretutto con meno di 500€ ti fai un PC che è nettamente superiore a tutti gli scatolotti senza contare la compatibilita presente e futura di tutti i contenitori/codec del pianeta e il minor costo dei giochi (tanto ormai escono tutti multiformato)
IMHO
MiKeLezZ
21-08-2008, 10:52
Inoltre, collegata ad un televisore full hd è decisamente piacevole da usare come console.Peccato sembri una bistecchiera e sia da vergognarsi a mostrarla in salotto. Invece che mettere l'HD da 160GB potevano concentrarsi a farci una versione slim (possibilmente rettangolare).
derek1977
21-08-2008, 10:52
il comparto audio?è in grado di trasmettere flussi audio in alta definizione?
assolutamente si
ovviamente se collegato con hdmi ad un ampli adeguato
ghiltanas
21-08-2008, 10:57
Peccato sembri una bistecchiera e sia da vergognarsi a mostrarla in salotto. Invece che mettere l'HD da 160GB potevano concentrarsi a farci una versione slim (possibilmente rettangolare).
concordo sulla versione slim per il concetto, è forse l'unica cosa intelligente su cui avrebbero dovuto concentrarsi, affinare il processo produttivo in modo da ridurre veramente costi e calore.
assolutamente si
ovviamente se collegato con hdmi ad un ampli adeguato
si si ovviamente, l'ampli sto pensando ad un'onkyo. IL fatto è che utlizzare un pc per i miei scopi sta diventando un pò rognosetto, tuttavia il prezzo di questa console è troppo esorbitante
allora la domanda è perchè upscala i dvd mentre i non lo fa con i giochi che vengono visualizzati alla loro risoluzione nativa?? Lessi a proposito su Ps3-Tribe
Riscala anche i giochi altrimenti con un fullHD i giochi li visualizzeresti in finestra
derek1977
21-08-2008, 11:03
si si ovviamente, l'ampli sto pensando ad un'onkyo. IL fatto è che utlizzare un pc per i miei scopi sta diventando un pò rognosetto, tuttavia il prezzo di questa console è troppo esorbitante
io l'ho collegata proprio ad un Onkyo TX-SR705E e va a meraviglia. sembrano fatti l'uno per l'altra :D
Kicco_lsd
21-08-2008, 11:16
E no non li visualizzeresti in finestra... il televisore qualunque sia anche il piu cesso ha il suo scaler e sennò la televisione analogica come la vedi?? In finestra?? :D
Pc per poveri?? Mmm io l'ho rifatto da poco ma non è che ho speso molto più dei 600E della ps3... semmai sono le console pc-poveri. Per l'audio HD la Ps3 fa il pass-trough e perciò Onkyo, Denon o chi volete voi l'amplificatore 5.1 HDMI nuovo ci vuole comunque...
fabiuz79
21-08-2008, 11:18
Riscala anche i giochi altrimenti con un fullHD i giochi li visualizzeresti in finestra
Assolutamente no, è il televisore che scala il 720p a 1080p; anche i televisori hanno un loro scaler altrimenti la TV normale in formato PAL su un televisote 40 pollici la vedresti in una finestrella da 20.
PS Kicco_lsd mi hai battuto sul tempo
Murakami
21-08-2008, 11:19
Perchè usa il Cell per fare upscaling dei DVD, cosa che non può fare in un gioco (il Cell è già completamente occupato nel gestire AI e fisica del gioco stesso).
Murakami
21-08-2008, 11:20
Per l'audio HD la Ps3 fa il pass-trough
No, fa decoding interno.
Kicco_lsd
21-08-2008, 11:24
@fabiuz79: :Prrr: :D
E' che l'argomento alta definizione mi appassiona e visto che da poco mi sono fatto l'impianto dopo studi durati anni e risoluzione di dubbi secolari ora l'abc della materia lo conosco :)
...avevo pensato anche io a una ps3 come mediacenter ma alla fine mi ci son fatto scappare un HTPC che se avessi dovuto prendere PS3, Amplificatore, Casse e TV mi ci volevano 3000E... alla fine con poco più della metà ho ottenuto lo stesso risultato... anzi forse anche migliore ;)
Murakami: Ah ecco svelato l'arcano... mi pareva che qualcosa nn tornasse! :) ...ma quindi facendo decoding interno basta un qualunque amplificatore 5.1 e quindi decade il discorso della necessarietà di un ampli recente e di fascia alta... oltretutto se esce decodificato il segnale non serve nemmeno l'HDMI visto che in ottico mandi il tutto all'amplificatore
ghiltanas
21-08-2008, 11:29
@fabiuz79: :Prrr: :D
E' che l'argomento alta definizione mi appassiona e visto che da poco mi sono fatto l'impianto dopo studi durati anni e risoluzione di dubbi secolari ora l'abc della materia lo conosco :)
...avevo pensato anche io a una ps3 come mediacenter ma alla fine mi ci son fatto scappare un HTPC che se avessi dovuto prendere PS3, Amplificatore, Casse e TV mi ci volevano 3000E... alla fine con poco più della metà ho ottenuto lo stesso risultato... anzi forse anche migliore ;)
Murakami: Ah ecco svelato l'arcano... mi pareva che qualcosa nn tornasse! :) ...ma quindi facendo decoding interno basta un qualunque amplificatore 5.1 e quindi decade il discorso della necessarietà di un ampli recente e di fascia alta... oltretutto se esce decodificato il segnale non serve nemmeno l'HDMI visto che in ottico mandi il tutto all'amplificatore
spiegami con l'htpc come mandi i segnali in hd, è il mio cruccio, avevo pensato ad una ati hd4870 ma sembra che anche questa nn vada bene
Murakami
21-08-2008, 11:31
Dall'ottico passano solo segnali DD e DTS non HD: per l'HD bisogna comunque usare l'HDMI, passando per un ampli che si limiti a distribuire alle casse il flusso multicanale PCM che arriva già decodificato dalla console.
ghiltanas
21-08-2008, 11:43
Dall'ottico passano solo segnali DD e DTS non HD: per l'HD bisogna comunque usare l'HDMI, passando per un ampli che si limiti a distribuire alle casse il flusso multicanale PCM che arriva già decodificato dalla console.
esattamente, quindi un sintoamplificatore con ingresso hdmi è necessario lo stesso. NN è possibile vero collegare il 5.1 direttamente alla play giusto?
Kicco_lsd
21-08-2008, 11:45
io ho una fetentissima HD2400... dentro trovi l'adattore specifico per la vga dvi-->HDMI a quel punto ti devi divertire a settare i driver ati (colori, overscan etc) e powerstrip in modo da ottenere una immagine stabile a 1080p... poi io mi sono concesso il vezzo di un cavo HDMI a cui gli fumano i cosidetti ma anche un cavo da 30e va piu che bene... unica raccomandazione prendilo 1.3a\b così se in un futuro ti interesserà usare il pc per il pass-throug audio HD potrai portare il tutto col solo cavo HDMI... personalmente non mi interessa il 5\7.1 ma solo un ottima resa in stereo e quindi esco all'amplificatore con la suddetta scheda direttamente in analogico (utilizzando quindi l'ottima componentistica della scheda audio) con un buon cavo. cmq qui siamo estremamente OT... se vuoi continuiamo in pvt
makurami: ah ecco questa mi mancava... l'ottico non ha abbastanza banda per gestire 7 canali in lossless evidentemente... ora mi è chiaro anche a cosa servano ampli con HDMI ma privi di decodifica HD Lossless (che oltretutto sono molto molto piu economici degli ampli che decodificano audio HD)... bene bene... :)
Questi scatolotti sembrano sempre di piu dei PC per poveri.
Una volta, non tanto tempo fa, mettevi il disco e giocavi, ora fra installazioni, aggiornamenti, firmware, crash, rallentamenti, incompatibilità con vari formati video/audio, sono diventate uno sbattimento non un divertimento.
Oltretutto con meno di 500€ ti fai un PC che è nettamente superiore a tutti gli scatolotti senza contare la compatibilita presente e futura di tutti i contenitori/codec del pianeta e il minor costo dei giochi (tanto ormai escono tutti multiformato)
IMHO
Mi sembrava di aver scritto bene :confused: scatolotti=console
E no non li visualizzeresti in finestra... il televisore qualunque sia anche il piu cesso ha il suo scaler e sennò la televisione analogica come la vedi?? In finestra?? :D
Pc per poveri?? Mmm io l'ho rifatto da poco ma non è che ho speso molto più dei 600E della ps3... semmai sono le console pc-poveri. Per l'audio HD la Ps3 fa il pass-trough e perciò Onkyo, Denon o chi volete voi l'amplificatore 5.1 HDMI nuovo ci vuole comunque...
Riguardo allo scaler sò benissimo che tutti gli LCD/Plasma ne hanno uno loro interno, ma questo viene attivato solo in determinate circostanze e non con tutti i collegamenti.
Altrimenti che senso avrebbe fare lettori DVD con collegamento HDMI con funzionalità upscaler, tanto ci pensa il tv, o no?
IMHO
Murakami
21-08-2008, 11:57
esattamente, quindi un sintoamplificatore con ingresso hdmi è necessario lo stesso. NN è possibile vero collegare il 5.1 direttamente alla play giusto?
Senza un decoder di qualche tipo in mezzo? No.
ghiltanas
21-08-2008, 12:01
grazie a tutti per le info.
se calasse sui 300 potrei farci un pensierino, ma a questi prezzi però no o perlomeno con un bundle decente, per esempio 400 euro con re5, 2 controller con vibrazione e un numero decente di porte usb
Kicco_lsd
21-08-2008, 12:02
Allora mettiamo che hai un pannello 1080p in teoria essendo gli lcd a risoluzione fissa qualunque cosa al di sotto di questa dovrebbe essere visualizzata in finestra... questo significa che ogni segnale che entra nella tv ha due possibilità o è 1080p come lo vuole la tv (lo scaler della tv non deve operare nessuna correzione) oppure in qualunque altro caso il segnale viene portato a 1080p dallo scaler della tv. Un lettore DVD con uscita HDMI ha il vantaggio di farti direttamente l'upscale alla risoluzione desiderata e di spedirtela alla tv in digitale che è in ogni caso il miglior tipo di segnale. Tutto questo porta vantaggi solo se lo scaler dell'ipotetico lettore dvd hdmi è migliore di quello della televisione... per esempio io su un pioneer tipo il Kuro farei lavorare il suo di scaler invece di quello di un lettoraccio qualunque che trovi a meno di un centinaio di euro... tieni conto inoltre che lo scaler della 360 fa egregiamente il suo lavoro e quindi sulla questione upscale la 360 ha sicuramente una marcia in più tanto con i film (dove bene o male anche ps3 tiene) ma altrettanto con i giochi.
Per la precisazione l'audio HD al momento è supportato solo dal HDMI 1.3a
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20080521&page=gestire-audio-hd-con-pc-08
ghiltanas
21-08-2008, 12:07
Per la precisazione l'audio HD al momento è supportato solo dal HDMI 1.3a
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20080521&page=gestire-audio-hd-con-pc-08
quello si spera sia scontato per tutti :D
Kicco_lsd
21-08-2008, 12:08
e si... io l'ho scritto per scrupolo ma effettivamente è noto da tempo :)
1.3a o b... e ovviamente se ci saranno i successivi ;)
Murakami
21-08-2008, 12:09
Riguardo allo scaler sò benissimo che tutti gli LCD/Plasma ne hanno uno loro interno, ma questo viene attivato solo in determinate circostanze e non con tutti i collegamenti.
Altrimenti che senso avrebbe fare lettori DVD con collegamento HDMI con funzionalità upscaler, tanto ci pensa il tv, o no?
IMHO
Il senso è che lo scaler del lettore dovrebbe essere di qualità migliore, altrimenti lo scaler del TV viene quasi sempre (per non dire sempre) usato in caso di risoluzioni non native.
Murakami
21-08-2008, 12:10
quello si spera sia scontato per tutti :D
Non è scontato affatto: il protocollo 1.3 serve solo per il decoding a valle (decoder), mentre per quello a monte (lettore, console etc.) va bene un HDMI qualsiasi. Un conto è lo stream di flussi PCM decodificati, un altro il bypass di flussi HD ancora encodati (appannaggio dello standard 1.3, ma di per sè inutile).
avevo già visto questa news e devo ammettere che la sony nn sta affatto lavorando bene. 450 euro per una console io personalmente nn li spenderei mai, e credo tanti la pensino cosi, contanto poi che ti fanno pagare 80gb di hd in + 50 euro :rolleyes: :muro: . La microsoft con l'xbox360 sta lavorando molto meglio sotto il profilo economico, ora lancia la versione da 60gb a 269 euro per esempio, se avesse anche il lettore blu-ray la comprerei subito.
Anche la psp è veramente mal sfruttata imho, insomma sony datti una svegliata :mad:
già peccato che se avesse il lettore blu ray costerebbe quanto una ps3 se non di più... :rolleyes:
sony continua ad insistere a voler offrire di più sempre allo stesso prezzo, in questo caso di più... per me dovrebbe scendere di prezzo, non certo salire, mi sembra sbagliato concettualmente, sarei molto sorpreso se le vendite migliorassero con questa mossa... comunque a me 160 GB sembrano troppi, basta con questa roba che ci puoi scaricare ecc ecc, non ha mai funzionato! la gente secondo me la desidera per i giochi e per giocare, devono concentrarsi a tirare giù il prezzo e a fare i giochi. non ad aggiornare l'hard disk e a mettere i contenuti scaricabili a 50 euro.
firestormrudy
21-08-2008, 14:09
mmm se fanno dei prezzi così esorbitanti è perchè sanno che tanto qualcuno le comprerà lo stesso!!!
io non so se spenderei 500 euri per una consolle.. con ogni gioco a 70 euro e i platinum dopo 5000 anni..
Truelies
21-08-2008, 14:21
Pensa a me che la comprai quando ancora costava 599, con l'hd da 60gb... :sofico: (e non me ne pento affatto eh! Oddio anzi si, perché ho una delle poche versioni retrocompatibili ma non gioco assolutamente mai ai giochi ps2 quindi tanto valeva prendermi una 40gb qualche mese più tardi e metterci un 250gb coi soldi risparmiati... il senno di poi!)
cmq i 70 euro dovrebbero corrispondere a Uncharted: Drake's Fortune e un buono per scaricare gratis PAIN... e ovviamente la console include il Dual Shock 3, per chi lo trova interessante. Io non sento affatto la mancanza della vibrazione però :D
Beato te che ti puoi permettere di spendere 599 Euro per una console senza battere ciglio... per me sono un' esagerazione (fermo restando il contenuto tecnologico, che può giustificare parzialmente il prezzo); comunque guarda io francamente non capisco la politica di tenere il prezzo così alto... avrei preferito che quei 70 Euro di contenuti scaricabili fossero tolti dal prezzo finale di PS3!
Secondo me si stà veramente perdendo di vista il valore dei soldi... già i videogiochi sono un bene di lusso, con PS3 la cosa è ancora più evidente!
IMHO opinione mia... ;)
Truelies
21-08-2008, 14:28
Il valore aggiunto di PS3 non lo metto in dubbio assolutamente, però io la vorrei prendere per giocare a Metal Gear Solid 4 (l' unico gioco che mi interessa attualmente su PS3) quindi il BD mi interessa relativamente ed il fatto che Sony dopo tanto tempo dall' uscita continui con la sua politica dei prezzi alti mi frena del tutto.
Poi ragazzi la storia che Sony venda le console in perdita per me è una boiata pazzesca... stiamo pur sempre parlando di 450 Euro per il modello da 160Gb!!!
TorakFade
21-08-2008, 15:45
Beato te che ti puoi permettere di spendere 599 Euro per una console senza battere ciglio... per me sono un' esagerazione (fermo restando il contenuto tecnologico, che può giustificare parzialmente il prezzo); comunque guarda io francamente non capisco la politica di tenere il prezzo così alto... avrei preferito che quei 70 Euro di contenuti scaricabili fossero tolti dal prezzo finale di PS3!
Secondo me si stà veramente perdendo di vista il valore dei soldi... già i videogiochi sono un bene di lusso, con PS3 la cosa è ancora più evidente!
IMHO opinione mia... ;)
beh per me è inutile il SUV, visto che per girare in città la mia Bravo del '97 basta e avanza... eppure c'è gente che se lo compra, a rate ovviamente perché non arriva a fine mese, e lo usa per fare casa->lavoro o supermercato->casa... ;)
lavorando e vivendo coi miei posso permettermi di mettere da parte qualcosina proprio per concedermi un lusso ogni tanto :D (ogni tanto, magari potessi "senza batter ciglio"... ;) )
fra l'altro, con la ps3 ho evitato anche di aggiornare il vecchissimo pc (che ho invece smembrato e rivenduto) visto che c'ho messo su linux, ci sento la musica e ci vedo i film :D
E' stato un acquisto valutato attentamente, 600 euro per soddisfare 3 "necessità di intrattenimento" (giochi, internet, musica/film) non mi sono sembrati troppi. I 700 per la tv 32" hdready (scontata fra l'altro, nuova costava 1000 al tempo) forse sono stati un pelo eccessivi ma hey, 1500 euro ce li avevo, e una volta fatto 30 perché non fare 32? :sofico: ora per un BEL pezzo sono a posto come spese almeno, se avessi comprato un pc invece che la ps3 adesso dovrei già aggiornarlo :(
CoreDump
21-08-2008, 16:13
Poi ragazzi la storia che Sony venda le console in perdita per me è una boiata pazzesca... stiamo pur sempre parlando di 450 Euro per il modello da 160Gb!!!
Che poi un segate 7200 rpm, 8 mb di cache, 2.5 pollici da 160gb lo trovi sui 50 euro ( al pubblico ) lo so perche l'ho montato
sulla mia play3 e su quella di un mio amico, nn oso immaginare quanto costi alla sony quello scarabocchio da 40 gb sempre della samsung :rolleyes:
P.s. il problema sono anche il prezzo dei giochi, 70 euro nn sono certo pochi :(
ghiltanas
21-08-2008, 16:29
già peccato che se avesse il lettore blu ray costerebbe quanto una ps3 se non di più... :rolleyes:
sony continua ad insistere a voler offrire di più sempre allo stesso prezzo, in questo caso di più... per me dovrebbe scendere di prezzo, non certo salire, mi sembra sbagliato concettualmente, sarei molto sorpreso se le vendite migliorassero con questa mossa... comunque a me 160 GB sembrano troppi, basta con questa roba che ci puoi scaricare ecc ecc, non ha mai funzionato! la gente secondo me la desidera per i giochi e per giocare, devono concentrarsi a tirare giù il prezzo e a fare i giochi. non ad aggiornare l'hard disk e a mettere i contenuti scaricabili a 50 euro.
ovvio che il prezzo salirebbe, ma sono sicuro che nn arriverebbe a costare 400 euro visti anche i costi attuali di un lettore blu-ray, e poi perfavore evita il rolleeyes quando parli ad un utente, è di una strafottenza incredibile :O
ghiltanas
21-08-2008, 16:30
Che poi un segate 7200 rpm, 8 mb di cache, 2.5 pollici da 160gb lo trovi sui 50 euro ( al pubblico ) lo so perche l'ho montato
sulla mia play3 e su quella di un mio amico, nn oso immaginare quanto costi alla sony quello scarabocchio da 40 gb sempre della samsung :rolleyes:
P.s. il problema sono anche il prezzo dei giochi, 70 euro nn sono certo pochi :(
il tuo ps è un forse il principale problema delle console, i giochi costano un botto purtroppo :muro:
bollicina31
21-08-2008, 18:44
scusate ma la cpu da 65nanometri è la più evoluta o la più vecchia??
Kicco_lsd
21-08-2008, 19:46
70 Euro di contenuti scaricabili fossero tolti dal prezzo finale di PS3!
Te si e pure io... però 70e dal prezzo finale sono fumo negli occhi inquanto alla sony non valgono sicuramente come 70e di incasso. Secondo me il prezzo non cala per due motivi: il primo è che produrla costa tanto e il secondo è che non vendendo in modo esagerato (come la ps2) è difficile ammortizzare le perdite
ghiltanas
21-08-2008, 20:00
Te si e pure io... però 70e dal prezzo finale sono fumo negli occhi inquanto alla sony non valgono sicuramente come 70e di incasso. Secondo me il prezzo non cala per due motivi: il primo è che produrla costa tanto e il secondo è che non vendendo in modo esagerato (come la ps2) è difficile ammortizzare le perdite
nn venderanno mai in modo esagerato finchè resterà principalmente un ottimo mediacenter munito di lettore blu-ray e stop. I titoloni scarseggiano e il prezzo è elevato, una combinazione letale
Starway13
21-08-2008, 20:21
nn venderanno mai in modo esagerato finchè resterà principalmente un ottimo mediacenter munito di lettore blu-ray e stop. I titoloni scarseggiano e il prezzo è elevato, una combinazione letale
Quoto in pieno!!!
Il vero problema è che la ps3 non è più una console con un lettore blu-ray ma è diventato un lettore BR che fa anche da console e questo lo si nota anche in questa discussione nella quale per tre pagine si parla solo del lettore BR e di come permette di vedere i dvd ecc...!!!
La ps3 è nata come console ma a quanto pare anche alla Sony se ne sono dimenticati...:(
Monkey-d-Rufy
21-08-2008, 21:27
:..quanta disiformazione...molti parlano senza avere la console a casa ma solo su voci e su leggende o sul semplice sentito dire...
- Per i dvd la ps3 ha uno scaler software che fa un egregio lavoro..fa un ottimo lavoro anche con i giochi ps2
- FOrse nn si è capito ma l 80 gb avrà lo stesso prezzo di quella di 40 che da quel che ho capito uscira dal mercato.Quindi allo stesso prezzo vi danno 80gb al posto di 40.
-quella da 160gb è pari pari alla elite della 360 non ha nulla di piu rispetto alla versione base solo un hd da 120gb.(l elite sta 350 euro se nn erro). qui per 100 euro in piu vi danno 40 gb in piu e un lettore hd. FATE VOI.
-La ps3 è l unica console-lettore che ha i codec per i nuovi flussi audio hd. Non ricordo il nome ma cmq fatevi un giro su internet e vedete con ogni firmware nuovo cosa è stato aggiunto alla play prima di parlare. senza sapere.
-Forse non è chiaro, la sony non ha voluto dare solo una CONSOLE ai suoi clienti ma un mix di piu cose. Con PS3 sta cercando di includere tutto il mondo del game del cinema della musica di internet della tv(con playtv) in una sola macchina provando a farla diventare il centro multimediale del vostro salotto. La ps2 fece lo stesso la prima ad avere un lettore dvd al suo interno. La Sony cerca sempre di migliorare nn solo l esperienza videoludica ma anche quella dell intrattenimento. Se vi interessa la comprate se no passate ad altro semplice è inutile commentare sul sentito dire etc..fate disinformazione.
Cmq leggo sempre i soliti commenti troll.
Monkey purtroppo è così....oramai leggo senza commentare perchè poi si rischia di essere ripetitivi.Tanti scrivono senza nemmeno mai aver visto accesa la PS3 altrimenti non scriverebbero certe castronerie... Inoltre se sei informato sulla console ti danno del "sonaro" come se fossi una persona che ritiene che la PS3 sia la miglior console al mondo. Ognuno fa la sua scelta, la X360 e la PS3 hanno hardware diversi ma con medesime prestazioni.Inoltre considerare un fallimento una console che con più concorrenza e un prezzo maggiore (per scelta di Sony) in 2 anni vende 15 milioni di console mi sembra esagerato...allo stesso modo potrei dire che la X360 con un anno in più ha venduto solo 4 milioni di pezzi in più...Il prezzo inoltre è un questione troppo soggettiva.Io non credo che tutti quelli che possiedono una console navighino nell'oro...Videogiocare è una passione non una necessità per cui ognuno è libero di investire quanto ritiene giusto sulla propria passione evitiamo inutili perbenismi...
scusate ma la cpu da 65nanometri è la più evoluta o la più vecchia??
vorrei tanto saperlo anche io...
la versione da 80/160 avrà in più anche il processo produttivo migliore?
Monkey-d-Rufy
21-08-2008, 23:07
funziona cosi veramente piu il numero è basso meglio è prima sulla play c era quello da 90 ora 65 e in futuro 45 cosi si abbassano consumi e costi.
Io una cosa non ho capito: la ps3, utilizzandola come lettore BR, va direttamente in full hd e fin li siamo d'accordo...
mettendo dentro la ps3 un dvd normale, fa l'upscaling a 1080 da sola o questa funzione va settata in qualche maniera?
grazie per la delucidazione :)
DarkVampire
22-08-2008, 06:30
ma slim e lite si trovano anke a meno di 169€,...ke razza di ribasso e'? <_<
DarkVampire
22-08-2008, 06:33
una differenza così alta nei prezzi solo per un hd e' esagerato...con quella differenza compri un hd ke e' capiente almeno il doppio (circa 60€ per un 500giga..)
samslaves
22-08-2008, 07:48
Hevenly Sword, MGS4, Uncharted ecc... non mi sembra che siano di qualita' bassa e ti assicuro non perdono un frame nelle scene piu' concitate. Inoltre sono su BR. Se ci giochi su di un CRT non sarei soddisfatto neppure con una XBox.
Si si faccio io... perche' se iPhone e' una merda perche' non ha MMS e altro allora per lo stesso ragionamento Xbox e' ua merda perche' non ha il BR. VOI mi insegnate questo.
;)
funziona cosi veramente piu il numero è basso meglio è prima sulla play c era quello da 90 ora 65 e in futuro 45 cosi si abbassano consumi e costi.
il mio problema è che comprando una 40Gb non so che cosa mi rifilano, potrebbe essere ancora a 90, mentre con le 80 o 160 sto tranquillo che è a 65?
che poi sono 65 solo per il cell giusto?
ho deciso che non è più il caso di mantenere da solo l'enel... :)
Kralin che io sappia il modello a 40 Gb è sicuramente a 65 nm. Comunque non ti preoccupare io ho la prima a 90 nm e la bolletta non ne ha risentito (l'assorbimento è comunque nell'ordine dei 300W).Sono peggio gli elettrodomestici ...Comunque c'è sempre la 80 gb allo stesso prezzo della 40 Gb
Monkey-d-Rufy
22-08-2008, 09:05
Le 40 gb hanno tutti la cpu a 65nm.anche io ho la 60gb è la bollenta non ne risente ^^.Dark mi sa che nn hai capito iil prezzo di 449 euro per una ps3 con un hd da 160gb+ds3+Uncharted+Pain li vale tutti inquanto se prendi una 40gb la paghi 379-389+ i 30-50(dipende se platinum o meno lo vuoi comprare)+ i 50e per il ds3 e i 10 euro per PAIN vedi se non è buona...e ricorda è sempre un lettore HD...poi vabbe i gusti so gusti^^
ghiltanas
22-08-2008, 09:10
:..quanta disiformazione...molti parlano senza avere la console a casa ma solo su voci e su leggende o sul semplice sentito dire...
1) Per i dvd la ps3 ha uno scaler software che fa un egregio lavoro..fa un ottimo lavoro anche con i giochi ps2
2) FOrse nn si è capito ma l 80 gb avrà lo stesso prezzo di quella di 40 che da quel che ho capito uscira dal mercato.Quindi allo stesso prezzo vi danno 80gb al posto di 40.
3) quella da 160gb è pari pari alla elite della 360 non ha nulla di piu rispetto alla versione base solo un hd da 120gb.(l elite sta 350 euro se nn erro). qui per 100 euro in piu vi danno 40 gb in piu e un lettore hd. FATE VOI.
4) -La ps3 è l unica console-lettore che ha i codec per i nuovi flussi audio hd. Non ricordo il nome ma cmq fatevi un giro su internet e vedete con ogni firmware nuovo cosa è stato aggiunto alla play prima di parlare. senza sapere.
-Forse non è chiaro, la sony non ha voluto dare solo una CONSOLE ai suoi clienti ma un mix di piu cose.
1) si lo scaler della play sembra essere ottimo, ma la versione da 80gb e 160 sono compatibili con i giochi ps2?(rimarranno solo queste)
2) si è capito benissimo (almeno io), ma io personalmente preferivo di gran lunga una riduzione di 50 euro, tanto ormai gli hd te li tirano dietro e se avevo bisogno di + spazio ci cambiavo l'hd + avanti
3)per il lettore blu-ray ok, ma l'hd la sony lo paga pochissimo e poi oggettivamente che se fa la gente di 160 gb di spazio su una console?ripeto, molto avrebbero preferito una riduzione del prezzo per poi cambiare eventualmente in futuro l'hd
4)per questo punto devoammettere che come lettore per l'alta definizione è molto indicata, è completa sia per quanto riguarda la gestione dell'audio sia per la gestione del video
Però mi spieghi perchè invece di andare avanti per certi versi è tornata indietro la sony? ti sembra normale nn supportare i giochi della play2 e ridurre le porte usb da 4 a 2? (che ormai sono fondamentali)
Altra osservazione che mi infastidisce: la play nn è in grado di gestire hd esterni formatti in ntfs, accetta solo fat32.
Insomma per certi versi ha lavorato bene, ma ha anche commesso errori molto grossolani.
nicco88viola
22-08-2008, 10:31
Non so voi, ma secondo me 6 milioni son proprio pochi per la nuova generazione della console che ha fatto la storia
Monkey-d-Rufy
22-08-2008, 10:39
1) si lo scaler della play sembra essere ottimo, ma la versione da 80gb e 160 sono compatibili con i giochi ps2?(rimarranno solo queste)
2) si è capito benissimo (almeno io), ma io personalmente preferivo di gran lunga una riduzione di 50 euro, tanto ormai gli hd te li tirano dietro e se avevo bisogno di + spazio ci cambiavo l'hd + avanti
3)per il lettore blu-ray ok, ma l'hd la sony lo paga pochissimo e poi oggettivamente che se fa la gente di 160 gb di spazio su una console?ripeto, molto avrebbero preferito una riduzione del prezzo per poi cambiare eventualmente in futuro l'hd
4)per questo punto devoammettere che come lettore per l'alta definizione è molto indicata, è completa sia per quanto riguarda la gestione dell'audio sia per la gestione del video
Però mi spieghi perchè invece di andare avanti per certi versi è tornata indietro la sony? ti sembra normale nn supportare i giochi della play2 e ridurre le porte usb da 4 a 2? (che ormai sono fondamentali)
Altra osservazione che mi infastidisce: la play nn è in grado di gestire hd esterni formatti in ntfs, accetta solo fat32.
Insomma per certi versi ha lavorato bene, ma ha anche commesso errori molto grossolani.
1)no, con i giochi ps2 lo scaler non serve a nulla, ma da quello che si legge nei forum ufficiali sony sembra che sony stia a lavoro per rilasciare in un futuro firmware la compatibilità completa ai giochi ps2 anche per queste console.
2)Bhe guarda i 50 euro che avresti risparmiato li avresti spesi per un gioco la sony ha preferito con una darti piu spazio(80gb),con l altra oltre allo spazio per 50 euro in piu rispetto alla versione 80gb ti danno il nuovo pad Uncharted Pain e 160gb.il che per 50 euro credo sia la piu conveniente.
3)Mi sa che non hai seguito bene le ultime vicende della ps3.Iniziamo con lo store dove (in america gia possibile e in europa dovrebbe arrivare verso marzo) è possibile scaricare film in HD. Aggiungo che con playTV(una spece di digitale terrestre) che uscirà prima in europa avrai la possibilità di registrare i programmi tv direttamente sull hD della play e poi portarli anche su pc. Il che ti fa subito capire che in futuro lo spazio serve. e perfortuna sony da la possibilità di cambiare hdd anche da soli visto che è compatibile con tutti gli HDD da 2.5".
4)bhe se lavorassi alla sony te lo saprei dire^^.ma ti dico il mio punto di vista:
-Allora sony è uscita con una console troppo costosa rispetto alla concorrenza,quindi è corsa ai ripari.Se non lo sai ha fatto un sondaggio sulla retrocompatiblità il che ha portato alla luce che la gente della retro nn se ne faceva nulla,inquanto la ps2 ormai te la tirano a presso.Quindi levando la retro che cmq avrà il suo costo riducendo l hdd levando 2 porte usb e il lettore di schede hanno ridotto il prezzo a 399.Ora il problema delle usb si risolve con un multypresa che funzionano benissimo^^.Per il fatto dei lettori esterni guarda non so gli ntfs sono forse lettori esterni non pal? non so su questo sono ignorante :D
ghiltanas
22-08-2008, 10:40
Non so voi, ma secondo me 6 milioni son proprio pochi per la nuova generazione della console che ha fatto la storia
veramente sono 14 milioni le unità di ps3 vendute fin'ora:
http://www.gamesblog.it/post/8904/playstation-3-oltre-14-milioni-di-unita-vendute-in-tutto-il-mondo
Monkey-d-Rufy
22-08-2008, 10:47
Nico dove hai letto 6milioni?O.o
sono 15 milioni in 2 anni
la 360 ha un anno in piu e ha 4 milioni in piu di console... fa un pò te...
ghiltanas
22-08-2008, 10:52
1)no, con i giochi ps2 lo scaler non serve a nulla, ma da quello che si legge nei forum ufficiali sony sembra che sony stia a lavoro per rilasciare in un futuro firmware la compatibilità completa ai giochi ps2 anche per queste console.
2)Bhe guarda i 50 euro che avresti risparmiato li avresti spesi per un gioco la sony ha preferito con una darti piu spazio(80gb),con l altra oltre allo spazio per 50 euro in piu rispetto alla versione 80gb ti danno il nuovo pad Uncharted Pain e 160gb.il che per 50 euro credo sia la piu conveniente.
3)Mi sa che non hai seguito bene le ultime vicende della ps3.Iniziamo con lo store dove (in america gia possibile e in europa dovrebbe arrivare verso marzo) è possibile scaricare film in HD. Aggiungo che con playTV(una spece di digitale terrestre) che uscirà prima in europa avrai la possibilità di registrare i programmi tv direttamente sull hD della play e poi portarli anche su pc. Il che ti fa subito capire che in futuro lo spazio serve. e perfortuna sony da la possibilità di cambiare hdd anche da soli visto che è compatibile con tutti gli HDD da 2.5".
4)bhe se lavorassi alla sony te lo saprei dire^^.ma ti dico il mio punto di vista:
-Allora sony è uscita con una console troppo costosa rispetto alla concorrenza,quindi è corsa ai ripari.Se non lo sai ha fatto un sondaggio sulla retrocompatiblità il che ha portato alla luce che la gente della retro nn se ne faceva nulla,inquanto la ps2 ormai te la tirano a presso.Quindi levando la retro che cmq avrà il suo costo riducendo l hdd levando 2 porte usb e il lettore di schede hanno ridotto il prezzo a 399.Ora il problema delle usb si risolve con un multypresa che funzionano benissimo^^.Per il fatto dei lettori esterni guarda non so gli ntfs sono forse lettori esterni non pal? non so su questo sono ignorante :D
2) avrei preferito risparmialri invece, perchè sono sicuro che molti come me, vorrebbero la play3 solo come lettore blu-ray. Io per giocare preferisco il pc, l'unico gioco che potrei acquistare per play3 è re5.
3)Per il disc spazio: per prima cosa i contenuti saranno scaricabili poi, quindi nel frattempo i prezzi degli hd saranno ulteriormente calati, poi hai presente com'è la situazione italiana per quanto riguarda le connessioni internet? vergognosa, in america potrà anche funzionare, ma in Italia sarà una tragedia, inolter i film in hd io voglio acquistarli fisicametne perchè mi piace averli con le custodie.
4) è vero che bisogna ridurre i costi, è la cosa su cui devono concentrarsi di +, ma il miglior modo per farlo è ridurre ancora il pp, portandolo a 55 o meglio a 45 nm alla svelta.
Per il disc ntfs è un file system della microsoft (il precedente era il fat32, e con questo la play è compatibile), trovi una buona spiegazione qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS
Kralin che io sappia il modello a 40 Gb è sicuramente a 65 nm. Comunque non ti preoccupare io ho la prima a 90 nm e la bolletta non ne ha risentito (l'assorbimento è comunque nell'ordine dei 300W).Sono peggio gli elettrodomestici ...Comunque c'è sempre la 80 gb allo stesso prezzo della 40 Gb
ok, ma 300W non ci assorbe neanche il mio pc... vanno sommati a tutti gli altri pc di casa... :)
è solo ch evisto il parco giochi, e le possibilità che da vicino al mio hdready ce la vedo propio bene.
appena esce la 80 è mia :)
e se proprio il software fà così schifo, al limite ci metto su mythubuntu...
neopanta
22-08-2008, 11:31
Povera Sony di male in peggio invece di calere il prezzo ti aumentano la capacita dell'HD, be in effetti serve visto che per caricare i game con tempi decenti tocca istallarli da BRD su HD (dai 10-15 min x istallare 1 game!!!!!!!!!!!) cosi facendo la vecchia 40Gb teneva 3-5 game ma vi pare Caxxarola dico io ma poi in effetti dico io quali game?? ce ne sono 3 belli!!!!!!!!! e solo 1 varrebbe l'aquisto della macchiana MGS4 io personalmente x 1 game 400 eurozzi nn li spendo!!!!!!!!!! magari se costasse 200 se ne potrebbe parlare!!!!!!!!!!!!
Comunque agli invasati Ps3 che la difendono senza senso aprite voi gli occhi sta Sony e Ps3 nn è meritevole come le sue sorelle minori poi se volete vedervi sti BRD trovate lettori di MARCA a 249 euro ehhh x l'Upscaling DVD ma qualsiasi DVD moderno a 80-100 euro con HDMI va ALTRETTANTO Bene!!!!!!!! xbox 360 compreso
e meno male che pagando le magior Sony ha fatto diventare BRD Standard HD che sennò era bella che Morta e oggi comunque a 2 anni è ancora ULTIMA fra le next Gen!!!!!!!!
poi scusate ehhh ma una console serve x i game il resto è di +!!!!!!!! senno vi fate un bel mediacenter che è NETTAMENTE meglio!!!!;)
Monkey-d-Rufy
22-08-2008, 12:21
blablabla...alcuni parlano tanto per dare un pò d aria alla bocca...
neopanta
22-08-2008, 12:59
blablabla...alcuni parlano tanto per dare un pò d aria alla bocca...
nn tutti ci sono anche persone che bla bla bla bla a ragion veduta!!! ;) poi è un forum no!!?!?!
Monkey-d-Rufy
22-08-2008, 13:33
certo ^^...ma il tuo commento per me è un pochino ma proprio un pochina di parte o con i paraocchi^^
Incuriosito da questa notizia, sono andato in un centro commerciale per chiedere info sui tempi di uscita della nuova console e ho trovato una promozione della 40gb a 299€....... bhè da oggi sono entrato anche io nel club della PS3 :D
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 13:55
Certo che chiamare "nuovo modello" la solita PS3 a cui cambiano l'HD (operazione che può fare anche l'utente) mi sembra un tantino pretenzioso... :rolleyes:
quoto!
un hard disk da 250 lo prendi a 50 euro circa e lo installa anche un bambino.
ma quale nuovo modello e nuovo modello!
io ho la ps3 e ne sono soddisfatto, ma la politica che stà adottando sony è irritante e prende per i fondelli i suoi affezionati.
Oltretutto la cosa che mi dà fastidio è la diversità tra i vari store pal nippo e usa, a noi ci trattano come il 3° mondo, proponendoci cose inguardabili e oltretutto lo store è di un disordinato pauroso, nn si capisce mai qual'è la sezione demo oppure quella dei giochi completi.
Certo che se continua così passo alla concorrenza (xbox ovviamente, la wii neanche la considero)!!!
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 14:01
Incuriosito da questa notizia, sono andato in un centro commerciale per chiedere info sui tempi di uscita della nuova console e ho trovato una promozione della 40gb a 299€....... bhè da oggi sono entrato anche io nel club della PS3 :D
poi ti compri un bell'hard disk da 250 giga , pagandolo 50 euro e la sony la sua bella console da 500 euro se la può tenere in magazzino(volevo essere più offensivo ma è meglio di no tanto lo capite lo stesso dove se le deve mettere ;) ) .
Povera Sony di male in peggio invece di calere il prezzo ti aumentano la capacita dell'HD, be in effetti serve visto che per caricare i game con tempi decenti tocca istallarli da BRD su HD (dai 10-15 min x istallare 1 game!!!!!!!!!!!) cosi facendo la vecchia 40Gb teneva 3-5 game ma vi pare Caxxarola dico io ma poi in effetti dico io quali game?? ce ne sono 3 belli!!!!!!!!! e solo 1 varrebbe l'aquisto della macchiana MGS4 io personalmente x 1 game 400 eurozzi nn li spendo!!!!!!!!!! magari se costasse 200 se ne potrebbe parlare!!!!!!!!!!!!
Comunque agli invasati Ps3 che la difendono senza senso aprite voi gli occhi sta Sony e Ps3 nn è meritevole come le sue sorelle minori poi se volete vedervi sti BRD trovate lettori di MARCA a 249 euro ehhh x l'Upscaling DVD ma qualsiasi DVD moderno a 80-100 euro con HDMI va ALTRETTANTO Bene!!!!!!!! xbox 360 compreso
e meno male che pagando le magior Sony ha fatto diventare BRD Standard HD che sennò era bella che Morta e oggi comunque a 2 anni è ancora ULTIMA fra le next Gen!!!!!!!!
poi scusate ehhh ma una console serve x i game il resto è di +!!!!!!!! senno vi fate un bel mediacenter che è NETTAMENTE meglio!!!!;)
e il nettamente dove starebbe?
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 14:23
è vero che la sony non si stia comportando benissimo , ma tu perdonami sei molto fazioso contro sony,
và bene criticare la politica sulla ps3, ma sulle "sorelle minori" (presumo ps1 e ps2) vuol dire proprio che hai il dente avvelenato contro sony e spari a zero su tutto.
e poi finiamola col luogo comune dei pochi giochi per ps3, basta farsi un giro da mediaworld e comparare gli scaffali dei giochi per xbox e ps3 per vedere quanti ne sono usciti in un anno, tenendo presente che x box ha 2 anni di vantaggio su ps3.
Ripeto , qualcosa del comportamento di sony non mi và giu, ma la qualità della console non si discute!!!!
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 14:32
e il nettamente dove starebbe?
booohh!:rolleyes:
scusate ma sono l'unico che vorrebbe poter giocare anche ai giochi della ps2 ?!? con quello che costa non capisco proprio perchè abbiano tolto anche l'emulazione software... le console sony sono sempre state poco longeve, io ho cambiato 3 psx e 2 ps2 (e la 2a ormai non legge quasi più niente). finchè non rimettono l'emulazione ps2 e la vendono a prezzi ragionevoli io non ci penso neanche a comprarla... non dico ps1 (con cui ci si aggiusta tra emulatori pc e psp), ma quelli della ps2 è quasi d'obbligo, con magari un upscaling serio (non come il pessimo "miglioramento" che portava la ps2 ai giochi ps1...). ci manchebbe che, dopo aver speso 60E per circa 40 giochi, quando la console va fuori produzione non posso più usarli...
certo sento la mancanza di mgs4, gt5, tekken e dmc, ma non basta... (fortuna che ormai non gioco più, ma ho comunque 2 fratelli più piccoli).
qualcuno sa dirmi se le vendite finora rispecchiano grossomodo quelle della ps2 ? onestamente mi auguro di no... e cmq se le cose gli vanno bene in buona parte è dovuto all'eccellente lettore+scaler (che uniti ad una tv lcd sony di fascia alta sono il massimo :P).
ps: per non parlare dell'impossibilità di modifiche (e dopo tutto questo tempo ci conto ben poco... per poter giocare ai giochi ps2 ntsc ovviamente ;) )
la verità è che Sony ha voluto anticipare i tempi cercando di imporre l'ennesimo
formato proprietario (Blu-ray). Così se lo ritrova sul groppone
Avranno pure fatto i loro calcoli sul lungo termine
ma la realtà che l'alta definizione (full HD) è poco diffusa e tutta questa necessità di blu-ray non c'è.
Dai non prendiamoci in giro se ci fosse una PS3 in versione slim senza lettore HD
a 199 euro, quanti prenderebbero quella con lettore blu-ray a forma di bistecchiera?
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 15:12
scusate ma sono l'unico che vorrebbe poter giocare anche ai giochi della ps2 ?!? con quello che costa non capisco proprio perchè abbiano tolto anche l'emulazione software... le console sony sono sempre state poco longeve, io ho cambiato 3 psx e 2 ps2 (e la 2a ormai non legge quasi più niente). finchè non rimettono l'emulazione ps2 e la vendono a prezzi ragionevoli io non ci penso neanche a comprarla... non dico ps1 (con cui ci si aggiusta tra emulatori pc e psp), ma quelli della ps2 è quasi d'obbligo, con magari un upscaling serio (non come il pessimo "miglioramento" che portava la ps2 ai giochi ps1...). ci manchebbe che, dopo aver speso 60E per circa 40 giochi, quando la console va fuori produzione non posso più usarli...
certo sento la mancanza di mgs4, gt5, tekken e dmc, ma non basta... (fortuna che ormai non gioco più, ma ho comunque 2 fratelli più piccoli).
qualcuno sa dirmi se le vendite finora rispecchiano grossomodo quelle della ps2 ? onestamente mi auguro di no... e cmq se le cose gli vanno bene in buona parte è dovuto all'eccellente lettore+scaler (che uniti ad una tv lcd sony di fascia alta sono il massimo :P).
ps: per non parlare dell'impossibilità di modifiche (e dopo tutto questo tempo ci conto ben poco... per poter giocare ai giochi ps2 ntsc ovviamente ;) )
scusa, ma cosa ci fai con le console tu, ci giochi a pallone?
perchè io ho ancora viva e vegeta la mitica ps1 comprata nel 97(modificata e trattata abbastanza male) e la ps2 ancora bella pimpante ,
comunque con 60 euro una ps2 la trovi in giro, non vedo la necessità di mettere di nuovo un emulatore di ps2, anzi dovrebbero un po snellirla la ps3 , perchè così com'è la vedo un pò grassotta ancora.
Life bringer
22-08-2008, 15:13
Io la necessità dell'emulatore la vedo, visto che su lcd i giochi ps2 si vedono da schifo e con l'emulazione la situazione può migliorare, poi se la gente vuole tenersi un crt in casa... :)
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 15:17
Io la necessità dell'emulatore la vedo, visto che su lcd i giochi ps2 si vedono da schifo e con l'emulazione la situazione può migliorare, poi se la gente vuole tenersi un crt in casa... :)
basta prendere un cavo component(lo stesso della ps23) e la ps2 si vede benissimo su lcd
tralasciando l'estetica a mio parere orrenda della ps3 (oltretutto non si graffiano i dischi a metterli in quel modo ? e per toglierli riuscite a non fare mai ditate ?), mettere un emulatore software non gli costa niente in termini di spazio... campisco togliere quello hardware, ma io ho specificato quello software (che cmq era già molto meno compatibile :/).
cmq io (e i miei fratelli) le console le abbiamo sempre trattate bene, il problema credo sia sempre la lente. magari in 3 le abbiamo usate più di quanto abbia fatto tu, ma il punto è che un lettore per pc è infinitamente più "solido"... (e considera che prima di mettere un disco io controllo sempre che non ci sia un granello di polvere...).
ora le ps2 si trovano ok, ma tra un po' ? e poi perchè occupare il doppio dello spazio fisco solo perchè loro per qualche strano motivo hanno deciso di togliere "qualche" riga di codice ?
@solidsnake_15
da quello che ho letto anche via component non si hanno molte migliorie rispetto all'rgb (ovvio che se si usa il composito dato in dotazione... -_-') e cmq i giochi che supportano il progressivo sono pochissimi
Life bringer
22-08-2008, 15:23
basta prendere un cavo component(lo stesso della ps23) e la ps2 si vede benissimo su lcd
Con i giochi che supportano tale feature, quelli non ntsc sono molto pochi, diciamole tutte le cose :asd:
infernalover
22-08-2008, 15:25
11 pagine di commenti!
premetto che:
- mi ero fatto un buon pc:
AMD 6000
8800 GTS
HDD raptor
lcd 20"
avevo speso un pacco di soldi > 1000
- mi ero fatto un buon htpc
mini itx albatron soket am2, ati x1250
case bello figo tipo lettore dvd
logitech divovo edge
ho speso un pacco di soldi > 500
- ero moolto scettico sulle console per videogiochi ("vuoi mettere giocare su pc!")
mi sono comprato la ps3. ho speso 400 euro e.... fa il lavoro che fanno gli altri 2 pc messi insieme: gioco, navigo, guardo i film, posso installare un s.o. linux, la dinovo edge e' compatibile al 100%, non devo sbattermi per aggiornamenti/driver perche FA TUTTO DA SOLA, non avro' piu' l'ansia di dover aggiornare i componenti del pc.
GIOCO DAL DIVANO non piu' piegato sulla scrivania col monitor a 10 cm di distanza!! e VEDO BENE OGNI DETTAGLIO (32")
per la cronaca il mio htpc non ne vuole sapere di andare con l'hdmi (la mobo con la x1250 ha un'uscita hdmi) e dopo vari sbattimenti CI HO RINUNCIATO e uso il VGA che fa decisamente cacare: lo schermo sfarfalla, ecc...
con ps3 attacco il cavo e voila' tutto apposto non ci ho perso nemmeno 1 secondo
e COMUNQUE l'installazione di un gioco non occupa MAI piu' di un giga (GTA4 1,2)... forse e' meglio informasi prima di parlare eh
per quanto riguarda i contenuti downloadabili non sono d'accordo con chi scrive che sono inutili:
ho trovato l'unico gioco che posso fare con la mia ragazza: pixeljunk monsters davvero divertente, pagato 7 euro, warhawk, pagato 29 euro, mi scarico tutti i demo dei giochi, cosi' prima di spendere 70 euro "tocco con mano", giochini del cazzo tipo 1942 pagato 9 dollari ma divertentissimo, e molti altri.
GIOCO ONLINE GRATIS e non devo andare in negozio e sperare CHE NON ABBIANO FINITO GLI ABBONAMENTI cosi' NON SO CHE FARE IN UNA GIORNATA DI FERIE/RIPOSO quando magari fuori piove e ho finito le birre nel frigo.
il menu' e' DECISAMENTE BELLO e non ne ho mai visto uno cosi' USER FRIENDLY quello della 360 fa oggettivamente schifo non si capisce una mazza non sai mai dove andaere per trovare le cose
in sostanza ho speso piu' di 1500 euro per 2 computer che ormai non uso piu' e potevo risparmiarmeli se avessi comprato prima la ps3.
i giochi che ho al momento:
uncharted eccezionale
gta4 no comment
resistance bello aspetto il seguito
civilization divertente e rilassante
warhawk sei sempre in azione multiplayer ci sono sempre un sacco di game da joinare
battlefield decisamente bello e realistico
e.. incredibile: NON DEVO CAMBIARE LE BATTERIE AL JOYSTICK
ma come si fa nel 2008 a fare un joystick che va a batterie? non sono aggiornato ma spero che non sia piu' cosi' per chi ha xbox. sembrera' stupido ma questo e' uno dei motivi che mi ha fatto scegliere ps3
le pile ricaricabili già esistevano ;)
cmq la qualità della ps3 non si discute (come anche le precedenti), però le politiche applicate alla ps3 sono estremamente discutibili e controproducenti...
ps: e killzone ? l'1 per ps2 mi ha divertito tantissimo :D certo giocare con un mouse è tutta un'altra cosa :P
pps: molte tv hanno 1 sola hdmi che accetta risoluzioni da pc, le hai provate tutte ? ok che la ps3 è ottima, però anche un pc ben configurato con postprocessing tramite ffdshow le tiene testa (e magari la supera pure)
provolinoo
22-08-2008, 15:55
dove dove :)
SOLIDSNAKE_15
22-08-2008, 15:57
tralasciando l'estetica a mio parere orrenda della ps3 (oltretutto non si graffiano i dischi a metterli in quel modo ? e per toglierli riuscite a non fare mai ditate ?), mettere un emulatore software non gli costa niente in termini di spazio... campisco togliere quello hardware, ma io ho specificato quello software (che cmq era già molto meno compatibile :/).
cmq io (e i miei fratelli) le console le abbiamo sempre trattate bene, il problema credo sia sempre la lente. magari in 3 le abbiamo usate più di quanto abbia fatto tu, ma il punto è che un lettore per pc è infinitamente più "solido"... (e considera che prima di mettere un disco io controllo sempre che non ci sia un granello di polvere...).
ora le ps2 si trovano ok, ma tra un po' ? e poi perchè occupare il doppio dello spazio fisco solo perchè loro per qualche strano motivo hanno deciso di togliere "qualche" riga di codice ?
@solidsnake_15
da quello che ho letto anche via component non si hanno molte migliorie rispetto all'rgb (ovvio che se si usa il composito dato in dotazione... -_-') e cmq i giochi che supportano il progressivo sono pochissimi
i dischi graffiati li ho trovati solo con l'xbox, infatti all'inizio avevo comprato l'xbox e alla prima accensione ho visto i tre led rossi e tirando fuori il disco l'ho trovato pieno di graffi, ho preso il tutto l'ho rimpacchettato e rrestituito al rivenditore e aggiungendo il rimanente di soldi , mi sono preso la ps3 che ho da un anno e mezzo e i miei dischi non riportano nemmeno un graffietto.
Anche io ho un fratello e la ps1 e la 2 l'abbiamo spremuta di brutto, ma è ancora li che funziona.
11 pagine di commenti!
premetto che:
AMD 6000
8800 GTS
HDD raptor
lcd 20"
logitech divovo edge
- ero moolto scettico sulle console per videogiochi ("vuoi mettere giocare su pc!")
mi sono comprato la ps3. ho speso 400 euro e.... fa il lavoro che fanno gli altri 2 pc messi insieme: gioco, navigo, guardo i film, posso installare un s.o. linux, la dinovo edge e' compatibile al 100%, non devo sbattermi per aggiornamenti/driver perche FA TUTTO DA SOLA, non avro' piu' l'ansia di dover aggiornare i componenti del pc.
GIOCO DAL DIVANO non piu' piegato sulla scrivania col monitor a 10 cm di distanza!! e VEDO BENE OGNI DETTAGLIO (32")
per la cronaca il mio htpc non ne vuole sapere di andare con l'hdmi (la mobo con la x1250 ha un'uscita hdmi) e dopo vari sbattimenti CI HO RINUNCIATO e uso il VGA che fa decisamente cacare: lo schermo sfarfalla, ecc...
con ps3 attacco il cavo e voila' tutto apposto non ci ho perso nemmeno 1 secondo
e COMUNQUE l'installazione di un gioco non occupa MAI piu' di un giga (GTA4 1,2)... forse e' meglio informasi prima di parlare eh
per quanto riguarda i contenuti downloadabili non sono d'accordo con chi scrive che sono inutili:
ho trovato l'unico gioco che posso fare con la mia ragazza: pixeljunk monsters davvero divertente, pagato 7 euro, warhawk, pagato 29 euro, mi scarico tutti i demo dei giochi, cosi' prima di spendere 70 euro "tocco con mano", giochini del cazzo tipo 1942 pagato 9 dollari ma divertentissimo, e molti altri.
GIOCO ONLINE GRATIS e non devo andare in negozio e sperare CHE NON ABBIANO FINITO GLI ABBONAMENTI cosi' NON SO CHE FARE IN UNA GIORNATA DI FERIE/RIPOSO quando magari fuori piove e ho finito le birre nel frigo.
il menu' e' DECISAMENTE BELLO e non ne ho mai visto uno cosi' USER FRIENDLY quello della 360 fa oggettivamente schifo non si capisce una mazza non sai mai dove andaere per trovare le cose
in sostanza ho speso piu' di 1500 euro per 2 computer che ormai non uso piu' e potevo risparmiarmeli se avessi comprato prima la ps3.
uncharted eccezionale
gta4 no comment
warhawk sei sempre in azione multiplayer ci sono sempre un sacco di game da joinare
ma come si fa nel 2008 a fare un joystick che va a batterie? non sono aggiornato ma spero che non sia piu' cosi' per chi ha xbox. sembrera' stupido ma questo e' uno dei motivi che mi ha fatto scegliere ps3
quoto in pieno, è quello che sta per succedere a me...
il pc con ci ho giocato finora lo userò ogni tanto per editing e foto per lo più
e il muletto lo metto a scaricare in soffitta.
il resto sarà solo ps3 :)
MiKeLezZ
22-08-2008, 19:14
scusate ma sono l'unico che vorrebbe poter giocare anche ai giochi della ps2 ?!?la compatibilità ps2 la paghi 119 euro in qualsiasi supermercato ...
Life bringer
22-08-2008, 19:41
Per vederla in modo pietoso su televisori lcd? :rolleyes:
ghiltanas
22-08-2008, 20:06
per favore il thead si era mantenuto abbastanza interessante e costruttivo. nn finiamo nella solita e inutile diatriba pc Vs console :rolleyes: , nn mi pare il posto giusto, ognuno ha i suoi gusti e siamo tutti felici.
Per quanta riguarda la play3 può essere criticata in molti punti, ma come lettore multimediale per l'alta definizione e nn solo, al momento è un'ottima scelta
angel110
22-08-2008, 20:09
11 pagine di commenti!
premetto che:
AMD 6000
8800 GTS
HDD raptor
lcd 20"
logitech divovo edge
uncharted eccezionale
gta4 no comment
Be non sono d'accordo con quanto hai detto cioè sono d'accordo con i contenuti ma non col tono direi drastico.
1°) il pc resta il pc, la combinazione tastiera mouse è insuperabile in certi giochi, qualunque pc di fascia bassa è ottimo per navigare o guardare film in tv (basta comprare la scheda video decente)
2°) Hai comprato il pc? Si. Non ci farai girare crysis, ma è un ottimo pc per la stragrande maggioranza del parco giochi pc. Non devi pensare ad inseguire la tecnologia, gioca con quello che puoi giocare punto!
3°) Riguardo l'htpc, non saprei che dirti probabilmente hai sbagliato acquisto dovevi accertarti prima che tutto funzionasse con l'hdmi,
una volta a casa e vedevi i problemi lo potevi riportare indietro no?
Ciao
p.s.
In ogni caso mi fa piacere che la ps3 fa tutto quello che dici tu così bene
e ti trovi soddisfatto, anch'io forse la comprerò quando costerà 140 euro.
(e magari la compro pure usata per risparmiare:))
ghiltanas
22-08-2008, 20:44
tra la versione da 40 e 80 la differenza sta solo nella dimensione dell'hd giusto?
tra la versione da 40 e 80 la differenza sta solo nella dimensione dell'hd giusto?
si e anche tra la 80 e la 160...
quindi tutti a comprare le ultime 40Gb disponibili! :D
la compatibilità ps2 la paghi 119 euro in qualsiasi supermercato ...
sempre pungente eh :P
ma parli da possessore di decine di giochi ps2 o tanto per... ;)
allora questo discorso valeva anche per la ps2, invece producevano addirittura ancora la psone :D lo dico e lo ripeto, non gli costava (quasi) nulla la retrocompatibilità software...
non prendertela ma se esiste il retrogaming è perchè in molti non vogliono rinunciare ai giochi del passato, figurati se io voglio rinunciare a quelli di un paio di anni prima (è un esempio per quando le ps2 si troveranno solo nel mercato dell'usato) pagati fin tropo bene (niente flame, ma i prezzi sono assurdamente alti a mio parere... visto che la ps3 sembra ben riuscita dal punto di vista antipirateria ora non hanno neanche più questa scusa :P)
ps: ma se veramente non cambia niente oltre alla dimensione dell'hdd solo i niubbi più niubbi potrebbero scegliere gli altri modelli :D cambiare un disco è un attimo per tutti ormai, vogliono fregare i nonni che le regalano ai nipoti e non vogliono sfigurare ? :D
Monkey-d-Rufy
22-08-2008, 22:22
no la differenza ce tra 80gb e 160...con la 160 ti danno anche uncharted e pain
travis^__^
22-08-2008, 22:46
già..adoro queste mosse di mercato: fai fuori le Ps3 40 e quelli che volgiono ancora una ps3 devono di nuovo pagarla dei soldoni per un Hd facilmente sostituibile...invece la PSP è la solita minestra riscaldata per benino e colorata e profumata come ci piace...invece di fare questi piccoli ritocchi un bel cambio HW con NETTI miglioramenti ed un prezzo esoso tipo I-Phone...
P.S dell'IP mi riferivo SOLO al prezzo eh:D :D
provolinoo
23-08-2008, 01:08
in quella da 80 c'è di serie il nuovo joypad dualshock3
ghiltanas
23-08-2008, 01:15
in quella da 80 c'è di serie il nuovo joypad dualshock3
ecco infatti mi sembrava di aver letto anche quest'aggiunta. Uno solo ce n'è?
è inutile cmq, adesso o si punta su una mega offerta su un modello da 40gb oppure si aspetta un bundle con le O.O + in la
MiKeLezZ
23-08-2008, 01:49
sempre pungente eh :P
ma parli da possessore di decine di giochi ps2 o tanto per... ;)
allora questo discorso valeva anche per la ps2, invece producevano addirittura ancora la psone :D lo dico e lo ripeto, non gli costava (quasi) nulla la retrocompatibilità software...ps2 e ps1 li ho in soffitta, anzi se le vuoi...
credo che un utente ps3 non si metterà a piangere se non può giocare a metal gear solid 3 per ps2, che avrà finito almeno 4 volte, e se ha poi la possibilità di spendere anzi tempo davanti all'episodio 4 in FHD
così come è piuttosto improbabile l'utente mario possidente di fiammante ps3 + relativo FHD da 42", impianto 7.1 digitale e poltrona in pelle umana, si metta a rovistare nella cesta ps2 in cerca di qualche blockbuster con la grafica stile psp, che su schermo gigante gli si degraderà oltretutto minimo a quella di un ds (=non bello)
se poi un ex-utente ps2 si trova pieno di giochi ps2, avrà anche la relativa console ps2 per giocarli. easy
mi dirai la scocciatura di tenere 2 console e 4 joypad ma, ripeto, quantomeno personalmente tange meno di zero, anche perchè al momento, sarà l'età che avanza, sarà che non ho interi pomeriggi/notti da passare davanti i VG, vedo la ps3 solo come un ottimo lettore br/dvd che può far girare, volendo, qualche giochino "stile PC".
figuriamoci l'interesse verso giochi obsoleti (per quanto per l'epoca che furono siano stati titoloni) che aspetto solo facciano comparsa in qualche collezione MAME da scaffalare.
nella ps2 c'è entrato solo 1 giochino ps1, ed è stato il primo giorno perchè non ne avevo altri, e per vedere se funzionava. poi il nulla
comunque un po' a sony gli costava la retrocompatibiltà... altrimenti l'avrebbero aggiunta senza tanti problemi.
no la differenza ce tra 80gb e 160...con la 160 ti danno anche uncharted e pain
parlavo in hardware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.