View Full Version : Richiesta per memorie corsair per overclock stabile
Ciao, siamo due amici con rispettivamente e6600 ed e6750 vorremmo portarli stabili a 3400mhz almeno e con le memorie value attuali non riusciamo, siamo dunque a chiedervi come sono le seguenti ram
TWIN2X4096-6400C4DHX
Sono 2x2gb
Grazie ciao!
se il punto è arrivare a 3.4, non c'è problema. I 400 di bus in sincrono li tieni, dunque anche 3.6 col 6600. Che ram avete adesso? Value si, ma...???
io ho le corsair XMS2 5-5-5-18 ddr2 800.
il mio amico ha delle kingstone value ddr2 800..mi pare 5-5-5-15
e qual'è il problema ad arrivare a 3.4? Arrivate benissimo oltre. Hai un 6600 vero? Bene 400*9 = 3600, ed avresti le ram ancora in specifica. Qual'è il problema?
quoto lino P, il problema non sta nelle ram.
quoto lino P, il problema non sta nelle ram.
o meglio... avranno applicato un moltiplicatore, per cui se ne vanno fuori specifica quando si va su di fsb...
Tommy, settate antrambi l'1:1 (senza offesa Mafio, ma stavolta è necessario :D ) e salite tranquilli a voltaggio e latenze certificate...
o meglio... avranno applicato un moltiplicatore, per cui se ne vanno fuori specifica quando si va su di fsb...
Tommy, settate antrambi l'1:1 (senza offesa Mafio, ma stavolta è necessario :D ) e salite tranquilli a voltaggio e latenze certificate...
io avevo dato per scontato che salissero con ram in sincrono, comunque giusta la tua precisasione. :)
io avevo dato per scontato che salissero con ram in sincrono, comunque giusta la tua precisasione. :)
per carità, era riferita a loro... ;)
Ma come salgo in sincrono?Ho una p5k-e ma non capisco il significato di salire in sincrono sebbene abbia letto qualche guida che ne parla..scusatemi eheh
Ma come salgo in sincrono?Ho una p5k-e ma non capisco il significato di salire in sincrono sebbene abbia letto qualche guida che ne parla..scusatemi eheh
rapporto fsb:ram in 1:1. Cioè alla stessa frequenza...
Ok ma sotto che voce è?non è cattiveria ma non lo trovo..trovo 1T-2T ma non son sicuro sia quello
no, quello è il CPC. Devi semplicemente settare la frequenza delle ram allo stesso valore del fsb.
no, quello è il CPC. Devi semplicemente settare la frequenza delle ram allo stesso valore del fsb.
Si in pratica come ho fatto ora, sto a 3200, con 400fsb e ho settato la ram a 667, cosi' ora sta a 801..intendi questo?
Si in pratica come ho fatto ora, sto a 3200, con 400fsb e ho settato la ram a 667, cosi' ora sta a 801..intendi questo?
si
Perfetto grazie...allora provo a salire ancora un pochino...pero'ti dico, per es.dal mio amico con il 6600 non sale tenendo le ram in rapporto 1:1 cosa che invece da me fa..e da lui si riavvia anche spesso a 3.0 con bluescreen ecc..
ma parli del pc del tuo amico? Se così fosse il discorso non è semplice, altro hardware, altro setting...
ma parli del pc del tuo amico? Se così fosse il discorso non è semplice, altro hardware, altro setting...
quoto, ogni componente fa storia a se
quoto, ogni componente fa storia a se
già :)
Bene grazie a tutti allora per l'aiuto, mi avete aiutato a capirne un po'di + ;)
Bene grazie a tutti allora per l'aiuto, mi avete aiutato a capirne un po'di + ;)
;)
Ri-ciao a tutti, sono riuscito a beccare i parametri giusti per arrivare a 3600. Volevo sapere se possono andare..una cosa, lunedì mi arriva il cnp9700led per cui ora lo tengo default causa temp.troppo alte (sopra i 72° su orthos)
Ecco i parametri, ho dovuto alzare i vcore a 1.60 (in realtà sta a 1.5v) altrimenti con orthos si riavviava, fsb 450x8 dramfreq:901 con timings a 4-4-4-12,cpu voltage a 2.10 (come da specifiche geil ultra ddr800).
Cosa ne dite? Possono andare bene?
Poi ho disabilitato speedstep, spreadspectrum x cpu e pcie e fixato pcie a 100.
Fatemi sapete grazie ;)
Ri-ciao a tutti, sono riuscito a beccare i parametri giusti per arrivare a 3600. Volevo sapere se possono andare..una cosa, lunedì mi arriva il cnp9700led per cui ora lo tengo default causa temp.troppo alte (sopra i 72° su orthos)
Ecco i parametri, ho dovuto alzare i vcore a 1.60 (in realtà sta a 1.5v) altrimenti con orthos si riavviava, fsb 450x8 dramfreq:901 con timings a 4-4-4-12,cpu voltage a 2.10 (come da specifiche geil ultra ddr800).
Cosa ne dite? Possono andare bene?
Poi ho disabilitato speedstep, spreadspectrum x cpu e pcie e fixato pcie a 100.
Fatemi sapete grazie ;)
1.5, temperature permettendo va bene.
speedstep e c1e tienili disattivati solo quando fai i test, poi riattivali.
adesso setta per bene tutti gli altri voltaggi e i subtimings :)
1.5, temperature permettendo va bene.
speedstep e c1e tienili disattivati solo quando fai i test, poi riattivali.
adesso setta per bene tutti gli altri voltaggi e i subtimings :)
cosa intendi?Sono rimasto alla p4p800 ora ho la p5k-e sapresti dirmi che voci?
grazie mille
cosa intendi?Sono rimasto alla p4p800 ora ho la p5k-e sapresti dirmi che voci?
grazie mille
i voltaggi di nb, sb, gtl, fsb termination voltage ecc ecc e tutti i timings secondari.
i voltaggi di nb, sb, gtl, fsb termination voltage ecc ecc e tutti i timings secondari.
sapresti spiegarmi meglio?non so cosa siano (cioè ho visto le voci) ma non so come modificarle..se hai un link a qualche guida nello specifico..ciau ;)
sapresti spiegarmi meglio?non so cosa siano (cioè ho visto le voci) ma non so come modificarle..se hai un link a qualche guida nello specifico..ciau ;)
setta i voltaggi al primo valore dopo auto. Occhio solo al vNB che potrebbe essere necessario alzare ancora un po', ma non è detto.
che mobo hai???
Ho una P5K-E Wifi AP edition..
fsb termination voltage 1.1
vnb 1.25
vsb 1.05
i vari gtl a 0.63x
dimmi se ci sono altri voltaggi perchè ora mi vengono in mente solo questi
fsb termination voltage 1.1
vnb 1.25
vsb 1.05
i vari gtl a 0.63x
dimmi se ci sono altri voltaggi perchè ora mi vengono in mente solo questi
Ok ora controllo e ti faccio sapere..
Eccomi qui, allora i parametri sono i seguenti:
FSB TERM VOLTAGE che non ho possibilità di settare a 1.1 ma solo a 1.2-1.3-1.4-1.5
VNB 1.25 OK
VSB 1.05\1.20 OK
VARI GTR O.63X OK
CPU GTL VOLTAGE REFERENCE 0.63X\ .61X \ .59X\ .57X
Grazie
Eccomi qui, allora i parametri sono i seguenti:
FSB TERM VOLTAGE che non ho possibilità di settare a 1.1 ma solo a 1.2-1.3-1.4-1.5
VNB 1.25 OK
VSB 1.05\1.20 OK
VARI GTR O.63X OK
CPU GTL VOLTAGE REFERENCE 0.63X\ .61X \ .59X\ .57X
Grazie
fsb termination voltage metti 1.2
cpu gtl sempre 0.63, poi rifai qualche ora di orthos
e vai va...:D
:asd:
Lino ma poi per quel famoso test di orthos che dovevi rifare come e finita??? :D
Guarda che l 'estate sta finendo.........:sofico:
Lino ma poi per quel famoso test di orthos che dovevi rifare come e finita??? :D
Guarda che l 'estate sta finendo.........:sofico:
Ragazzi irei ho compiuto 22 anni, quidni fatemi gli auguri ma soprattutto regalatemi una mobo, una cpu e delle ram nuove.:D
Degli auguri nn me ne freaga un fico secco, l' importante e che mi arrivino i regali :asd:
Auguri allora !
Ok grazie mille per i consiglio, lunedì vi faccio sapere perchè ora ho ancora il dissi boxed e a 3600 su orthos stavo a 72°, assolutamente improponibile, ho ordinato lo zalman 9700led..com'è?Mi sembra ne parlino bene..
ciao Fabio, ed auguri in posticipo....;)
Test effettuato, nessun problema, il procio è sano...;)
Ragazzi irei ho compiuto 22 anni, quidni fatemi gli auguri ma soprattutto regalatemi una mobo, una cpu e delle ram nuove.:D
Degli auguri nn me ne freaga un fico secco, l' importante e che mi arrivino i regali :asd:
tanti auguri :ciapet:
Capellone
23-08-2008, 18:01
se vuoi ti offro una scoperchiatura gratuita :D
lo sapevo...:asd:
Auguri allora !
Ok grazie mille per i consiglio, lunedì vi faccio sapere perchè ora ho ancora il dissi boxed e a 3600 su orthos stavo a 72°, assolutamente improponibile, ho ordinato lo zalman 9700led..com'è?Mi sembra ne parlino bene..
Grazie, si lo zalman e davvero ottimo :)
ciao Fabio, ed auguri in posticipo....;)
Test effettuato, nessun problema, il procio è sano...;)
Grazie tante, che culo che hai :asd:
tanti auguri :ciapet:
Grazie, mi raccomando, lunedi volgio il corriere sotto casa mia che mi consegna una mobo nuova.... :D
C era da aspettarselo :D
Grazie, si lo zalman e davvero ottimo :)
Grazie tante, che culo che hai :asd:
Grazie, mi raccomando, lunedi volgio il corriere sotto casa mia che mi consegna una mobo nuova.... :D
C era da aspettarselo :D
ormai son povero...mi sono svenato per comprar le ram nuove :asd:
ormai son povero...mi sono svenato per comprar le ram nuove :asd:
Come ti sei fatto un kit di ram nuove? :eek:
Come ti sei fatto un kit di ram nuove? :eek:
cellshock pc8000 con i gkx :D
edit: vieni dall'altra parte a spammare ;)
cellshock pc8000 con i gkx :D
edit: vieni dall'altra parte a spammare ;)
..stardo :D
E i liquido??:D
..stardo :D
E i liquido??:D
fra non molto arriva anche quello ;) :asd:
p.s. devo mangiare, spammiamo fra 30 minuti :D
fra non molto arriva anche quello ;) :asd:
p.s. devo mangiare, spammiamo fra 30 minuti :D
Ancora devo capire perche quando si nomina il mio nick lo si associa subito al termine spammare :asd:
Chissa perche... :asd:
Ragazzi una domanda, ma montando una scheda pcie xfi fatal1ty esiste anche un fix pci come una volta?
Ragazzi una domanda, ma montando una scheda pcie xfi fatal1ty esiste anche un fix pci come una volta?
la frequenza del bus pci si fissa in automatico a 1/3 di quella del bus pci-e :)
Perfetto allora la fixo a 100...oggi mi arriva lo zalmanino..vi tengo informati..vorrei il 3600 rock solid..ci sono arrivato mooolto vicino l'altro giorno, cioè son arrivato a 3600 e ho fatto 2 min di Orthis senza errori ma le temp schizzavano alte per cui sto bello che di default fino al nuovo dissi :D
Ah mi consigliate di usare il q-fan della asus o settare a manina con il regolatore lo zalman?
Ah mi consigliate di usare il q-fan della asus o settare a manina con il regolatore lo zalman?
q-fan
di che zalman si tratta?
sorhaius
31-08-2008, 01:35
se nn erro ha detto 9700 zalman ( quello che ho anche io ) e lo uso a manina tipo al minimo sempre :Prrr:
q-fan
se fosse il "led" può regolarlo solo col fanmate, perchè è tripolare. Per avvalersi del qfan occorre possedere l'NT con attacco quadripolare...;)
eccomi qui ^^ arrivato dopo 1 settimana e mezzo di ritardo il ventolozzo (un po'rovinato, infatti la ventola non gira perchè sbatteva sulle alette, ho dovuto un po'piegarlo ora va bene) allora diciamo che sto rock solid @3600 sull'e6750 con temperature di 42° in idle e con orthos massimo 62°, nei giochi comunque non supera i 50°, come vi sembra? Stabile è stabile.
Pc mark Vantage 8152 con la 4870 a 790-1100
sorhaius
03-09-2008, 00:55
con che programma 42° ? usa real temp / core temp cmq mi pare tutto OK! Ora che fan sti caldi da tipo 30 gradi in casa :D
quanto sei di Vcore ecc ? dato che mi pare che nelle pagine di mezzo nn hai + detto gli step di avanzamento
con che programma 42° ? usa real temp / core temp cmq mi pare tutto OK! Ora che fan sti caldi da tipo 30 gradi in casa :D
quanto sei di Vcore ecc ? dato che mi pare che nelle pagine di mezzo nn hai + detto gli step di avanzamento
Ciao ti linko cpuz.
Le temp le leggo con CoreTemp :)
Allora il vcore da bios è a 1.60V ma in realtà è a 1,496V, le memorie sono a 2.10V a 4-4-4-12 (Geil Ultra ddr800, quelle arancioni per capirci) e il resto è tutto fixato come da vostri post precedenti.
http://img364.imageshack.us/img364/2639/vantage3600evgaclockuj3.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=vantage3600evgaclockuj3.jpg)
urca che drop...
Ciao Lino, cosa significa drop? Cioè è bene o male?
che il voltaggio erogato è + basso di quello impostato, specie sotto carico.
che il voltaggio erogato è + basso di quello impostato, specie sotto carico.
dici che dovrei cambiare alimentatore?
Ho un Enermax 485 noisetaker
dici che dovrei cambiare alimentatore?
Ho un Enermax 485 noisetaker
no no, l'ali non c'entra, almeno nel tuo caso. Dipende dalla mobo, si risolve con una vmod, cioè con trimmer o con la classica smatitata. Cmq non c'è problema, setti un po' + alto e via....
no no, l'ali non c'entra, almeno nel tuo caso. Dipende dalla mobo, si risolve con una vmod, cioè con trimmer o con la classica smatitata. Cmq non c'è problema, setti un po' + alto e via....
ah ok allora posso stare tranquillo? Oggi ho fatto5 ore di orthos a priority 5 e ha retto senza errori e va molto bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.