PDA

View Full Version : Review Olympus E-520

aries
20-08-2008, 23:22
Eccola

http://www.dpreview.com/reviews/OlympusE520/

A me pare che come jpeg sia un pelino meglio delle macchine con cui è stata confrontata ma la E-510 mi è piaciuta di più come jpeg , come raw non lo so, i colori sembrano più "accesi" ma i raw delle concorrenti sembrano più definiti...come foto a 800 e 1600 iso mi pare paragonabile alla canon, on mi pare di notare più rumore (col filtro acceso) ; c'è anche il confronto di 4 crop col Noise Filter, ma a me pare che si perdano troppi dettagli.

Cosa pensate voi di questa macchina?

marchigiano
20-08-2008, 23:39
è buona ma avrà vita dura... contro le varie d60 eos1000 e anche la 450d anche se costa un po di più... non è neanche la più piccola

Cfranco
21-08-2008, 12:48
Tra le reflex entry-level il livello della competizione è altissimo , è dura per tutti , e nessuno pare abbia il colpo del KO per battere la concorrenza .
La E520 è una buona macchina , ma non emerge dalla massa .

opelio
28-08-2008, 11:34
Tra le reflex entry-level il livello della competizione è altissimo , è dura per tutti , e nessuno pare abbia il colpo del KO per battere la concorrenza .
La E520 è una buona macchina , ma non emerge dalla massa .

Emerge se considerata insieme alle ottiche, a parità di prezzo.
Il 14-42, aiutato anche dal formato 4:3, è una delle migliori (se non la migliore) ottiche kit in commercio ed il tutto abbinato a pesi ed ingombri limitati.

Io l'ho presa come macchina da tutti i giorni (si fa per dire).

harley58
25-01-2009, 17:36
salve!l'ho acquistata qualche giorno fa è la mia prima reflex digitale dopo tanti anni di olympus om1n.siccome sto imparando vorrei sapere se possibile avere questo tipo di aiuto come si fa a modificare l'esposizione di una foto in raw e farne altre due con esposizioni diverse non riuscendo a capire dal libretto di istruzioni come procedere.grazie