PDA

View Full Version : HELP ME PLS....il pc si riavvia

e.drummer
20-08-2008, 21:55
ciao a tutti ho questo problema....per adesso sono su un altro pc....su quello mio si riavvia sempre appena faccio partire il windows xp,ho provato ad andare in tutte le modalit provvisorie...ma si blocca.....ho provato a entrare con l altro sistema operativo(ubuntu)ma anch esso si blocca....cosa posso fare?formatto?c'e un altra soluzione?

Danilo6
20-08-2008, 22:14
stano... si blocca anche ubuntu?! in che punto? con windows ottieni una schermata blu?

e.drummer
20-08-2008, 22:16
su windows viene schermata blu e si riavvia da solo subito...ubunto invece si avvia ma dp pochissimo si blocca.....l errore è(00000001 o qualcosa del genere) cosa posso fare si pratico e veloce?....nn ho nemmeno il cd di windos xp...e posso solante formattare e nn rinstallare...........ho provato anche il rirpistino del sistema ma niente

Danilo6
20-08-2008, 22:38
prova a inserire il cd live di ubuntu e da lì salvati i dati se vuoi davvero formattare. non sò se potrebbe essere la scheda video. se puoi provane un'altra o se è integrata nella scheda madre abilita quella. non so che dirti. non penso ci sia un sistema per bloccare la schermata blu senza accedere a windows: sarebbe potuta esserci d'aiuto. Riesci forse a ricordarti cosa avevi "combinato" prima dell'errore?

Khronos
20-08-2008, 22:52
invece c'è, danilo.
dunque. da grub, avvia windows.
appena hai scelto di avviare windows, premi insistentemente F8.
appare il menù per la scelta della modalità provvisoria o meno, te scegli la "normale".
premi F8 ora, di nuovo. non ricordo se devi premerlo quando sei ancora nel menù di scelta, o subito dopo aver premuto invio su "avvio normale". prova.

al menù di seconda scelta che appare, è immediato scegliere il "Non riavvio su schermata blu", indi continuare e veder cosa esce fuori.

ps. se si bloccano entrambi i sistemi operativi in fase di avvio, propenderei un guasterello all'harddisk di bella portata.
con la live di linux fai immediatamente un backup dei tuoi dati da un'altra parte, se li legge ancora.
poi faremo i test a ram e hdd.
ciao

Carciofone
21-08-2008, 08:03
Le volte che mi è successa una cosa del genere l'HD stava per defungere, soprattutto con i portatili può essere questa la causa. Dopo averlo sostituito lo puoi mettere in un case esterno usb e recuperare i dati. Poi lo formatti con un programma esterno in modalità lenta in modo che il controller elimini i settori danneggiati, ma anche così ti durerà un pò, ma l'affidabilità è tutta da dimostrare.

e.drummer
25-08-2008, 17:29
il problema è che la roba importante sta su window e nn ubuntu........
Ho pensato anche io che fosse un hard disk in punto di morte...per cui ho provato a staccarli(ne ho 3 tra cui 2 sono collegati insime che sul pc lo vedono 1 solo...un collegamenta sata se nn sbaglio.....me lo fece uno)uno a uno....ma niente....secondo voi cosa devo fare?per adesso nn ho provato a disabilitarli sul bios.....ci provo?
cmq datemi altri suggerimenti

kwb
26-08-2008, 20:59
Io ho più o meno gli stessi problemi soltanto che inizialmente si riavviava poi dopo aver formattato si blocca secco senza poter fare niente altro che resettare. Se non fosse che ho 3 torrent al 99% prenderei e formatterei tutto ( sbattendoci sopra Ubuntu 8.04 ). Il fatto è che vorrei capire dove sta il problema, se si tratta dell'HD, della scheda video, cpu o ram ( o magari scheda madre?? ). Il problema succede appena apro per la seconda volta uTorrent, se lo tengo ad icona continua a funzionare tranquillamente ma appena lo tengo a tutto schermo si pianta. Cosa mi suggerite di fare?

e.drummer
27-08-2008, 16:55
il tuo problema è di del programma nn hardware........

cmq nessuno mi sa dire niente?

e.drummer
29-08-2008, 14:13
neanche linux(cioè la versione prova che senza installazione o modifiche sul pc si possa usare)funziona........ho provato a disattivare gli hard disk e mi da errore del grub....nessuno mi puo aiutare?senno lo porto dal tecnico che mi leva soldi per fare 3 cazzatelle

Khronos
29-08-2008, 15:01
fai un test all'harddisk con i tool di diagnostica presenti sul sito del produttore.

ps.
ubuntu non è linux.
^^

kwb
29-08-2008, 15:46
il tuo problema è di del programma nn hardware........

cmq nessuno mi sa dire niente?

Si ma fatto sta che i sintomi sono molto simili. Attualmente non so se lo faccia anche da inattivo ( senza niente che va, apparte i programmi in background ).

e.drummer
29-08-2008, 16:15
allora provo gli hard disk su un altro pc no?