PDA

View Full Version : alimentatore necessario

ibuzu
20-08-2008, 21:05
Ciao a tutti vorrei acquistare un alimentatore da 500w oppure 550w.
Mi hanno consigliato Rasurbo, esattamente il modello dlp-535, oppure della stessa: rasurbo gap-565. Il problema è che non se ne parla tanto, non trovo alcuna recensione nè altro su questa marca.

Che mi consigliate? Ocz, Allied, ecc? Di quale marca posso fidarmi tranquillamente?

hibone
20-08-2008, 21:17
Ciao a tutti vorrei acquistare un alimentatore da 500w oppure 550w.
Mi hanno consigliato Rasurbo, esattamente il modello dlp-535, oppure della stessa: rasurbo gap-565. Il problema è che non se ne parla tanto, non trovo alcuna recensione nè altro su questa marca.

Che mi consigliate? Ocz, Allied, ecc? Di quale marca posso fidarmi tranquillamente?

corsair antec enermax tagan fortron seasonic silverstone zalman

sono le più diffuse...

coolermaster la sola serie real power
thermaltake la sola serie thoughpower...

altre al momento non mi vengono in mente...

controlla il 3d ufficiale...
leggiti le ultime pagine e vedrai che son sempre quelli..

ibuzu
22-08-2008, 23:05
Ciao grazie della risposta. Per motivi di budget posso scegliere un modello tra i 40-55 euro, ho bisogno di un alimentatore stabile, non necessariamente con tanti watt. La mia configurazione sarebbe:

p4 2.8ghz northwood
2gb ddr 400mhz corsair
2 hd piu' 1 esterno
ati hd 3650 512mb agp
masterizzatore dvd

Devo cambiare il mio alimentatore perché dovendo montare la 3650 il mio alimentatore da 300w non basta.

ilratman
22-08-2008, 23:08
Ciao grazie della risposta. Per motivi di budget posso scegliere un modello tra i 40-55 euro, ho bisogno di un alimentatore stabile, non necessariamente con tanti watt. La mia configurazione sarebbe:

p4 2.8ghz northwood
2gb ddr 400mhz corsair
2 hd piu' 1 esterno
ati hd 3650 512mb agp
masterizzatore dvd

Devo cambiare il mio alimentatore perché dovendo montare la 3650 il mio alimentatore da 300w non basta.

Antec Earthwatt 380W più che suff, anzi direi che non lo sente neanche il tuo sistema e ti sembrerà spento.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_antec_380.aspx

ibuzu
23-08-2008, 00:25
Ti ringrazio, in pm per favore, conoscete un sito affidabile?
Comunque con il modello da 380 non dovrei avere alcun problema?

ilratman
23-08-2008, 00:36
Ti ringrazio, in pm per favore, conoscete un sito affidabile?
Comunque con il modello da 380 non dovrei avere alcun problema?

io di solito uso il 4o shop del link che ti ho messo. 380w di qualita' bastano e avanzano visto che sono 380 reali e non come il tuo ali da 300 che essendo marca fuffa ne dara' si e no 150-200.

ibuzu
23-08-2008, 00:45
:D ora sinceramente non ricordo la marca dell'alimentatore della mia ragazza dato che l'alimentatore andrebbe lì, e oviamente ho preso la sua configurazione come base perché l'ali serviva anche al mio pc, che sicuramente cosuma un po' meno dato che è identico a parte per il processore che è un 2.4 e la ram è da 1gb dunque penso ci siano ancora meno problemi. Ti ringrazio e sicuramente l'ali che ho tutt'ora lo voglio sostituire, perché ho un bellissimo :D q-tech da 400w! Con una linea di 12w da 16a..

ilratman
23-08-2008, 00:58
:D ora sinceramente non ricordo la marca dell'alimentatore della mia ragazza dato che l'alimentatore andrebbe lì, e oviamente ho preso la sua configurazione come base perché l'ali serviva anche al mio pc, che sicuramente cosuma un po' meno dato che è identico a parte per il processore che è un 2.4 e la ram è da 1gb dunque penso ci siano ancora meno problemi. Ti ringrazio e sicuramente l'ali che ho tutt'ora lo voglio sostituire, perché ho un bellissimo :D q-tech da 400w! Con una linea di 12w da 16a..

la prossima volta scrivi le cose come stanno ok! ;)

ibuzu
23-08-2008, 01:44
:) scusa, l'alimentatore serve a tutti e due mi sono espresso male, nel senso che devo prenderne due, uno per me e uno per la mia ragazza, penso che il pc della mia ragazza consumi di piu' allora ho postato quello :D dando per scontato che al mio sarebbe bastato lo stesso alimentatore :) scusa per la confusione.

pgp
23-08-2008, 09:09
:banned:

Ragazzi, mi potete spiegare come si segnala? Devo riportare il link al thread, o devo solo dare una motivazione, oppure cosa?

Grazie (lo so, dopo 5000 messaggi dovrei saperlo, ma non mi è mai capitato)

pgp

ilratman
23-08-2008, 09:19
:banned:

Ragazzi, mi potete spiegare come si segnala? Devo riportare il link al thread, o devo solo dare una motivazione, oppure cosa?

Grazie (lo so, dopo 5000 messaggi dovrei saperlo, ma non mi è mai capitato)

pgp

cosa devi segnalare, l'utente di prima inglese?

ilratman
23-08-2008, 09:22
:) scusa, l'alimentatore serve a tutti e due mi sono espresso male, nel senso che devo prenderne due, uno per me e uno per la mia ragazza, penso che il pc della mia ragazza consumi di piu' allora ho postato quello :D dando per scontato che al mio sarebbe bastato lo stesso alimentatore :) scusa per la confusione.

tranqui l'ali va bene lo stesso e anche se tu avessi postato il tuo sistema ti avrei detto esattamente le stesse cose.

io con ea380 ho alimentato e6600@3GHz e la 8800gt in overclock spinto e l'alimentatore non ha battuto ciclio, non ha neanche aumentato la velocità della ventola.

prendilo ad occhi chiusi e vedrai che silenzioso è.

pgp
23-08-2008, 09:31
cosa devi segnalare, l'utente di prima inglese?

Perchè, no? A me sembra un tipico venditore che si registra solo per spammare nei thread.

pgp

ilratman
23-08-2008, 09:40
Perchè, no? A me sembra un tipico venditore che si registra solo per spammare nei thread.

pgp

eh si, non ci avevo fatto caso.

mi sa che lo bannano subito! ;)

l'ho appena segnalato, basta che clichi segnala.

pgp
23-08-2008, 09:47
basta che clichi segnala.

Sì, ma poi si apre un post dove scrivere la segnalazione ai mod. Cosa si scrive lì?

Comunque l'Earthwatts 380W è abbondante per quella configurazione ;)

pgp

ilratman
23-08-2008, 10:15
Sì, ma poi si apre un post dove scrivere la segnalazione ai mod. Cosa si scrive lì?

Comunque l'Earthwatts 380W è abbondante per quella configurazione ;)

pgp

scrivi il motivo per cui segnali.

ibuzu
23-08-2008, 12:28
grazie a tutti x le vostre risposte prenderò quello che avete detto grazie di nuovo per la velocità

il Caccia
23-08-2008, 12:38
grazie a tutti x le vostre risposte prenderò quello che avete detto grazie di nuovo per la velocità

se vuoi stare in quel budget c'è anche lc power che ho in firma, io mi trovo molto bene

seph87
23-08-2008, 12:44
se vuoi stare in quel budget c'è anche lc power che ho in firma, io mi trovo molto bene

niente LC power qua! :O

il Caccia
23-08-2008, 13:09
razzisti! :)
io dico invece che andrebbero molto rivalutati (almeno il modello che ho io), niente da invidiare a nessuno, anzi

pgp
23-08-2008, 13:13
io dico invece che andrebbero molto rivalutati (almeno il modello che ho io), niente da invidiare a nessuno, anzi

Gli Lc Power da vivi sono ottimi alimentatori (imho). Economici, stabili, molto silenziosi, ma hanno un alto "tasso di mortalità". Perciò vengono consigliati raramente.

pgp

ibuzu
23-08-2008, 13:17
avevo preso in considerazione quel modello di lc ma sinceramente preferisco un alimentatore di marca anche se con molti watt in meno tanto i due pc su cui li devo montare non consumano certo uno sproposito in termini di watt dunque prendo quello ma grazie lo stesso del consiglio :)

giacomo_uncino
23-08-2008, 13:27

però mancano certezze purtroppo. Di quelli con pedigree tipo Corsair, Antec ecc invece si conosce vita morte e miracoli e sono stati adeguatamente recensiti e provati. Quindi se si consigliano in un tread, non si rischia sgradite soprese. E parlo da possessore di un LC 550 Greenpower ;) (però passato dall'altra parte della barricata con un Corsair VX550 :fiufiu: )

Quindi in conclusione meglio Corsair magari con meno cavalli

il Caccia
23-08-2008, 13:32
pero' vorrei ricordare l'altissimo problema di mortalità degli enermax qualche tempo fa, non ricordo il modello, e tutti fecero in fretta a cambiarlo, io personalmente con il titan sono molto soddisfatto, buona costruzione, assoluta silenziosità, ventolone da 14 e mai fastidi, crossfire di 4850 in tutta tranquillità, insomma a volte gli outsider sono ottimi, cmq chiaro, corsair o enermax si sa la qualità, pero' si paga, certo è che il fatto di essere modulare è una bella comodità

ilratman
23-08-2008, 13:44
qui nessuno è razzista ma permettimi di dire che gli lc pur non essendo male non sono certo ottimi diciamo nella media.
pero' vorrei ricordare l'altissimo problema di mortalità degli enermax qualche tempo fa, non ricordo il modello, e tutti fecero in fretta a cambiarlo, io personalmente con il titan sono molto soddisfatto, buona costruzione, assoluta silenziosità, ventolone da 14 e mai fastidi, crossfire di 4850 in tutta tranquillità, insomma a volte gli outsider sono ottimi, cmq chiaro, corsair o enermax si sa la qualità, pero' si paga, certo è che il fatto di essere modulare è una bella comodità

il tuo modello è il migliore che ha lc-power ma rimane un ali medio.

il problema di lcpower è che anche loro dichiarano dati falsi e un 560W come il tuo ne da si e no 400W in continuo, suff in ogni caso anche per un sistema mediamente esigente come il tuo.

EA380W dichiara 380W in continuo e con sistemi come il tuo da 200-250W la ventola quasi neanche aumenta di giri mentre il tuo lcpower non credo faccia lo stesso.

il Caccia
23-08-2008, 13:47
non metto in discussione la qualità e la veridicità delle case blasonate, metto solo in relazione prezzo/qualità, avessi avuto disponibilità avrei preso un enermax modulare pure io

giacomo_uncino
23-08-2008, 14:39
non metto in discussione la qualità e la veridicità delle case blasonate, metto solo in relazione prezzo/qualità, avessi avuto disponibilità avrei preso un enermax modulare pure io

attualmente però il miglior rapporto prezzo/qualità è più a favore di Corsair (o anche Antec per prezzi sotto i 100€) ;) per esempio il Titan LC ha un prezzo medio di 55-60€ un Corsair VX450 60€ e un VX550 70-80€ per arrivare al modulare HX520 da 90€ , sinceramente adesso come adesso non consiglierei un LC.

Lo farei solo se Jonnyguru in persona ne decantasse le lodi in una sua recensione :fagiano:

seph87
23-08-2008, 14:50
Gli Lc Power sono ottimi alimentatori (imho). Economici, stabili, molto silenziosi, ma hanno un alto "tasso di mortalità". Perciò vengono consigliati raramente.

pgp

beh, la seconda affermazione non va molto d'accordo con la prima non ti pare? :D

pgp
23-08-2008, 15:05
beh, la seconda affermazione non va molto d'accordo con la prima non ti pare? :D

Ora va bene?

pgp

ibuzu
27-08-2008, 22:29
Ancora io ciao a tutti! :D
Ho scelto l'alimentatore da 380w Teac earthwatts :) e tutto va bene a parte i fori (penso che il mio case fosse fatto su misura per l'alimentatore o viceversa)

e all'avvio la scheda madre mi avverte di un errore non riesce a riconoscere la velocità della ventola dell'alimentatore, che cavo serve per rilevarla? :confused:
Grazie a tutti :)